Diretta/ Inter Palermo Primavera (risultato finale 0-1): decisivo il gol di Santoro!

- Fabio Belli

Diretta Inter Palermo Primavera: streaming video e tv, quote e risultato live del match della trentesima giornata del campionato Primavera 1.

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER PALERMO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1)

Inter Palermo Primavera 0-1: il risultato finale sancisce un colpaccio importantissimo per la Primavera del Palermo, che blinda definitivamente la salvezza, evitando anche l’insidia dei playout approfittando anche di un’Inter che invece dal canto suo era già certa del secondo posto al termine della stagione regolare. Ricordiamo che il gol decisivo è stato segnato da Santoro su calcio di rigore nel primo tempo, mentre Schirò ha sbagliato un altro calcio dagli 11 metri che era stato assegnato in quel caso ai nerazzurri. Nel secondo tempo è stata soprattutto l’Inter a fare la partita costruendo alcune occasioni, ma non ha saputo evitare la sconfitta, che è addirittura la terza consecutiva. Pochi danni in classifica, ma sicuramente è scattato l’allarme per Armando Madonna. Da segnalare infine un solo giocatore ammonito, Sicuro del Palermo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Inter Palermo Primavera 0-1: il primo tempo della partita è stato caratterizzato soprattutto da due calci di rigore, uno per parte, ma solo il Palermo ha messo a segno il proprio e si gode dunque un vantaggio preziosissimo, perché i rosanero stanno ancora lottando per la salvezza, mentre l’Inter è già certa del secondo posto al termine della stagione regolare. Da segnalare innanzitutto un minuto di silenzio per ricordare Maicol Lentini, il ragazzo del settore giovanile dell’Inter tragicamente scomparso nei giorni scorsi. Poi si gioca e gli episodi più significativi sono stati appunto i due rigori. Quello per il Palermo arriva al 22’ minuto per un fallo di Grassini su Lucera: si presenta dal dischetto Santoro, che trasforma con un bel piatto destro nonostante Stankovic avesse intuito la traiettoria. Il rigore per l’Inter arriva invece al 34’ per fallo di mano di Sicuro su tiro di Gavioli, ma Schirò calcia sul fondo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Inter Palermo Primavera è tutto è pronto in campo: prima di udire però il fischio d’inizio vediamo come pesano questi ultimi tre punti messi in palio nella 30^ e ultima giornata della stagione regolare. Per i nerazzurri in realtà la classifica è già fissata. Con 56 punti i ragazzi di Madonna sono sicuri del secondo piazzamento e quindi pure di partecipare alle fasi finali del prossimo tabellone che mette in palio lo scudetto. Non così il Palermo, che al momento staziona alla decima piazza con 35 punti. I siciliani, pur vantano un buon tabellino con 9 successi e 8 pareggi (oltre che una differenza reti fissata sul 33:489) non possono dirsi ancora salvi, ma gli basterebbe un punticino per non dover guardare con apprensione gli altri campi per il verdetto di fine stagione. Vedremo però che cosa di dirà oggi il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Si ricorda che Inter Palermo Primavera si potrà seguire in diretta tv in chiaro per tutti sul digitale terrestre collegandosi sul canale numero 60, Sportitalia. Il sito sportitalia.com consentirà anche di vedere la diretta streaming video via internet tramite pc o smart tv o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Inter Palermo Primavera è bene considerare pure quanto ci dice lo storico che unisce questi due club, chiamati in campo nella 30^ e ultima giornata di campionato. I dati a disposizione infatti non sono poi troppi ma molto utili: dal 2011 a oggi le due formazioni giovanili si sono affrontate a viso aperto in ben 7 occasioni, tra primo campionato (fase regolare e finale), coppa e Viareggio Cup e il bilancio complessivo ci racconta di 6 successi da parte dell’Inter e solo un’affermazione in favore del Palermo (risalente alla semifinale della Viareggio Cup 2015-2016). Ricordiamo poi che era successo nell’ultimo testa a testa registrato tra Inter e Palermo primavera risalente al turno di andata del campionato che ormai volge al termine. Nella 15^ giornata furono i nerazzurri a vincere col risultato di 3-0, ottenuto in trasferta e grazie ai gol di Adorante e all’autorete di Petrucci. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Palermo Primavera, diretta dall’arbitro Federico Fontani. sabato 25 maggio 2019 alle ore 11.00, sarà una sfida della trentesima ed ultima giornata del campionato Primavera 1. L’Inter ha ormai definito il suo obiettivo, guadagnandosi il secondo turno dei play off tramite il secondo posto nella regular season, con la formazione nerazzurra ormai irraggiungibile per la Roma terza (pur dopo il KO contro l’Atalanta). Al Palermo manca invece un ultimo punto per blindare il prezioso obiettivo della salvezza diretta, dopo l’ultimo pareggio in casa contro l’Empoli i siciliani hanno portato al culmine la lunga serie positiva che ha permesso loro di uscire dai bassifondi della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI INTER PALERMO PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Inter Palermo Primavera, in campo oggi dalle ore 11.00. I nerazzurri allenati da Madonna schiereranno un 4-3-1-2 con Dekic; Zappa, Nolan, Ntube, Corrado; Schiro, Pompetti, Gavioli; Gianelli; Salcedo Mora, Colidio. Risponderanno i rosanero allenati da Scurto con un 4-4-2 schierato con Avogadri; Petrucci, Angileri, De Marino, Gallo; Lucera, Santoro, Costantino, Rizzo; Birligea, Cannavò.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano l’Inter favorita per la conquista della vittoria sul Palermo. Vittoria in casa quotata 2.10 da Eurobet, pari proposto a una quota di 2.20 da Bet365, vittoria in trasferta offerta a 3.90 da William Hill. Per Bwin le quote su over 2.5 e under 2.5 sono rispettivamente fissate a 1.85 e 2.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA