Diretta Internazionali d'Italia 2025 Roma streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano venerdì 9 maggio.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: DARDERI ELIMINATO DA DRAPER
Due successi e una sconfitta per gli italiani oggi, venerdì 9 maggio, nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma. Tutto bene per Lorenzo Musetti che ha onorato il pronostico contro il finlandese Otto Virtanen, Francesco Passaro ha ribaltato il pronostico contro il bulgaro Grigor Dimitrov mentre non c’è stato nulla da fare per Luciano Darderi, perché il compito per l’oriundo italo-argentino è stato davvero troppo difficile contro il britannico Jack Draper, la testa di serie numero 5 al Foro Italico.
Draper Darderi ha onestamente regalato pochi brividi nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma: il risultato di 6-1, 6-4 in meno di un’ora e mezza di gioco è più che eloquente in tal senso. Primo set con addirittura tre break per Draper, che ha chiuso i conti molto velocemente; più combattuto invece il secondo set, infine però deciso dal break per il britannico proprio nel decimo game per il 6-4 raggiunto al secondo match-point. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRE LA DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta tv degli Internazionali d’Italia 2025 Roma saremo principalmente sui canali di Sky Sport, ma in chiaro si potrà seguire su Rai Due un match alle ore 19:00; la diretta streaming video, oltre che da Rai Play, è garantita anche da Sky Go e SuperTenniX.
LORENZO MUSETTI DEBUTTA VINCENDO
Si sta componendo un bel venerdì azzurro nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, dopo il successo di Francesco Passaro contro il bulgaro Grigor Dimitrov per 7-5, 6-3 ecco il debutto vincente di Lorenzo Musetti, che da testa di serie è entrato inscena nel secondo turno e si è sbarazzato del finlandese Otto Virtanen con il netto risultato di 6-3, 6-2 in meno di un’ora e mezza di gioco, rispettando così al meglio la differenza di addirittura 121 posizioni nel ranking mondiale Atp in favore del padrone di casa.
Draper Darderi sarà l’ultimo atto azzurro del venerdì nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma e anche il più difficile, ma per adesso festeggiamo la vittoria di Lorenzo Musetti. Il primo set è stato deciso di fatto dal break al quarto game, che ha spianato la strada verso il 6-3 in favore del giocatore numero 9 del mondo, mentre nel secondo set Musetti ha ottenuto ben due break nel quinto e nel settimo gioco, per poi chiudere con un 6-2 ancora più netto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PASSARO VINCE, ORA MUSETTI
Francesco Passaro si regala una grande gioia nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, perché il tennista classe 2001 nato a Perugia ha vinto contro il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 14, con il risultato di 7-5, 6-3. Una grande soddisfazione per Passare, che ha avuto accesso al tabellone principale grazie a una wild-card e ha già superato due turni. Fra gli italiani adesso l’attesa è per Musetti Virtanen, che ci farà compagnia indicativamente dalle ore 14.30, mentre si dovrà aspettare un po’ di più per Draper Darderi.
Torniamo però a Passaro Dimitrov, che ci ha allietato in questo venerdì pomeriggio con la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma. Il primo set è stato una lunga battaglia, durato un’ora con ben due break e contro-break prima del guizzo decisivo al dodicesimo game, quando Passaro ha strappato per la terza volta il servizio a Dimitrov per conquistare il 7-5. Nel secondo set invece è arrivato all’ottavo game il break per Francesco Passaro, che poi nel gioco successivo ha dimostrato grande freddezza, chiudendo sul 6-3 con il primo match-point a disposizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
La giornata al Foro Italico per la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma sta davvero per farci compagnia, ci sono match intriganti anche nel tabellone femminili con tante protagoniste, a cominciare naturalmente dalla numero 1 Wta Aryna Sabalenka che gioca un match tutt’altro che abbordabile contro la russa Anastasia Potapova, che nel turno precedente ha battuto Dayana Yastremska nella riedizione di una bellissima finale di Wimbledon juniores. In campo anche Mirra Andreeva, dalla quale ormai ci si aspetta che arrivi spesso in fondo ai grandi tornei: la teenager gioca contro Emiliana Arango, che a marzo ha raggiunto la finale a Mérida venendo battuta 6-0 6-0 da Emma Navarro.
La statunitense tra l’altro affronta oggi Kamilla Rakhimova, poi suggeriamo di tenere d’occhio il match tra Leylah Fernandez e Antonia Ruzic, perché la giovane croata mercoledì sera ha – purtroppo – battuto la nostra Tyra Grant e lo ha fatto con una bella rimonta al termine di una partita che è stato un piacere vedere. Attenzione poi ad Amanda Anisimova, grande talento che però è ancora troppo discontinua: forse al Foro Italico potrebbe avere un ottimo stint, intanto però non sarà facile superare Veronika Kudermetova. Adesso possiamo finalmente metterci comodi e lasciare la parola ai campi, perché la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ESORDIO PER MUSETTI!
Per la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma siamo arrivati alle partite che venerdì 9 maggio si giocano per il secondo turno: si aspetta ancora l’esordio di Jannik Sinner ma intanto restano in corsa altri italiani, e oggi avremo l’esordio di Lorenzo Musetti – i match iniziano alle ore 11:00 – che per la prima volta affronta un torneo da Top Ten del ranking Atp, status conquistato grazie alla semifinale di Madrid che ha fatto seguito alla finale di Montecarlo. Due match che Musetti ha perso, ma che comunque lo hanno lanciato: sulla terra il carrarese può fare grandi cose, e oggi al Foro Italico parte ampiamente favorito contro il finlandese Otto Virtanen, numero 130 della classifica.
Nel torneo maschile però ci sono altri protagonisti azzurri: missione semi-impossibile per Luciano Darderi, che deve fare i conti con Jack Draper che è un po’ l’uomo del momento, e ha dimostrato di poter fare malissimo anche sul rosso avendo raggiunto la finale del Madrid Open. Match complicatissimo anche per Francesco Passaro, che però potrà se non altro mettere un po’ di esperienza nel motore affrontando il veterano Grigor Dimitrov. Staremo a vedere, certamente la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma porterà tante sorprese e temi intriganti e non vediamo l’ora che al Foro Italico si giochi.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: ARRIVANO I BIG!
Ci apprestiamo a vivere la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma: essendo il secondo turno, entrano in gioco anche i big e infatti abbiamo già citato Lorenzo Musetti, ma oggi avremo l’esordio anche di Alexander Zverev che questo Masters 1000 lo ha vinto due volte, e che si trova nella parte di tabellone di Carlos Alcaraz. Per il tedesco prima non troppo scontata contro Ugo Carabelli; gioca anche Stefanos Tsitsipas, uno dei migliori giocatori sulla terra e infatti tre volte vincitore a Montecarlo, qui però le condizioni sono diverse e il greco dovrà stare attento a non incappare nella trappola di Alexandre Muller, che abbiamo visto giocare molto bene al primo turno.
La grande attesa nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma è poi soprattutto per Carlos Alcaraz: lo spagnolo va a caccia del primo titolo al Foro Italico ma anche di una potenziale rincorsa a Sinner in termini di ranking Atp, per lui la prima in questo torneo sarà contro il serbo Dusan Lajovic. Tra gli altri match del giorno possiamo citare quello molto intrigante tra Cameron Norrie e Daniil Medvedev, entrambi in calo e per di più poco avvezzi alla terra: tutto sommato potrebbe venirne fuori una grande battaglia, non ci resta che lasciare la parola ai campi del Foro Italico per la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma.