Diretta/ Inter Frosinone Primavera (risultato finale 1-2): nerazzurri out dalla Coppa

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Frosinone Primavera: risultato finale 1-2. Nerazzurri KO agli ottavi di finale e fuori dal tabellone della Coppa Italia.

Inter Primavera
Video Spal Inter primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER FROSINONE PRIMAVERA (finale 1-2)

Diretta Inter Frosinone primavera: clamoroso KO per i nerazzurri negli ottavi di finale della coppa Italia Primavera!. Solo pochi istanti fa la squadra di Madonna è stata buttata fuori dal Frosinone dal tabellone della manifestazione dai canarini, vincenti col risultato di 2-1. Decisivo dunque si è rivelata la doppietta di Vitalucci arrivata dunque nella ripresa, che ha capovolto il risultato dopo che nella prima frazione di gara erano stati i nerazzurri a farsi avanti con Mulattieri. Tornando al match va detto che subito al via del secondo tempo erano stati i canarini i più convincenti ed energici in campo. Tempo pochi minuti e già fioccano le prime occasioni da gol per i ragazzi di Marsella che per l’appunto trovano il gol del pari al 46’ con Vitalucci. Tornanti in parità si è resa necessaria una reazione da parte dei nerazzurri che però non è arrivata con sufficiente convinzione, nonostante alcuni cambi dalla panchina. Il triplice fischio finale sancisce dunque l’eliminazione dell’Inter primavera agli ottavi di Coppa Italia primavera e la qualificazione del Frosinone. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Inter Frosinone primavera: termina il primo tempo del match per gli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria e al momento il tabellone del risultato ci mostra l’1-0 in favore dei nerazzurri. La squadra di Madonna infatti è andata in vantaggio già nei primi 15 minuti di gioco e per il momento non sta trovando grandi difficoltà contro i canarini. dopo una partenza un lenta e confusa, l’Inter primavera ha subito messo a segno un paio di occasioni pericolose, prima di trovare la marcatura del vantaggio al 15’ con Mulattieri, ben servito da Vergani. Pur in vantaggio il Frosinone primavera non si è messo d’animo facendo vedere delle belle giocate costruttive: i canarini però per il momento hanno ottenuto ben poco. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri della Primavera (compresi molti della Coppa Italia) sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Inter Frosinone Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Inter Frosinone Primavera sta per cominciare. Di certo i ciociari hanno già fatto più bella figura nella Coppa Italia di categoria rispetto alla precedente edizione, quando i ciociari furono eliminati già al primo turno a causa di una sconfitta per 2-0 dopo i tempi supplementari sul campo del Sassuolo. Nella scorsa edizione della Coppa Italia Primavera invece l’Inter arrivò in semifinale. Facile debutto negli ottavi con la vittoria per 6-2 ai danni del Palermo, ecco poi il successo per 2-0 ai quarti contro la rivelazione Cosenza, ma in semifinale fu disco rosso al cospetto della Fiorentina, che vinse entrambe le partite del doppio confronto: 0-1 in casa nerazzurra all’andata e 2-1 in Toscana al ritorno. Oggi il Frosinone andrà alla ricerca di quella che sarebbe una vera e propria impresa per i ciociari: sarà una missione impossibile? Parola al campo per scoprirlo, perché adesso Inter Frosinone Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

La diretta di Inter Frosinone Primavera vanta appena due precedenti, cioè le partite disputate nel campionato di categoria nell’anno 2016-2017. I numeri parlano chiaro, con due vittorie dell’Inter e sei gol segnati dai nerazzurri a fronte di una sola rete per il Frosinone. La partita d’andata, primo confronto in assoluto fra le due squadre Primavera, fu giocata in casa Inter domenica 11 dicembre 2016 e vide la vittoria nerazzurra per 4-0 grazie alla doppietta di Axel Bakayoko al 2’ e al 32’ minuto di gioco, all’autorete di Damiano Galantini al 58’ e al gol di Reno Piscopo al 74’ per il definitivo 4-0. L’Inter poi si sarebbe imposta anche nella partita di ritorno, giocata in casa del Frosinone sabato 22 aprile 2017 e terminata con il risultato di 1-2. Vantaggio nerazzurro con Xian Emmers al 35’, Luca Paganini che eccezionalmente giocava nella Primavera firmò il pareggio al 53’ ma al minuto 83 fu Andrea Pinamonti a regalare il successo ai nerazzurri di Stefano Vecchi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Inter Frosinone Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri della sezione Aia di Asti, si giocherà per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera 2019-2020 alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre 2019. Inter Frosinone Primavera, come d’altronde tutti gli incontri di questa fase della Coppa Italia di categoria, sarà una sfida in partita secca: dunque in caso di parità al triplice fischio finale saranno necessari i tempi supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore per stabilire quale sarà la squadra che si qualificherà per i quarti di finale, fissati in calendario per il mese prossimo. L’Inter logicamente è la favorita d’obbligo: in campionato arriva da un pareggio con il Sassuolo, ma resta comunque ai vertici mentre il Frosinone milita nella Primavera 2, senza dimenticare che l’Inter Primavera ha pure passato il girone di Youth League.

PROBABILI FORMAZIONI INTER FROSINONE PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni attese in Inter Frosinone Primavera. Possiamo prevedere un certo turnover per i nerazzurri di Armando Madonna, che hanno una rosa che ben si presta alla rotazione. Tra chi potrebbe essere titolari oggi e non lo era stato nell’ultima di campionato, citiamo Ntube e Colombini in difesa, Persyn a centrocampo, il trequartista Oristanio e Vergani in attacco, dunque c’è davvero l’imbarazzo della scelta in casa Inter. Il Frosinone di Luigi Marsella potrebbe invece affrontare questa difficilissima trasferta con i suoi uomini migliori per cercare l’impresa o almeno fare bella figura. Modulo 4-3-3 imperniato sul tridente con Vitalucci e Venturini ai fianchi di Luciani, di recente autore di una tripletta contro il Pisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA