Diretta Inter Sassuolo Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della seconda semifinale playoff di campionato.

DIRETTA INTER SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1 D.C.R.): VITTORIA

L’Inter Primavera supera il Sassuolo ai calci di rigore e conquista il pass per la fase successiva dopo un 2-1 che si chiude solo dagli undici metri. Nei tempi regolamentari la partita era finita 1-1, con il vantaggio neroverde firmato da Minta nel primo tempo e la risposta dell’Inter con il colpo di testa vincente di Alexiou a inizio ripresa.



I supplementari, vissuti con grande tensione, non hanno spezzato l’equilibrio, con poche vere occasioni e tanta prudenza da entrambe le parti. Alla lotteria dei rigori sono i nerazzurri ad avere la meglio, più lucidi nei momenti decisivi, mentre il Sassuolo paga un errore dal dischetto che si rivela fatale. L’Inter vola avanti con carattere e freddezza. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA INTER SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-1): OVERTIME

Termina 1-1 nei tempi regolamentari la sfida tra Inter e Sassuolo Primavera, al termine di una partita equilibrata, intensa e decisa da due episodi chiave, uno per tempo. Un risultato che costringe le due squadre a proseguire ai tempi supplementari, con tutto ancora in bilico. Il Sassuolo parte meglio e trova il vantaggio nel primo tempo con Minta, che capitalizza un contropiede perfettamente orchestrato: l’attaccante neroverde conclude l’azione con un destro potente sul primo palo, dopo una discesa corale che ha tagliato fuori la difesa interista. L’Inter, sorpresa, fatica a reagire nei primi 45 minuti, rallentata da una manovra prevedibile e ben controllata dalla retroguardia avversaria.



Nella ripresa però i nerazzurri entrano in campo con un atteggiamento più aggressivo e trovano il pari nei primi minuti grazie ad Alexiou, bravo a colpire di testa su calcio d’angolo approfittando di una marcatura troppo morbida. Il gol dà fiducia all’Inter, che alza il baricentro e cerca il sorpasso, ma il Sassuolo si chiude con ordine e resiste. Nel finale le squadre si allungano, ma la stanchezza e la tensione aumentano e nessuna delle due riesce a trovare la giocata decisiva. Il pareggio manda dunque la sfida ai supplementari, con entrambe le formazioni ancora pienamente in corsa per la qualificazione. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INTER SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO

Avvio di secondo tempo subito acceso nella diretta di Inter Sassuolo Primavera, con i nerazzurri che trovano il gol del pareggio portando il punteggio sull’1-1. A firmare il gol è Alexiou, che svetta su calcio d’angolo battuto dalla destra e insacca di testa approfittando di una disattenzione nella marcatura della difesa neroverde.

Il Sassuolo, che aveva chiuso in vantaggio la prima frazione grazie a una rete di Minta, si fa sorprendere nel cuore dell’area, lasciando troppo spazio ad Alexiou, bravo a trovare il tempo giusto e a infilare il portiere senza esitazioni. L’Inter rientra in campo con maggior determinazione, e la rete immediata lo dimostra. La gara ora torna in equilibrio non solo nel punteggio, ma anche sul piano mentale, con entrambe le squadre pronte a giocarsi tutto nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INTER SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): DUPLICE FISCHIO

Termina 1-0 per il Sassuolo il primo tempo della diretta contro l’Inter Primavera, grazie a una prova concreta e coraggiosa dei neroverdi, che si dimostrano più efficaci in fase di transizione. A decidere la prima frazione è Minta, protagonista assoluto della gara: dopo aver sfiorato il gol nei primi minuti, stavolta non sbaglia e capitalizza un contropiede perfettamente orchestrato dalla squadra emiliana.

L’azione nasce da una ripartenza ben costruita, con più uomini coinvolti nella manovra verticale. Minta riceve in corsa, entra in area e calcia con grande potenza sul primo palo, sorprendendo il portiere interista. Una conclusione secca, precisa, che regala il vantaggio meritato ai padroni di casa. L’Inter prova a rispondere ma fatica a trovare spazi, imbrigliata dalla buona organizzazione del Sassuolo, che oltre al gol mostra ordine e compattezza. I nerazzurri saranno chiamati a una reazione decisa nella ripresa per rimettere in equilibrio il match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INTER SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Primi minuti vivaci nella diretta di Inter Sassuolo Primavera, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0 ma con i neroverdi subito protagonisti per intensità e iniziativa. La squadra di casa parte con buon piglio e cerca di mettere pressione ai nerazzurri fin dai primi possessi, trovando spazi soprattutto sulla trequarti.

La prima occasione arriva proprio per il Sassuolo, con Minta che riceve palla al limite dell’area e prova la conclusione di potenza, ma il suo tiro viene murato dalla difesa dell’Inter, ben posizionata. L’Inter per ora osserva e cerca di prendere le misure, mentre i padroni di casa provano ad alzare il ritmo in cerca del vantaggio iniziale. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA INTER SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo arrivati alla diretta Inter Sassuolo Primavera, che curiosamente replica la stessa semifinale dello scorso anno: i neroverdi sono campioni d’Italia in carica, dunque ovviamente avevano vinto loro quella partita con il risultato di 3-1, al Viola Park di Firenze i gol di Kevin Bruno, Flavio Russo e Kevin Leone non avevano lasciato scampo all’Inter, che solo nel recupero aveva trovato la rete della bandiera con Mike Aidoo. Inter che arriva meglio alla semifinale di stasera, avendo vinto entrambe le sfide stagionali: in casa per 2-1 con Christos Alexiou e l’autorete di Tommaso Benvenuti (per il Sassuolo a segno Borna Knezovic).

In trasferta invece la vittoria nerazzurra è quella di fine aprile, anche in questo caso di misura e con il solo gol messo a segno da Matteo Cocchi, su calcio di punizione. L’ultima vittoria del Sassuolo in una regular season di campionato risale all’aprile 2023: uno scintillante 3-2 con i gol di Flavio Russo, Nicola Mandrelli e Luca D’Andrea e l’Inter che aveva sfiorato la rimonta con Francesco Pio Esposito e Amadou Sarr. Adesso finalmente siamo pronti a vivere insieme questa semifinale che si preannuncia molto equilibrata e può regalare davvero tante emozioni, non ci resta che seguire la diretta Inter Sassuolo Primavera! (agg. di Claudio Franceschini)

INTER SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta Inter Sassuolo Primavera dovrete andare su Sportitalia, in chiaro sul digitale terrestre, con l’eventuale supporto della diretta streaming video grazie al sito ufficiale e al canale SI Solo Calcio.

INTER SASSUOLO PRIMAVERA: PER ANDARE IN FINALE!

La diretta Inter Sassuolo Primavera va in scena alle ore 20:30 di martedì 27 maggio, presso il Viola Park: è la seconda semifinale playoff del campionato Primavera 1 2024-2025, una gara secca che ci dirà quale squadra andrà in finale a contendere lo scudetto. Il Sassuolo ci prova per il secondo anno consecutivo: campioni d’Italia in carica, i neroverdi l’anno scorso avevano eliminato proprio l’Inter in semifinale, quest’anno sono arrivati al terzo posto in classifica e hanno dovuto giocare il primo turno dei playoff, superandolo brillantemente contro il Milan.

L’Inter invece ha conteso il primato della regular season alla Roma, ma alla fine è giunta staccata; una stagione comunque interessante, ancora con il doppio impegno della Youth League interrotta per mano del Trabzonspor, e ora si proverà a mettere in bacheca un tricolore che in questa categoria manca dal 2022, e che sarebbe già l’undicesimo titolo, per andare in fuga in un albo d’oro che parla già di primo posto. Staremo a vedere quello che succederà nella diretta Inter Sassuolo Primavera, ora un rapido sguardo anche alle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO PRIMAVERA

Il modulo scelto da Andrea Zanchetta nella diretta Inter Sassuolo Primavera è il 4-3-3: ancora qualche dubbio ma possiamo pensare che in difesa Alexious sarà affiancato da Garonetti o Maye, poi sugli esterni possiamo aspettarci il ritorno da titolari di Aidoo e Cocchi. Il portiere sarà Callgiaris; al centro del campo Mattia Zanchetta fa il frangiflutti con il supporto di Berenbruch e presumibilmente Topalovic, il che lascia il tridente offensivo con De Pieri (o Mosconi) e Quieto a giostrare sugli esterni assistendo la prima punta che sarà Spinaccè.

Il Sassuolo Primavera di Emiliano Bigica si dispone con modulo ad albero di Natale, e una formazione che potrebbe ricalcare quella vista contro il Milan: dunque Di Bitonto e Corradini davanti a Scacchetti con Parlato e Barani che fanno i due esterni, in mezzo al campo invece la qualità di Leone con il supporto di Emerick Lopes, schierato di fatto in cabina di regia, e Weiss. Sulla trequarti agiscono il bomber Knezovic, autore di una doppietta contro il Milan, e Kevin Bruno; da definire la maglia del centravanti, Minta è partito titolare lo scorso sabato ma non è escluso che per la semifinale Bigica pensi a Denis Sandro, 8 gol nel corso della regular season.