Diretta ISL 2021 con Federica Pellegrini/ Streaming tv: tris azzurro nei 100 misti!

- Mauro Mantegazza

Diretta ISL 2021 con Federica Pellegrini streaming video tv: orario e risultato live delle gare che ci attendono ad Eindhoven stasera, domenica 28 novembre.

Pellegrini Federica ISL
Federica Pellegrini (Foto LaPresse)

DIRETTA ISL 2021 CON FEDERICA PELLEGRINI: TRIS ITALIANO NEI 100M MISTI

Sono già verdetti importanti per la diretta della ISL 2021 con Federica Pellegrini: vediamo dunque subito quali sono i primi risultati che ci arrivano dalla vasca di Eindhoven per i play off. Da programma si è cominciato subito con la prova dei 100m stile libero, gara che per le donne ha visto il successo di Erika Brown, davanti a Seemanova e Wasick, e che per gli uomini ha segnato il successo di Justin Ress, davanti al nostro diressi e a Grinev. Per la gara dei 200m farfalla è stata affermazione tra le donne di Hali Flickinger, davanti a Stephens e Savard, mentre per la gara maschili ha poi vinto Eddie Wang, davanti a Razzetti e Kalisz. Nella prova della ISL 2021 dei 100m dorso, ecco che bella affermazione di Masse, davanti a Smoliga (distante appena +0.01) e Dressel, mentre nella prova al maschile abbiamo applaudito al successo di Glinta, davanti a Mora e Rivolta.

Ancora Italia nei 100m misti con la tripletta italiana con Orsi, Ceccon e Razzetti: per la prova femminile successo di Beata, e solo sesta Cocconcelli. Di fila è stata poi ancora una grande prova per Lilly King nei 100m rana femminile, con a podio Carraro e Castiglioni, mentre tra gli uomini ha primeggiato Kamminga su Fink e Martinenghi. Infine per i 50m farfalla segnaliamo il successo di Ranomi Kromowidojo davanti a Dahlia e Henique per le donne e la vittoria di Nicholas Santos, su Rivolta e Szabo nella gara uomini. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ISL 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE GARE DI NUOTO CON FEDERICA PELLEGRINI

Sarà riservata ampia copertura in diretta tv alla ISL 2021 con Federica Pellegrini, anche dalla vasca di Eindhoven. L’appuntamento è fissato alle ore 19.00 e le gare odierne saranno visibili su Sky Sport Action, canale numero 206 della piattaforma satellitare. Gli abbonati di conseguenza avranno a disposizione anche una diretta streaming video tramite il servizio Sky Go di tutti gli eventi della International Swimming League 2021 in Olanda.

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alle gare di nuoto della ISL 2021 che ci faranno compagnia anche stasera da Eindhoven con Federica Pellegrini. La Divina, all’inizio della International Swimming League, aveva spiegato così a Sky Sport la sua scelta di prolungare ancora di qualche mese l’attività agonistica: “Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e la ISL sarà una vetrina bellissima, una lega parallela alle classiche gare in televisione. Noi facciamo parte dell’Aqua Centurions e portiamo punti alla nostra squadra che ritengo essere la più forte delle ultime tre stagioni”.

Tuttavia, a volere essere pignoli la ISL 2021 non sarà l’ultimo atto della carriera di Federica Pellegrini, che infatti sarà presente anche martedì e mercoledì (30 novembre-1 dicembre) ai Campionati italiani in vasca corta a Riccione per un commiato ricco di emozioni, perché Riccione è sede praticamente fissa degli Assoluti, sede di tante vittorie a livello nazionale, ma l’8 marzo 2009 Federica Pellegrini vi ottenne anche uno degli undici record mondiali della sua carriera, anche se in vasca lunga negli amatissimi 200 sl. Adesso però parola alla piscina olandese e al cronometro: la ISL 2021 ricomincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDONO I PLAY OFF

Oggi, domenica 28 novembre, la diretta ISL 2021 con Federica Pellegrini da Eindhoven, in Olanda, vivrà un momento importante: si chiuderà la fase dei playoff della kermesse del nuoto per squadre di club che saluterà la nostra Divina Federica Pellegrini (che però vedremo anche a Riccione agli Assoluti in vasca corta). Dopo le settimane vissute a Napoli, dove era stata protagonista nella sua prima parte la ISL 2021, ormai da qualche tempo la International Swimming League 2021 si è spostata in Olanda per proporci nuove sfide con tutte le squadre partecipanti, tra cui oggi pure gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini.

Protagonisti allora stasera della diretta ISL 2021 saranno naturalmente gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini e di tanti altri grandi nuotatori azzurri, da Nicolò Martinenghi ad Alessandro Miressi, da Thomas Ceccon a Fabio Scozzoli, da Martina Carraro ad Arianna Castiglioni, ma anche i canadesi Toronto Titans – che schierano pure i due azzurri Lorenzo Zazzeri e Alberto Razzetti e che già erano stati protagonisti settimana scorsa della sfida con gli Aqua Centurions -, gli ungheresi Team Iron con Lorenzo Mora, Marco Orsi, Costanza Cocconcelli e Silvia Scalia, ed infine gli statunitensi Cali Condors (senza italiani), perché essendo squadre di club (una rarità nel mondo del nuoto come lo abbiamo sempre conosciuto) si possono schierare anche nuotatori di nazionalità differenti. In ogni sessione sono quattro le formazioni in gara, quelle elencate chiudono i playoff.

DIRETTA ISL 2021 CON FEDERICA PELLEGRINI: LA SITUAZIONE

Oggi dunque terminerà l’ultima sessione dei playoff per quanto riguarda la diretta ISL 2021, la competizione che abbiamo ormai imparato a conoscere piuttosto bene nel corso di questi mesi dopo le Olimpiadi di Tokyo. Federica Pellegrini e gli Aqua Centurions sono protagonisti dell’ultimo atto dei playoff, perché il quadrangolare di ieri e oggi con le formazioni citate prima è l’ultimo appuntamento in vista della finale del 3-4 dicembre, che avrà luogo nuovamente ad Eindhoven con le prime quattro squadre classificate in questa fase dei playoff.

Ricordiamo allora come si determina la classifica della ISL 2021. Ogni sessione vede in azione quattro squadre e assegna 4 punti alla prima, poi 3, 2 e 1 a scalare (a parità di punteggio si considera il totale dei punti accumulati in ogni singola gara delle varie sessioni). Gli Aqua Centurions di Federica Pellegrini stanno per salutare la competizione, perché al momento sono verso il fondo della classifica dei playoff della ISL 2021, essendo arrivati quarti e ultimi nella sessione del 13-14 novembre e poi terzi nella sessione del 18-19 novembre, per un totale di appena tre punti, ma sarà comunque una serata da seguire con la massima attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA