DIRETTA/ Inter Sassuolo Primavera (risultato finale 1-1) video tv: Mattioli alla fine

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Sassuolo Primavera streaming video tv: risultato live della partita valida per la 12^ giornata di Primavera 1 (oggi 14 dicembre 2019)

Inter Primavera
Diretta Cagliari Inter primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER SASSUOLO PRIMAVERA (FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Grande occasione per l’Inter Primavera al settantottesimo minuto con Oristanio che spaventa un immobile Vitale. Il Sassuolo ci prova ma non ne approfitta con Ripamonti. L’Inter comincia a soffrire e allora decide di coprirsi. I neroverdi non mollano la presa e in pieno recupero, al novantunesimo, pareggiano i conti con una conclusione di Mattioli dal limite dell’area: nulla da fare per Santokvic che viene beffato da una traiettoria velenosa. Al novantaduesimo chance per l’Inter Primavera sul traversone di Colombini: Oristanio è sul secondo palo ma non riesce ad ingannare Vitale. Triplice fischio tra le due squadre, con Inter e Sassuolo costrette ad accontentarsi di un pareggio. Al bel gol di Schirò per i nerazzurri ha risposto Mattioli allo scadere della partita. Uno pari giusto e posta in palio divisa tra le due compagini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI SCHIRO’

Siamo al settantesimo minuto della diretta di Inter Sassuolo Primavera e il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione nerazzurra. Il secondo tempo riparte con una ghiotta occasione per i nerazzurri: Vitale è attento e risponde con un grande intervento sul tiro di Mulattieri, poi Piccinini salva sulla conclusione di Fonseca. Al cinquantottesimo Oddei lascia partire un traversone per Manara, il cui colpo di testa diventa facile preda di Stankovic. Passano una decina di minuti e Schirò con una magia porta in vantaggio l’Inter. Il giocatore dei nerazzurri riceve palla dal limite dell’area, si sposta sulla destra e con un tiro a giro di sinistro non lascia scampo a Vitale. Restano una ventina di minuti al Sassuolo Primavera per provare a rimetterla sui binari giusti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FONSECA SCIUPA

Zero a zero al termine del primo tempo tra Inter Sassuolo Primavera. Prima chance al sesto giro d’oroloio per Schirò, la cui conclusione viene deviata in corner da Vitale. Al ventiduesimo ci prova Marginean, ma il suo tentativo si spegne fuori. Al ventitreesimo pericoloso batti e ribatti in mischia, Attys si trova la palla tra i piedi ma sul più bello viene fermato per un fallo in attacco. Superata la mezzora Fonseca si porta avanti in solitaria, colpisce come può e Vitale fa sua la sfera. Si arriva in pieno recupero con l’Inter Primavera che sciupa un’altra occasione, ancora con Fonseca il cui colpo di testa supera la traversa. Si chiude dunque senza reti il primo tempo. Nerazzurri in crescita nella seconda parte del match. Sassuolo ok in contenimento. Adesso un quarto d’ora di pausa per le due squadre, poi di nuovo in campo per la ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Inter Sassuolo Primavera sta ormai per cominciare, ci resta tuttavia il tempo per ricordare i numeri decisamente diversi di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. L’Inter Primavera infatti, nonostante una partita ancora da recuperare, è già a quota 22 punti in classifica grazie a sette vittorie, un pareggio e due sconfitte. Cammino dunque certamente più che positivo, evidenziato anche dalla differenza reti che è pari a +11 per l’Inter Primavera, grazie a 22 gol segnati a fronte degli 11 subiti, esattamente la metà. Fa molta più fatica il Sassuolo Primavera, che troviamo in classifica a quota 11 punti in virtù di un cammino caratterizzato da tre vittorie a fronte di due pareggi e sei sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per il Sassuolo è pari a -4, perché i neroverdi emiliani hanno segnato 22 gol e ne hanno invece incassati 26. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Inter Sassuolo Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Inter Sassuolo Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Inter Sassuolo Primavera, possiamo fare un tuffo nella breve storia di questa partita che vanta nove precedenti ufficiali dal 2012 ad oggi. I numeri sono praticamente a senso unico, con sette vittorie dell’Inter a fronte di due pareggi, anche se uno di questi diventò poi una vittoria del Sassuolo ai calci di rigore, dal momento che eravamo ai quarti di finale del Torneo di Viareggio 2017. I numeri comunque parlano chiaro, con il 5-0 nerazzurro del 12 maggio 2018 come risultato più pesante in favore dell’Inter sul Sassuolo, che tuttavia nella scorsa stagione riuscì ad uscire indenne dal campo degli avversari. Nel campionato 2018-2019 infatti ecco un pareggio per 2-2 in casa Inter il 29 settembre 2018, con i nerazzurri tuttavia poi vittoriosi per 1-2 sul campo del Sassuolo al ritorno, disputato il 9 febbraio di quest’anno in Emilia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Sassuolo Primavera, diretta dall’arbitro Giuseppe Emanuele Repace della sezione Aia di Perugia, si gioca oggi pomeriggio, sabato 14 dicembre 2019 alle ore 13.00 per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. Inter Sassuolo Primavera mette di fronte due squadre che hanno ambizioni decisamente diverse, come dimostra la classifica. I nerazzurri sono a quota 22p unti nonostante una partita ancora da recuperare, mentre il Sassuolo ha appena 11 punti e oggi cercherà un risultato che avrebbe grande valore anche dal punto di vista psicologico. L’Inter di certo sta molto bene: nella scorsa giornata ha vinto per 0-2 sul campo della Lazio e in settimana ha vinto con il Barcellona qualificandosi per il prossimo turno della Youth League, il Sassuolo invece nello scorso turno ha ottenuto un pareggio casalingo per 0-0 contro la Fiorentina. Tutto andrà come la carta farebbe immaginare o ci saranno delle sorprese?

PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO PRIMAVERA

Analizziamo adesso le probabili formazioni attese per Inter Sassuolo Primavera. Armando Madonna potrebbe schierare i nerazzurri con il 3-5-2 che prevede Cortinovis, Pirola e Youte Kinkoue nella difesa a tre davanti a Stankovic; folto centrocampo a cinque con Gianelli, Squizzato, Vezzoni, Schirò e Burgio, anche se c’è la variabile Oristanio se si vuole puntare sul trequartista, infine in attacco Mulattieri e Fonseca, con Vergani prima alternativa. La replica del Sassuolo di Francesco Turrini potrebbe invece prevedere un 4-3-3 con Vitale in porta, protetto dalla difesa a quattro formata da Nagy, Midolo, Bellucci e D’Alessio; a centrocampo il terzetto formato da Artioli, Marginean e Ghion; infine il tridente d’attacco formato dagli esterni Oddei e Aurelio ai fianchi del centravanti Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA