DIRETTA/ Sassuolo Fiorentina Primavera (risultato finale 0-0) video: punto ciascuno

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Fiorentina Primavera streaming video tv: risultato live del match valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1.

Sassuolo primavera
Il Sassuolo primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA (FINALE 0-0): PUNTO PER PARTE

Anche la ripresa di Sassuolo Fiorentina Primavera non regala gol ma i neroverdi hanno rischiato di vincerla nel finale. Grande chance per la squadra emiliana all’ottantaseiesimo minuto della partita, quando Aurelio si invola sulla fascia palla al piede, serve Artioli, che passa ad Oddei: la conclusione dell’esterno del 2002 finisce tra le braccia di Brancolini. Il Sassuolo ci crede e si gioca la carta del cambio con Bartoli al posto di Ghion, la Fiorentina invece cambia Pierozzi con Chiti. Vengono assegnati quattro minuti di recupero, all’interno dei quali non accade più nulla, se non episodi degni di nota per il direttore di gara. Al novantaduesimo infatti Pellegrini si becca un giallo per un fallo su Dutu. Anche Marginean finisce nel taccuino dei cattivi per un fallo su Koffi. Al triplice fischio di Sassuolo Fiorentina Primavera è zero a zero: posta in palio divisa.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Si è appena concluso il primo tempo di Sassuolo Fiorentina Primavera, con le due squadre ferme sullo zero a zero. Un risultato tutto somatto giusto, visto che entrambe le squadre hanno costruito diverse occasioni nel corso del primo tempo. Allo scadere della prima frazione, ghiotta chance per Pellegrini, che riceve un suggerimento dentro l’area da rigore da Ghion, supera Brancolini e cerca la conclusione in porta da posizione difficile: il pallone rimbalza sulla linea di porta e viene allontanato proprio sui piedi di Aurelio, che spedisce il pallone sul corpo di Dalle Mura. Prima della pausa, durante il recupero, c’è spazio per un cartellino giallo a Koffi. Ripartirà dallo zero il match tra i neroverdi e i viola. A brevissimo Sassuolo Fiorentina Primavera daranno il via alla ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHANCE VIOLA

Si gioca da quasi quindici minuti tra Sassuolo Fiorentina Primavera con le due squadre ferme sul risultato di zero a zero. Partiamo subito dalle due formazioni, cominciando dallo schieramento neroverde con Vitale; Nagy, Bellucci, Midolo, Rogerio; Artioli, Marginean, Ghion; Oddei, Pellegrini, Aurelio. A disposizione: Vitiello, Shiba, Leporati, Piccinini, D’Alessio, Simonetta, Bartoli, Ahmetaj, Mercati, Saccani, Ripamonti, Manara. Per la Fiorentina Primavera scendono in campo Brancolini; Pierozzi E, Dutu, Dalle Mura, Ponsi; Simic, Fiorini, Bianco; Koffi, Spalluto, Pierozzi N. A disposizione: Luci, Simonti, Chiti, Gelli, Gorgos, Milani, Kukovec, Fruk, Hanuljak, Duncan. Prima occasione della partita dopo tre giri d’orologio, con Pierozzi che vola via sulla sinistra e impegna Vitale in due tempi. Al settimo proteste da parte del Sassuolo per un presunto rigore non concesso a Pellegrini, strattonato da Dalle Mura. Tutto regolare per l’arbitro, che lascia correre. Al decimo ci prova Koffi, Nagy però lo argina rifugiandosi in calcio d’angolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Comincia la diretta di Sassuolo Fiorentina primavera, ma prima di poter dare la parola al campo non possiamo certo non dare uno sguardo anche ad alcune statistiche fissate prima di questa 11^ giornata di campionato. Notiamo dunque subito per la squadra emiliana, oggi padrone di casa, la sola 12^ piazza in classifica a un passo dalla zona rossa: i neroverdi hanno infatti messo da parte 10 punti con 3 successi e un pari e inoltre vantano una differenza reti sul 22:26. Osservando la graduatoria ecco che è ben vicina la Fiorentina primavera: i viola stazionano infatti alla 11^ casella con 10 punti, ma pure hanno fissato a statista solo 2 vittorie e 4 pari, oltre che 15 gol all’attivo e 16 reti subite. Non ci resta ora che dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Fiorentina primavera, match previsto sabato 7 dicembre 2019 alle ore 17.00, valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1, sarà trasmessa in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, visibile da tutti gli appassionati. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming video via internet per tutti sul sito sportitalia.it, collegandosi tramite pc oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet o uno smartphone, con Sportitalia che detiene i diritti per la trasmissione per l’intera massima serie del campionato Primavera 2019/20.

L’ARBITRO

La partita di questo pomeriggio Sassuolo Fiorentina primavera sarà diretta dal fischietto della sezione aia di Gradisca d’Isonzo Nicola Donda, e oggi in terra emiliana non mancheranno certo anche i due assistenti Stefano Galimberti e Andrea Micaroni. Mettendo ora sotto i riflettori proprio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che il signor Donda in avvio di stagione ha messo a statistica appena 5 direzioni, di cui però nessuna per il primo campionato giovanile: possiamo però anche raccontare finora di 16 cartellini gialli assegnati e un solo rosso, come pure di 3 calci di rigore concessi nelle poche presenze ufficiali. Va anche aggiunto che il signor Donda in carriera non ha mai incontrato il Sassuolo primavera e pure non ha registrato precedenti con la Fiorentina primavera: la partita di oggi sarà dunque un vero inedito. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sassuolo Fiorentina primavera, diretta dall’arbitro Nicola Donda, sabato 7 dicembre 2019 alle ore 17.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. Gli emiliani hanno finora tenuto fede alla loro vocazione di squadra profondamente spettacolare: in 5 delle ultime 8 partite dei neroverdi si sono fatti registrare almeno 6 gol in tutto il match, e mai le reti a partita sono state meno di 3. Dopo 3 vittorie consecutive contro Pescara, Napoli e Sampdoria il Sassuolo nell’ultima partita disputata è stato però costretto a frenare sul campo della Roma, vincente con un rocambolesco 4-3 rimasto in bilico fino alla fine. In classifica il Sassuolo dopo aver stazionato all’ultimo posto si è tirato fuori dalla zona play out e ora chiederà strada a una Fiorentina finora in difficoltà, che divide a 10 punti la posizione di classifica proprio con i neroverdi e la Lazio. Viola reduci da 3 sconfitte consecutive in campionato, subite in fila contro Genoa, Empoli e Atalanta, e in generale la Fiorentina Primavera non vince dal 30 settembre scorso, nell’impegno interno contro la Roma.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Sassuolo Fiorentina primavera oggi, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. Il Sassuolo allenato da Turrini sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Turati; Saccani, Aurelio, Nagy, Bellucci, Midolo, Marginean, Artioli, Oddei, Ahmetaj, Pellegrini. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso: Vitale, Shiba, Leporati, Pinelli, D’Alessio, Bartoli, Simonetta, Mercati, Aucelli, Ripamonti, Manara. Risponderà la Fiorentina guidata in panchina da Emiliano Bigica con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Chiorra, Ponsi, Dalle Mura, Dutu, Bianco, Rasmussen, N. Pierozzi, Hanuljak, Duncan, Koffi, Lovisa. Questi i calciatori disponibili in panchina: Luci, Chiti, Gelli, Marino, Frison, E. Pierozzi, Kukovec, Milani, Fiorini, Spalluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA