Diretta Internazionali d'Italia 2025 Roma streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano mercoledì 7 maggio al Foro Italico.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: SONEGO OUT, BENE SONEGO!
Procede spedito il programma nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, finalmente al Foro Italico abbiamo potuto vedere anche i primi italiani, ma purtroppo non arrivano bellissime notizie dal tabellone maschile perché Lorenzo Sonego ha perso un altro match alla sua portata, e ora cominciano a diventare tante le occasioni sprecate dal piemontese che, alla soglia dei 30 anni (li compirà domenica), ormai sembra non poter più fare quel salto che pure era atteso. Per Sonego sconfitta contro Roman Andrés Burruchaga, numero 135 del ralnking Atp, con il risultato di 2-6 3-6: un ko che fa malissimo, un match nel quale il piemontese non è mai riuscito a girare, e purtroppo bisogna raccontare di un’altra sua sconfitta che fa molto male.
Vittoria molto bella per Elisabetta Cocciaretto, per come è arrivata: l’anconetana supera il primo turno degli Internazionali d’Italia 2025 Roma reagendo al secondo set perso contro Elina Avenesyan, e battendo un’avversaria tosta con il risultato di 6-2 4-6 6-1, permettendosi anche il lusso di ottenere il break a zero per chiudere il match. Perde al primo turno Arianna Zucchini, ma la sua era un’impresa decisamente ostica: quasi 500 posizioni di differenza nel ranking Wta nei confronti della canadese Victoria Mboko, che ha avuto la meglio per 6-2 6-3, se non altro per la ventunenne ferrarese che arrivava dalle qualificazioni c’è stata la soddisfazione di giocare nel tabellone principale di un Masters 1000, e chissà che la sua carriera decolli in qualche modo proprio da questo match. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
Diciamo subito che la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma si sdoppia in tv: torneo maschile per gli abbonati di Sky Sport e femminile su SuperTennis – con diretta streaming video su Sky Go e SuperTennix – ma da citare che alle 19:00 di ogni giornata avremo un match in chiaro su Rai Due, e dunque anche su Rai Play.
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: AVANZANO DUE FRANCESI
Fortunatamente la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma è ripartita: due francesi si sono qualificati al secondo turno nel torneo maschile. Non ci è riuscito invece Giovanni Mpetshi Perricard, che avevamo citato: avanti 6-5 ma sotto 0-40 prima dell’interruzione, ha perso il tie break decisivo venendo così eliminato da Jordan Thompson, mentre avanzano in tre set Alexander Muller, che fa il colpo della giornata eliminando Jiri Lehecka con un 2-6 6-3 7-6 in rimonta, e Corentin Moutet che in quanto a talento è secondo a pochi ma difetta di altri aspetti del gioco (anche caratteriali, come sappiamo) e nitanto oggi ha avuto la meglio su Rikny Hijikata per 3-6 6-1 7-5.
Ha inoltre appena chiuso Tallon Griekspoor contro Miomir Kecmanovic, risultato 4-6 6-3 6-0: ennesima rimonta del giorno e attenzione all’olandese, che può essere un pericoloso outsider. La pioggia e i match lunghi hanno fatto slittare l’inizio delle partite di Lorenzo Sonego e Francesco Passaro, nel tabellone femminile la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma ci dice che sono in campo Elisabetta Cocciaretto e Arianna Zucchini: molto bene in particolare l’anconetana, che è già avanti 4-1 e servizio nei confronti dell’insidiosa armena (ex russa) Elina Avanesyan, sarebbe una vittoria che porterebbe un po’ di riscatto alla Cocciaretto dopo un momento poco brillante. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: TUTTO FERMO PER PIOGGIA
Nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma è arrivata la pioggia: purtroppo sono giorni di maltempo in varie zone della nostra penisola e non fa eccezione il Foro Italico, dunque gli organizzatori sono già chiamati a rivedere le cose anche perché, come noto, lunghe interruzioni nei primi giorni di un torneo possono sempre essere più complesse da gestire, essendo che i match sono tanti. Nel tabellone maschile ha chiuso solo Francisco Comesana, come già raccontato; Giovanni Mpetshi Perricard è avanti 6-5 nel terzo set contro Jordan Thompson, ma l’australiano era 40-0 e dunque con il punto per forzare il tie break decisivo prima che arrivasse l’interruzione. Per quanto riguarda poi il torneo femminile, nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma non ci sono troppi aggiornamenti rispetto a quello precedente.
Aveva già chiuso sul 6-3 6-2 (qui sono punteggi fotocopia) Kamilla Rakhimova contro Xinyu Wang, mentre Alja Tomljanovic è sotto di un break contro Varvara Gracheva ma del resto il match è appena iniziato, ricordiamo che a seguire tra gli italiani dovrebbero giocare, oltre a Lorenzo Sonego, anche Francesco Passaro e Luciano Darderi e poi ancora Elisabetta Cocciaretto, Arianna Zucchi, Federica Urgersi, Lucrezia Stefanini e soprattutto l’attesa Tyra Grant, piazzata nella sessione serale per il suo esordio al Foro Italico contro la croata Antonia Ruzic. Ne approfittiamo per dire che sulla romana cresciuta in Florida le aspettative sono davvero alte, tanto che è stata protagonista del sorteggio alla Fontana di Trevi insieme a Coco Gauff: nella sua prima partita giocherà contro un’avversaria di 22 anni che è numero 117 del ranking Wta, decisamente più sopra di lei che è numero 335 ma sappiamo anche che Tyra Grant può essere un fenomeno in erba… (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: ELIMINATA SARA ERRANI
Nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma aspettiamo il match di Lorenzo Sonego, che contro l’argentino Roman Andrés Burruchaga dovrebbe essere il primo azzurro ad aprire le danze per quanto riguarda il tabellone maschile; intanto la giornata di oggi ci ha già consegnato la vittoria di un altro giocatore dell’Argentina come Francisco Comesana, che ha battuto per 6-1 7-5 il tedesco Daniel Altmaier. Altri match sono in corso, l’istrionico Corentin Moutet dal quale possiamo sempre aspettarci di tutto è al terzo set contro Rinky Hijikatama bisogna parlare anche del tabellone femminile, dove purtroppo è arrivata l’eliminazione per Sara Errani.
Il tempo passa per la bolognese, che una decina d’anni fa era in finale al Foro Italico: nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma invece la Errani è stata battuta nettamente da Naomi Osaka con il risultato di 6-2 6-3, la giapponese ex numero 1 Wta e vincitrice di quattro Slam è lontana dai suoi momenti migliori ma tanto è bastato per avere la meglio. Da segnalare anche la vittoria di Victoria Azarenka, altra veterana: per la bielorussa identico punteggio, 6-2 6-3, contro la colombiana Camila Osorio che sembrava destinata a un salto di qualità per il momento non ancora avvenuto. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: SI COMINCIA!
Si gioca finalmente per la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma: un torneo che se vogliamo è sempre stato molto particolare, a cominciare dal fatto che nessun italiano lo vinca da ormai 49 anni (l’ultimo è stato Adriano Panatta) e che tra i giocatori che sono a zero titoli compaia anche Roger Federer, che ebbe la sua grande occasione nel 2003 (fu battuto in finale da Félix Mantilla) per poi perdere in tre occasioni all’ultimo atto, due contro Rafa Nadal e una contro Novak Djokovic. Nadal ovviamente è signore e padrone anche degli Internazionali d’Italia, vinti per la prima volta a nemmeno 19 anni e conquistati per un totale di 10 volte; lo segue Novak Djokovic, con ben sei titoli.
Certamente non sono mai mancate le sorprese, una di queste molto recente perché a perdere l’ultima finale contro Alexander Zverev, due volte campione a Roma, era stato Nicolas Jarry; fa piacere invece ricordare che il primo vincitore, nel 1930, è stato il leggendario Bill Tilden che sconfisse, lasciandogli appena 4 game in una finale al meglio dei tre set, l’allora campione di casa nostra Uberto de Morpurgo. Del resto lo statunitense è ancora oggi uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, ma ora parliamo di attualità perché ci siamo davvero: la diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: FINALMENTE AL FORO!
La diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma è arrivata: al Foro Italico è tempo di aprire le danze sul torneo di casa nostra, un appuntamento attesissimo non solo dagli italiani ma da tutto il mondo del tennis, vuoi per la sua location amata da tutti vuoi per il fatto che si tratti di un Masters 1000, dunque di un torneo importante che prosegue la stagione sulla terra rossa, che avrà il suo culmine nel Roland Garros e che intanto ha portato in dote i titoli di Carlos Alcaraz a Montecarlo (battendo Lorenzo Musetti in finale) e Casper Ruud a Madrid, quest’ultimo capace di infilare finalmente, dopo una lunga attesa, il primo Masters 1000 in bacheca.
Cosa aspettarci dunque dalla diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma? Tanto, oggettivamente, perché i temi di interesse ci sono tutti: uno purtroppo risiede nell’assenza di Novak Djokovic, che per la prima volta da quasi 20 anni non sarà al Foro Italico, un altro nelle condizioni di Carlos Alcaraz dopo il forfait a Madrid, anche perché lo spagnolo va a caccia del primo titolo qui, e poi ancora ovviamente tutti gli italiani che proveranno a sbancare il torneo di casa, dalle giovanissime wild card Tyra Grant e Federico Cinà alla possibile conferma di Musetti passando per quella che è la notizia migliore per tutti, vale a dire il ritorno di Jannik Sinner dopo il periodo di sospensione per doping.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2025 ROMA: IL RITORNO DI SINNER
È certamente questa, nella diretta Internazionali d’Italia 2025 Roma, la grande notizia per gli italiani, e naturalmente per il mondo del tennis: Jannik Sinner, fermato per il caso Clostebol che ormai conosciamo anche nei dettagli, finalmente ha scontato la sua squalifica che è terminata alla mezzanotte di lunedì 5 maggio, dunque l’altoatesino sin da quel giorno si è potuto allenare sui campi del Foro Italico ed è pronto a riprendere da dove aveva lasciato, vale a dire da un circuito Atp dominato, dal terzo Slam messo in bacheca agli Australian Open e dal numero 1 della classifica mondiale che sarà suo, almeno, fino all’inizio di giugno, completando così un anno da leader del movimento.
Che Sinner vedremo agli Internazionali d’Italia 2025 Roma lo scopriremo: per come ci ha abituato, anche questi mesi di inattività potrebbero non aver influito sul suo rendimento in campo o comunque averlo fatto meno rispetto a qualcun altro; di sicuro Jannik da numero 1 andrà inserito tra i grandi favoriti per il titolo Masters 1000, poi non ci stupiremo se non dovesse arrivare il successo anche perché la terra rossa non è la sua superficie favorita. Uno come lui però può davvero vincere in ogni condizione, e lo ha anche dimostrato: non ci resta allora che lasciare la parola ai campi del Foro Italico, e gustare i match del giorno qui a Roma…
