Diretta Irlanda Francia streaming video tv: orario e risultato live del match per il 6 Nazioni 2025 di rugby a Dublino, oggi sabato 8 marzo
DIRETTA IRLANDA FRANCIA (RISULTATO FINALE 27-42): GARA SENZA STORIE
La Franica, di fatto, sta facendo quel che vuole a Dublino. I transalpini, infatti, volano ancora con un’altra meta. Questa volta a segnarla è Penaud. Dopo, di fatto, ci sono i soliti punti arrivati con il cecchino Ramos. L’Irlanda, però, ha un sussulto e prima realizza una meta con con Healy e poi un calcio con Prendergast.
L’ultimo minuto di questa partità, di fatto, è contraddistinto da altri sette punti realizzati dall’Irlanda. La meta rilandese viene siglata da Conan e poi Predergast realizza il successivo calcio piazzato. La partita tra gli irlandesi e la Francia, dunque, si conclude con il risultao finale di 27-42 a favore degli ospiti. Francesi che scalvano in classifica proprio gli irlandesi (Agg.William Scuotto).
IRLANDA FRANCIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
La diretta Irlanda Francia in tv sarà garantita per gli abbonati sui canali di Sky Sport, che offrirà loro anche la diretta streaming video tramite Sky Go o Now Tv.
DIRETTA IRLANDA FRANCIA (RISULTATO 13-32): DOMINIO DEGLI OSPITI
Il secondo tempo inzia con una grandissima meta dell’Irlanda con Sheenan. Prendergast è bravo a realizzare il calcio successivo, portando il risultato sul 13-8. Tuttavia, la Francia risponde subito con la meta di realizzata da Boudehent. Ramos poi segna anche il calcio successivo e riporta i transalpini davanti: 13-15
La Nazionale transalpina, di fatto, prendere il largo, visto che Bielle-Barry realizza un’altrra meta e Ramos resta sempre un cecchino. Verso il minuto sessanta, di fatto, l’Irlanda alza bandiera, visto che la Francia riesce a riportarsi sul risultato di 13-32. Padroni di casa che provano a compiere un sussulto, ma senza esito. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA IRLANDA FRANCIA (RISULTATO 6-8): AVANTI GLI OSPITI
La gara tra l’Irlanda e la Francia inia subito con una grandissima tensione. Ad attaccare in maniera importante sono sicuramente i padroni di casa. Al 13′ bisogna segnalare il quarto fallo dei transalpini, permettendo così alla Nazionale irlandese di andare al touch. Al 21′, invece, c’è la meta degli ospirti con Bielle-Barrey.
Ramos, però, non riesce a trasformare: Francia avanti 0-5. Verso la mezz’ora di gioco, però, i francesi perdono Dupont per infortunio. L’Irlanda riesce finalmente a sbloccarsi con il calcio da tre di Prendergast. Ospiti che allungano di nuovo con il calcio da tre punti di Ramos. Il primo tempo si chiude sul 6-8 grazie ad un altro calcio di punizione di Prendergast. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA IRLANDA FRANCIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Abbiamo già detto molto sulla diretta Irlanda Francia e sul suo significato potenzialmente decisivo per l’intero 6 Nazioni 2025. L’anno scorso la partita fu collocata alla prima giornata e il successo per 17-38 dell’Irlanda in Francia, perentorio e indiscutibile, indicò subito come sarebbe finito il torneo, con il trionfo dei Verdi proprio davanti ai Bleus, che si sarebbero infatti poi ripresi per conquistare almeno la piazza d’onore.
L’ultimo precedente a Dublino è invece il successo casalingo dei Verdi per 32-19 l’11 febbraio 2023, anche in quel caso poi il torneo sarebbe finito con l’Irlanda in festa e la Francia seconda. Prime due posizioni invertite l’anno precedente, ecco allora che il 12 febbraio 2022 fu decisiva la vittoria della Francia per 30-24 allo Stade de France. Tutto questo per ricordare pure che queste due Nazionali monopolizzano da ben tre anni le prime due posizioni: un motivo in più per seguire la diretta Irlanda Francia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA AI VERTICI DELLA CLASSIFICA
Inizio di lusso per la quarta giornata del 6 Nazioni 2025 di rugby: infatti ci attende la diretta Irlanda Francia alle ore 15.15 italiane di oggi pomeriggio, sabato 8 marzo, naturalmente da Dublino. Sono le due migliori squadre europee negli ultimi anni, quelle che potrebbero essere quindi le due principali rivali per la conquista del titolo: un successo dei padroni di casa sarebbe anzi di fatto già un’ipoteca per il tris consecutivo dei Verdi, mentre un colpaccio ospite nella diretta Irlanda Francia porterebbe al comando proprio i Bleus e potrebbe dare speranze anche al terzo incomodo, cioè l’Inghilterra, che domani pomeriggio giocherà contro l’Italia.
A proposito degli inglesi, la loro vittoria di misura sulla Francia determina di fatto finora il vantaggio dell’Irlanda, perché per il resto i Galletti hanno travolto senza problemi Galles e purtroppo anche Italia. L’Irlanda invece chiuderà il proprio cammino contro di noi, in bacheca i Verdi hanno già la Triple Crown perché nelle prime tre giornate hanno vinto contro le altre Nazionali delle isole britanniche, nella terza giornata in realtà soffrendo più del previsto contro il Galles, dopo avere superato bene Scozia e Inghilterra in apertura del torneo. Di certo, ci attendiamo tanto spettacolo dalla diretta Irlanda Francia…
DIRETTA IRLANDA FRANCIA: IL MEGLIO DEL RUGBY EUROPEO
Di certo sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, perché la diretta Irlanda Francia mette appunto di fronte le due migliori Nazionali europee in questo momento, come certifica il ranking mondiale che mette l’Irlanda al secondo posto e la Francia quarta. Sono anche le Nazionali vincitrici degli ultimi tre Sei Nazioni, con la Francia che si impose nel 2022 e l’Irlanda che invece adesso insegue uno storico tris e intanto si è già assicurata la Triple Crown. Con tutto l’affetto per gli Azzurri, oggi dovrebbe essere l’ultimo vero ostacolo e sicuramente giocare in casa concederà un piccolo vantaggio ai Verdi.
L’Irlanda dovrà però fare meglio rispetto a due settimane fa, quando ha rischiato un clamoroso scivolone contro il Galles, che avrebbe scombinato tutti i calcoli e reso ben più complicato l’assalto al tris. Quanto alla Francia, finora i Bleus sono stati travolgenti e spettacolari contro Galles e Italia, due vittorie nettissime con la chicca degli zero punti concessi ai Dragoni e dei 73 invece rifilati agli Azzurri, però pesa la sconfitta per un solo punto a Twickenham, che adesso rende obbligatorio espugnare Dublino per avere ancora speranze. Missione molto difficile, ma che renderà ancora più vivace la diretta Irlanda Francia…
