DIRETTA/ Inter Fiorentina Primavera (risultato finale 1-0) video tv: decide Bonfanti!

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Fiorentina Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 23^ giornata della Primavera 1 (oggi 15 maggio).

Inter primavera
Diretta Lazio Inter Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE BONFANTI

Triplice fischio finale tra Inter Fiorentina Primavera. Vince la formazione nerazzurra, sul risultato di 1-0, grazie al gol siglato quasi a tempo scaduto segnato da Bonfanti. Incredibile quel che succede al Breda quando ormai la partita sembrava destinata a finire in pari: ottima sponda in area da parte di Casadei, che confeziona una bella palla per il compagno, il cui destro non lascia scampo a Fogli. 1-0. Doccia gelata per la Fiorentina Primavera, ormai convinta di aver portato a casa il pareggio. Incredulo soprattutto mister Aquilani dopo il gol subito, con la gara improvvisamente in salita per i suoi dopo il lampo interista. Finisce così tra Inter Fiorentina Primavera, con la compagine toscana superata allo scadere dalla giocata di Bonfanti, bravo ad insaccare con una conclusione ben calibrata.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOSCOLO SCIUPA

Ancora 0-0 il risultato live di Inter Fiorentina Primavera. Il primo tempo si è chiuso senza particolari emozioni, con qualche rara fiammata da una parte e dall’altra. Dopo un tentativo da parte di Wieser i giovani nerazzurri ci riprovano con Squizzato e Vezzoni. Nessun problema per Fogli, che controlla e protegge la porta mantenendo la zero a zero. La Fiorentina Primavera, dal canto sui, si era resa pericolosa al venticinquesimo con la conclusione di Munteanu, ma soprattutto ha sciupato con Spalluto da buona posizione. La ripresa è proseguita sulla falsariga del primo tempo. Adesso stiamo per entrare nello scorcio finale della partita e l’Inter Primavera si è appena divorata l’occasione del potenziale 1-0. A sciupare da ottima posizione Boscolo, con una conclusione sbilenca e fuori misura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Pochi minuti a Inter Fiorentina Primavera e allora andiamo a scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Davvero ottimo è il cammino dell’Inter Primavera, che ha ben 40 punti in classifica dopo le prime ventidue giornate: per i nerazzurri il bilancio è di undici vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, in casa invece il bottino è stato di sette vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta su undici partite. La differenza reti complessiva è infine pari a +15, perché l’Inter Primavera ha segnato in campionato 35 gol e ne ha invece incassati 20. La Fiorentina Primavera naviga invece in cattive acque con 24 punti in classifica: per i giovani viola sette vittorie, tre pareggi e ben dodici sconfitte; in trasferta il cammino è francamente deludente, con tre vittorie, un pareggio e sette sconfitte su undici partite. I gol segnati sono 37 mentre quelli subiti assommano a 49, di conseguenza la differenza reti per la Fiorentina Primavera è pari a -12. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Inter Fiorentina Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Inter Fiorentina Primavera sarà come di consueto trasmessa da Sportitalia, casa del campionato Primavera 1, per l’esattezza sul canale numero 60 del telecomando, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile a tutti tramite la app di Sportitalia oppure il sito Internet www.sportitalia.com

DIRETTA INTER FIORENTINA PRIMAVERA: TESTA A TESTA

In vista della diretta di Inter Fiorentina Primavera, possiamo naturalmente dire qualcosa in più circa la storia recente di questa partita, che dal 2018 ad oggi si è già giocata ben dieci volte. Si tratta di una storia gloriosa, dal momento che proprio nel 2018 Inter Fiorentina fu la finale sia del Torneo di Viareggio sia del Campionato Primavera. In entrambi i casi vinsero i nerazzurri, curiosamente sempre ai tempi supplementari: 2-1 al Viareggio mercoledì 28 marzo e 2-0 nella finale scudetto in data sabato 9 giugno, dunque furono due titoli per l’Inter Primavera. Da quel giorno in poi però la Fiorentina si è presa qualche rivincita (anche se mai con posta in palio così importante), dal momento che negli ultimi sette precedenti si contano cinque vittorie gigliate e due successi dei nerazzurri. Nel campionato in corso, la partita d’andata fu giocata domenica 31 gennaio scorso (poco dopo la ripresa dell’attività) e vinsero per 2-1 i padroni di casa della Fiorentina: oggi l’Inter si riscatterà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA INTER FIORENTINA PRIMAVERA: OSPITI IN CRISI…

Inter Fiorentina Primavera, in diretta alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 15 maggio 2021, si giocherà per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 1 edizione 2020-2021. In primo piano nella diretta di Inter Fiorentina Primavera ci saranno sicuramente i padroni di casa nerazzurri, che puntano al primato in classifica al termine della stagione regolare ma devono reagire all’inatteso scivolone di settimana scorsa, quando infatti l’Inter Primavera ha perso a sorpresa per 3-1 sul campo del Torino, una frenata che potrebbe pesare molto sulla rincorsa al primato.

Una partita casalinga contro la Fiorentina potrebbe essere sulla carta l’occasione giusta per rilanciarsi, perché i giovani viola non se la passano molto bene, come testimonia anche la sconfitta casalinga al cospetto del Genoa nella scorsa giornata. Padroni di casa dunque ampiamente favoriti: ma sarà davvero così sul campo per Inter Fiorentina Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI INTER FIORENTINA PRIMAVERA

Scopriamo ora insieme che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni di Inter Fiorentina Primavera. I nerazzurri potrebbero scendere in campo con un 3-5-2 che prevederebbe Stankovic in porta; davanti a lui la retroguardia a tre formata da Youte Kinkoue, Hoti e Sottini; nella folta linea a cinque del centrocampo invece i titolari potrebbero essere Zanotti, Wieser, Casadei, Sangalli e Vezzoni; infine Fonseca e Satriano sono i favoriti nel tandem d’attacco nerazzurro. Il modulo 3-5-2 potrebbe essere il punto di riferimento anche per la Fiorentina Primavera: Fiorini, Chiti e Dutu nella difesa a tre davanti al portiere Fogli; nel folto centrocampo a cinque da destra a sinistra Milani, Bianco, Corradini, Krastev e Pierozzi; infine Munteanu e Spalluto dovrebbero formare il tandem offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA