Diretta Internazionali d'Italia 2025 Roma Cinà Navone streaming video Rai Due: orario e risultato live dei match di oggi, giovedì 8 maggio.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: GIGANTE VOLA AL 2° TURNO
Bellissima vittoria di Matteo Gigante agli Internazionali d’Italia 2025 Roma: per un romano eliminato al primo turno, Flavio Cobolli che ha perso il derby contro Luca Nardi, arriva il successo per un altro figlio della capitale come Gigante, tra l’altro il suo successo non era pronosticabilissimo perché l’avversario era l’insidioso Arthur Rinderknech. Gigante però ha saputo controllare benissimo i momenti decisivi: la vittoria è arrivata con il risultato di 7-6 7-6, dunque un doppio break nel quale appunto l’azzurro è stato migliore nei punti pesanti, entrambi i tie break si sono conclusi sul punteggio di 7-4.
Aumenta quindi la pattuglia di italiani che procedono nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, anche se in termini generali qualche delusione l’abbiamo vissuto; adesso la giornata al Foro Italico prosegue con Fabio Fognini che in serata sfiderà Jacob Fearnley e, come da lui stesso annunciato, potrebbe essere all’ultima partita agli Internazionali d’Italia, prima ancora però ci sarà Mattia Bellucci contro Pedro Martinez e in serata ricordiamo che giocherà anche Lucia Bronzetti, nel secondo turno del tabellone femminile, contro l’insidiosa ceca Karolina Muchova, che però non è al top della condizione e quindi potrebbe sempre concedere qualcosa. (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv degli Internazionali d’Italia 2025 Roma sarà anche in chiaro, sia pure per un solo match alle ore 19:00 che andrà in onda su Rai Due e dunque Rai Play; la programmazione del torneo è in realtà sui canali di Sky Sport e SuperTennis – per le donne – con diretta streaming video disponibile tramite Sky Go o SuperTenniX.
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: NARDI BATTE COBOLLI, OK PAOLINI
La diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma ci regala anche una bella vittoria per Jasmine Paolini: esordio positivo per la lucchese in un tabellone femminile che per il momento ha regalato pochi spunti alle azzurre, la Paolini però è una giocatrice che può arrivare in fondo al torneo e non ha tremato contro Lulu Sun, che ha battuto con il risultato di 6-4 6-3. Il derby azzurro invece lo ha vinto a sorpresa Luca Nardi: un bel colpo per il pesarese che ha saputo eliminare Flavio Cobolli con il punteggio di 6-3 6-4, una delusione maggiore per il romano che viene dunque fatto fuori nel Masters 1000 della sua città, e dopo la finale vinta a Bucarest non è ancora riuscito a confermarsi.
Eliminato contro le aspettative anche Joao Fonseca, che dimostra come gli manchi ancora qualcosa per affermarsi davvero: oggi, con il risultato di 6-3 7-6, sul talento ancora acerbo del giovane brasiliano ha avuto la meglio l’esperienza di Fabian Marozsan. In campo femminile il risultato che non ti aspetti è invece quello di Peyton Stearns, capace di battere con un netto 6-2 6-3 Anna Kalinskaya (recente campionessa di doppio a Madrid con Sorana Cirstea); avanza in rimonta Jelena Ostapenko, che supera Rebecca Sramkova per 1-6 6-4 6-3. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: ELIMINATO ANCHE CINÀ
Stavolta Federico Cinà non fa il colpo: nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma il giovane palermitano viene eliminato al primo turno, avevamo detto che Mariano Navone sarebbe potuto essere un avversario tosto sulla terra e, infatti, l’argentino ha vinto 6-3 6-3 piazzando anche il break per chiudere il match. Sarà tutta esperienza per Cinà, che dopo i successi all’esordio sia a Miami che a Madrid sperava di fare tris ma si deve scontrare con la realtà di giocatori ben più preparati a questo livello, di certo anche oggi Federico ha mostrato di avere colpi non indifferenti e la sua carriera è solo all’inizio.
Sfuma la possibilità di derby con Jannik Sinner: sarà Navone ad affrontare il numero 1 Atp al secondo turno. Nel frattempo va citato il fatto che Joao Fonseca rischia la sconfitta contro Fabian Marozsan e che Elisabetta Cocciaretto è riuscita a vincere un solo game contro Iga Swiatek, come da copione, mentre Jasmine Paolini ha aperto le danze con il break su Lulu Sun aprendo decisamente bene. Prosegue allora la giornata con la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, salutiamo intanto Cinà che sicuramente saprà riscattarsi quanto prima. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: ARNALDI ELIMINATO SUBITO
Cade Matteo Arnaldi, e la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma perde un altro protagonista azzurro: possiamo dire che la sconfitta di oggi ci stia tutta contro un avversario di livello come Roberto Bautista Agut, però va anche rimarcato come Arnaldi, in termini generali, non stia riuscendo a fare quel passo in più nella carriera che gli veniva accreditato già tempo fa. L’eliminazione al primo turno degli Internazionali d’Italia 2025 Roma certamente rimane una delusione: Arnaldi avrebbe potuto fare molta più strada, Bautista Agut (che ha vinto 6-4 6-3) è sicuramente un giocatore esperto e di valore ma c’erano tutti i presupposti per superarlo e continuare l’avventura al Foro Italico.
Toccherà ora a Federico Cinà incrociare la racchetta con Mariano Navone, per regalarsi un suggestivo derby contro Jannik Sinner che farà il suo esordio sabato; a seguire però avremo anche il derby tra Luca Nardi e Flavio Cobolli così come l’impegno di Matteo Gigante che incrocerà la racchetta con Arthur Rinderknech, francese che sicuramente parte favorito ma che tutto sommato può concedere qualcosa, tra le donne ricordiamo invece che Elisabetta Cocciaretto giocherà contro Iga Swiatek in una missione parecchio complicata mentre l’avversaria di Jasmine Paolini sarà Lulu Sun. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: ARNALDI BAUTISTA 4-6
Iniziano male gli Internazionali d’Italia 2025 Roma per Matteo Arnaldi: il sanremese ha infatti perso il primo set nei confronti di Roberto Bautista Agut, risultato 4-6. Sapevamo che lo spagnolo è un cliente molto scomodo soprattutto sulla terra; è appena cominciato il secondo set e dunque speriamo che Arnaldi possa recuperare la situazione, intanto possiamo citare anche la vittoria del primo set al tie break (7-4) per Nicolas Jarry, finalista della passata edizione al Foro Italico, contro Hugo Gaston e il forfait di Paula Badosa, che avrebbe dovuto giocare un bellissimo secondo turno contro Naomi Osaka (che ha eliminato Sara Errani) ma si è ritirata lasciando strada a Viktorija Golubic, che tra l’altro ha vinto il primo set per 6-2 e ora è sul 4-4 nel secondo.
Ritiro anche per òa veterana ceca Petra Kvitova, ma in questo caso Ons Jabeur vola direttamente al terzo turno senza lucky loser; nel tabellone femminile sta giocando anche Yulia Putintseva che ha dovuto lasciare alla rumena Julia Cristian il primo set al tie break, punteggio 7-2. La giornata comunque è solo all’inizio, le grandi emozioni nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma sono appena cominciate e vedremo cosa succederà con gli altri italiani impegnati questo giovedì. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: AL VIA LA GIORNATA!
Possiamo dare il via ad un’altra appassionante giornata dedicata alla diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma. Abbiamo giustamente parlato dei tennisti di casa nostra, ma bisogna riferire di altri match che si giocano oggi al Foro Italico e avremo per esempio l’esordio di Joao Fonseca, un altro predestinato che però, a dire il vero, per il momento non ha ancora avuto risultati straordinariamente eclatanti pur mostrando, in ogni torneo disputato, di avere la stoffa per arrivare sino in fondo e diventare un Top Ten a caccia concreta di Slam. Oggi intanto il brasiliano rischia qualcosa: Fabian Marozsan è più giocatore da superfici dure, ma anche sulla terra può far valere la sua esperienza.
Torna a giocare nella capitale italiana anche Nicolas Jarry, che l’anno scorso aveva impressionato: finalista agli Internazionali d’Italia e poi battuto da Alexander Zverev, il cileno può imporsi ancora perché va a nozze su campi come questo, dunque attenzione al suo esordio. Campo anche per Reilly Opelka, che citiamo come curiosità: nei giorni scorsi il connazionale Tommy Paul ha confermato la sua grande passione per la Lazio, sottolineando la speranza di essere allo stadio Olimpico per la partita di sabato contro la Juventus, e ha citato Opelka come colui che gli ha trasmesso il tifo per i biancocelesti. Ora spazio ai match: la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: ALTRA GIORNATA RICCA!
Per la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma si torna in campo giovedì 8 maggio: vivremo dalle ore 11:00 gli altri match del primo turno al Foro Italico, sono i giorni del grande appuntamento con il torneo Masters 1000 di casa nostra e, tra l’altro, sale l’attesa per il ritorno di Jannik Sinner dopo la squalifica, intanto abbiamo visto il numero 1 Atp impegnato nel suo primo allenamento e abbiamo ascoltato le sue dichiarazioni in conferenza stampa. Lo aspettiamo, ma sarebbe riduttivo limitarsi al solo Sinner: la realtà è che, essendo al Foro Italico, la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma ci consegna davvero tanti italiani e tra questi mettiamo oggi l’accento su Federico Cinà.
Come già detto, il teenager palermitano potrebbe incrociare proprio Sinner al primo turno e sarebbe una gran bella suggestione: Cinà è un predestinato o almeno così è stato presentato, di certo ha dato adito alle aspettative su di lui vincendo due match Atp a stretto giro di posta e adesso fa il suo esordio nel Masters 1000 di casa contro Mariano Navone, avversario certamente tosto soprattutto sulla terra. Da un giovane a un veterano: Fabio Fognini, che compirà 38 anni a giorni, potrebbe essere al suo ultimo torneo al Foro Italico e apre le danze contro il britannico Jacob Fearnley, che è già numero 57 del ranking Atp.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: LE SPERANZE AZZURRE
È ricca la presenza di nostri tennisti nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, perciò possiamo provare a fare una carrellata. Detto di Cinà e Fognini, il giovedì al Foro Italico ci consegna anche una bella e impegnativa sfida per Matteo Arnaldi, contro il veterano Roberto Bautista Agut; il giovane rampante Mattia Bellucci, che ha già dato la sensazione di poter crescere, affronterà un altro spagnolo come Pedro Martinez che abbiamo visto abbastanza in palla a Madrid, dunque attenzione perché non è affatto detto che il pronostico sia a favore dell’azzurro, che dovrà stare molto attento a gestire questo match.
Ci sarà anche un derby, quello tra Flavio Cobolli e Luca Nardi: qui potremmo dire parecchie cose. Il romano ha recentemente vinto il primo titolo Atp ma deve ancora confermare di poter fare il reale salto di qualità, in un quadro generale che comunque promette bene; del pesarese dobbiamo invece dire che si è un po’ perso per strada dopo l’incredibile e inattesa vittoria, lo scorso anno, contro Novak Djokovic a Indian Wells. In campo femminile la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, iniziata il giorno prima, è già arrivata al secondo turno: Lucia Bronzetti ha esordito bene ma ora l’asticella si alza con la sfida a Karolina Muchova, per Jasmine Paolini invece esordio contro Lulu Sun, che oggi rappresenta la Nuova Zelanda ma in passato ha giocato per la Svizzera, Paese in cui si è trasferita da neonata.
