DIRETTA ISL 2021 CON FEDERICA PELLEGRINI/ Streaming tv: vincono gli Aqua Centurions!

- Mauro Mantegazza

Diretta Isl 2021 con Federica Pellegrini streaming video tv: domenica 26 settembre si conclude la 10^ giornata della regular season della competizione, si va verso la lotta per i playoff.

13180210 medium 640x300
Diretta Isl 2021 con Federica Pellegrini, 10^ giornata regular season (Foto LaPresse)

DIRETTA ISL 2021 CON FEDERICA PELLEGRINI: VINCONO GLI ACQUA CENTURIONS

Si chiude qui la diretta della ISL 2021 da napoli e la notizia alla Scandone è il successo degli Aqua Centurions di Federica Pellegrini con ben 563 punti recuperati in questo decimo incontro, davanti a Iron e  Tokyo Frog Kings. Un bellissimo risultato dunque per il team colmo di italiani che pure dovrebbe bastargli per strappare in automatico il pass per i play off della International Swimming league che saranno di scena a Eindhover, nei Paesi Bassi.

Raccontando poi delle ultime emozioni in acqua dobbiamo certo raccontare del successo dei Centurions nella staffetta dei 4×100 mista mista con Sabbioni, Martinenghi, Di Liddo e Kameneva e delle vittorie di Ranomi Kromowidjojo nella skin race femminile e di De Boer in quella maschile, che ha pure superato Miressi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ISL 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE GARE DI NUOTO

Dalle ore 18.00 la diretta tv di questa serata della ISL 2021 a Napoli con la presenza di Federica Pellegrini sarà garantita su Sky Sport Action, canale numero 206 della piattaforma satellitare riservata agli abbonati, i quali avranno di conseguenza a disposizione anche una diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LA VENETA 2^ NEI 200M STILE!

Sono state scintille nella diretta della ISL 2021 dalla piscina Scandone di Napoli finora! Solo pochi minuti fa si è chiuda la gara più attesa della serata, i 200 m stile libero femminile dove la nostra Federica Pellegrini ha chiuso per seconda con il tempo di 1.53.83, alle spalle della campionessa europea Seemanova degli Iron: terza Steenberger del NY Breakers. Venendo agli altri risultati di questa serata della International Swimming league, ecco che segnaliamo la doppietta azzurra con Miressi e Ceccon nei 100m stile libero uomini, davanti a Pijnenburg e il secondo e terzo posto di Rivolta e Mora nei 100m dorso maschili, alle spalle del rumeno Glinta, che ha segnato il tempo di 49.60. E’ stata poi ancora doppietta Italia con i 100 misti maschili, con Marco Orsi che per gli Iron tocca crono 51.51, avanti a Ceccon dei Centurions: il tricolore è andato poi forte anche nei 100m rana donne, con Castiglioni che vince per 1.04.09 davanti alla connazionale Carraro. (agg Michela Colombo)

GARE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere le grandi emozioni della Isl 2021, con Federica Pellegrini che sarà protagonista di queste gare della domenica. La Divina fa parte del roster degli Aqua Centurions: ne è il capitano e con lei ci sono anche Martina Caramignoli, Martina Carraro e Arianna Castiglioni, poi ancora Elena Di Liddo, Silvia Di Pietro e Alessia Polieri. Gli Aqua Centurions hanno già partecipato a due precedenti edizioni della International Swimming League, ma non sono mai andati oltre la settima posizione: risultato centrato nel 2019, quando la formazione era composta da 13 donne e 12 uomini e la Pellegrini era già presente in vasca.

Possiamo inoltre ricordare che le altre squadre presenti alla Isl 2021 sono Cali Condors, DC Trident, Energy Standard, NY Breakers, Team Iron, LA Current, London Roar, Tokyo Frog Kings e Toronto Titans; sarà interessante scoprire quali di queste procederanno verso le finali della competizione, ancor più se nel lungo periodo questa International Swimming League potrà diventare “la Champions del nuoto”, come Federica Pellegrini l’ha definita. Adesso però spazio alle gare, perchè finalmente alla Piscina Scandone di Napoli è tutto pronto: la diretta della Isl 2021 per la serata di domenica 26 settembre sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ISL 2021 CON FEDERICA PELLEGRINI: IL PROGRAMMA ODIERNO

La Isl 2021 torna a farci compagnia domenica 26 settembre: si tratta della seconda giornata nel decimo match di regular season – ciascun turno è infatti formato da due giorni, nei quali si sfidano le stesse squadre – e Federica Pellegrini sarà nuovamente protagonista nella piscina Felice Scandone di Napoli, dove si svolgono le gare di questa competizione che, come nome completo, ha International Swimming League. Si tratta di una gara a squadre: in totale si affrontano 8 selezioni composte da nuotatori di diversa nazionalità.

Ogni giorno ci sono 4 team direttamente in gara mentre per l’ultima tappa, quella del prossimo weekend (29 e 30 settembre), la competizione riguarderà le ultime quattro classificate, che si contenderanno gli ultimi due posti per i playoff. Al momento sono poche le indicazioni circa il programma del giorno, ma la presenza in vasca degli Aqua Centurions ci dice ovviamente che, nella diretta della Isl 2021, avremo Federica Pellegrini tra i grandi protagonisti della serata.

DIRETTA ISL 2021 CON FEDERICA PELLEGRINI: SITUAZIONE E CONTESTO

La Isl 2021 è una competizione che sta provando a prendere piede nel calendario delle grandi competizioni internazionali: potremmo chiamarla “off season”, un momento nel quale i vari nuotatori hanno affrontato le competizioni di cartello (quest’anno si è trattato ovviamente delle Olimpiadi) e si dedicano a un evento che, come esplicitamente ammesso, è un tentativo di attirare attenzioni, media e sponsor in un mondo che solitamente non ne conosce tantissimi.

Della formula abbiamo detto; andando più a fondo, possiamo aggiungere che il sistema con cui vengono assegnati i punteggi è particolarmente cervellotico, perchè ogni singola gara vale punti diversi ma contano anche i distacchi inflitti o subiti, e i punti si possono anche perdere. Per questo motivo non basta toccare per primi o, in negativo, arrivare ultimi: la diretta della Isl 2021 sarà un evento ancora una volta tutto da vivere, ricordando che a novembre ci saranno finalmente le fasi finali e la speranza è che Federica Pellegrini sia presente con i suoi Aqua Centurions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA