Video/ Inter Pergolettese (8-0): gol e highlights. Doppiette di Darmian, Satriano e…

- Claudio Franceschini

Video Inter Pergolettese 8-0, gol, marcatori e highlights della partita amichevole disputata domenica 25 luglio ad Appiano Gentile: a segno anche Gagliardini

inter pergolettese 640x300
Inter Pergolettese 8-0, gol e highlights (foto: YouTube)

È terminato in goleada il test amichevole odierno fra Inter e Pergolettese, chiusosi sul punteggio di 8-0. L’allenamento congiunto, così come viene definito dal club campione d’Italia sui propri canali telematici, si è tenuto al Suning Training Centre e ha visto gli uomini di Simone Inzaghi rendersi protagonisti di un vero e proprio festival del gol contro un avversario certo non irresistibile, che ha comunque provato a giocarsi le sue chance, nonostante la sfida impari anche sulla carta, considerate le categorie di differenza.

La sfida ha avuto un regolare svolgimento di novanta minuti con due tempi da 45′ e ha registrato addirittura tre doppiette, che portano la firma di Matteo Darmian, grande protagonista della scorsa annata con alcune marcature decisive in ottica tricolore, Pinamonti e Satriano, già a bersaglio nell’amichevole di inizio pre-season contro il Lugano. A realizzare le altre due marcature sono stati l’ex atalantino Gagliardini e, nella ripresa Nunziatini. Con questa partita, i nerazzurri mettono nelle gambe altra benzina in vista del debutto in Serie A contro il Genoa ad agosto. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

DIRETTA INTER PERGOLETTESE (FINALE 8-0)

Si è appena conclusa la partita amichevole tra Inter e Pergolettese, bella amichevole di cui pure solo ora ci arrivano i aggiornamenti dalla Pinetina. La sfida infatti contrariamente a quanto comunicato prima del fischio d’inizio, si è svolta a porte chiuse e solo ora abbiamo notizia della bella goleada dei nerazzurri con il risultato di 8-0. Ancora però non sappiamo chi ha segnato e quando: senza dubbio l’inter in serata, attraverso i suoi canali social (e con tutta probabilità a breve anche su Inter Tv durante lo speciale sul ritiro estivo dei nerazzurri) proporrà il risultato finale dell’amichevole, con il tabellino completo e pure il video  con gli highlights e  le azioni salienti della sfida con la Pergolettese. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta di Inter Pergolettese, partita amichevole che è stata organizzata alla Pinetina. Abbiamo già detto che la società cremasca inizierà tra poco il suo terzo campionato consecutivo in Serie C: nel 2019 aveva ottenuto la promozione sotto la guida di Matteo Contini, arrivando allo spareggio di Serie D contro il Modena e vincendolo in campo neutro. Nell’anno infestato dal Coronavirus e che ha portato allo stop del campionato, causa lockdown, la Pergolettese ha comunque giocato i playout: contro la Pianese ha centrato una piccola impresa, rimontando due gol di svantaggio in inferiorità numerica e riuscendo così a mantenere la categoria. Nell’ultimo torneo invece la salvezza è arrivata alla penultima giornata, grazie a un pareggio contro la Giana Erminio; la squadra ora è stata affidata a Stefano Lucchini, che dopo le esperienze con le giovanili della Cremonese e il ruolo di vice al Brescia si avvicina ancora di più a casa (Codogno, tristemente noto per essere stato il primo comune colpito dal Covid, è a circa 20 minuti di auto da Crema) e per la prima volta avrà una squadra da allenare. Vedremo intanto come andranno le cose in questa amichevole: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Inter Pergolettese sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTER PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sono attualmente indicazioni circa una diretta tv di Inter Pergolettese: la partita amichevole di Appiano Gentile non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, e non avremo nemmeno una diretta streaming video per seguirla. Per tutte le informazioni utili consigliamo allora, come sempre, di dare uno sguardo alle pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, la consultazione sarà libera e in particolar modo potrete avere accesso agli account Facebook e Twitter.

IL CALENDARIO

La diretta di Inter Pergolettese sta per tenerci compagnia, e allora dobbiamo dire che questa amichevole ad Appiano Gentile non era inizialmente nei programmi della società nerazzurra. L’Inter avrebbe dovuto recarsi negli Stati Uniti, per giocare la Florida Cup: tuttavia, come altre società che vi avrebbero partecipato, ha deciso di rimanere a casa per tutelare la salute dei suoi calciatori, con il rischio che un viaggio avrebbe potuto aprire un focolaio di Coronavirus. Così il calendario estivo del club campione d’Italia è stato totalmente stravolto: adesso si sta provando a organizzare qualche amichevole e la Pergolettese, che non ha giocato il match contro l’Atalanta che era in programma in questi giorni, si è resa disponibile (vista anche la vicinanza) a disputare un’amichevole contro l’Inter, per testare il suo percorso in vista del campionato di Serie C. Bisogna rimanere all’occhio, perché da qui all’inizio del campionato di Serie A l’Inter dovrebbe organizzare altre amichevoli anche se per il momento, ovviamente, non ci sono troppe certezze su quelle che saranno le avversarie e le partite verranno calendarizzate, letteralmente a questo punto, giorno per giorno. (agg. di Claudio Franceschini)

INZAGHI IN AMICHEVOLE

Inter Pergolettese si gioca in diretta da Appiano Gentile, alle ore 18:00 di domenica 25 luglio: finalmente dovremmo vedere la squadra nerazzurra in amichevole. Estate strana quella per Simone Inzaghi, che avrebbe dovuto partire per una competizione in Florida ma ha cancellato il viaggio, e non ha giocato nemmeno contro la Pro Vercelli (a dire il vero le due squadre hanno condiviso il campo organizzando una sorta di partitella, ma solo al termine di un allenamento congiunto), dunque al momento sappiamo ancora poco di come i campioni d’Italia sono ripartiti.

Una buona occasione arriverà eventualmente oggi, in un’amichevole contro la Pergolettese: i cremaschi giocano in Serie C, l’anno scorso hanno ottenuto la seconda salvezza consecutiva e questa decisamente meno complessa rispetto a quella del 2020, anzi addirittura ad un certo punto si era pensato che i gialloblu potessero raggiungere i playoff. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Inter Pergolettese, mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare una rapida valutazione sui temi principali del match, anticipando (o provandoci) le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER PERGOLETTESE

Come potrebbero essere le probabili formazioni di Inter Pergolettese? Almeno dal lato nerazzurro proviamo a capire le scelte di Simone Inzaghi: il tecnico potrebbe puntare su una squadra vicina a quella titolare, con Handanovic a occuparsi della porta e davanti a lui la consueta difesa a tre che può essere formata da Danilo D’Ambrosio, Ranocchia e Kolarov. In mezzo al campo la regia dovrebbe essere affidata a Gagliardini, che potrebbe anche giocare mezzala con Sensi sull’altro versante; Calhanoglu avrebbe un ruolo che Inzaghi destinava a Luis Alberto nella sua Lazio, dunque un interno di centrocampo ma con la facoltà di muoversi tra le linee e provare a essere il guastatore, condividendo con lo spagnolo la capacità di effettuare l’ultimo passaggio. In attacco, come sempre aspettando i nazionali, si andrà su una coppia giovane: Pinamonti in questo momento rappresenta la certezza, al suo fianco sono tutti potenzialmente titolari (in questa amichevole) da Eddie Salcedo a Colidio passando per Mulattieri, vedremo dunque cosa deciderà l’allenatore per oggi pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA