Diretta/ Italia Albania U17 (risultato finale 5-0): pokerissimo degli azzurrini

- Michela Colombo

Diretta Italia Albania U17: streaming video tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, per le qualificazioni agli Europei 2022.

Italia U17 gruppo twitter 2021 1 640x300
Diretta Italia Albania U17 (da Twitter)

DIRETTA ITALIA ALBANIA U17 (RISULTATO 5-0): POKERISSIMO DEGLI AZZURRINI

Inizia la ripresa tra Italia e Albania, si riparte dal due a zero per gli azzurri. Bruno! Cala il tris l’Italia! Parravicini assiste il compagno di squadra che non lascia scampo a Kiri. Bolzan! Arriva il poker dell’Italia su calcio di rigore! Il tiro non lascia scampo a Kiri, Italia che ora gioca sul velluto. Marconi! Pokerissimo per l’Italia! Passaggio vincente di Di Maggio e palla in rete, mancano venti minuti alla fine di una gara senza storia. Dieci minuti alla fine, gestisce la sfera l’Italia. Termina la gara, Italia che batte che supera con un pokerissimo l’Albania per una gara mai in bilico. Ottima prova della compagine azzurra. (agg. Umberto Tessier)

LA APRE DI MAGGIO!

Inizia il match tra Italia e Albania di categoria under 17. Ricordiamo che si tratta della prima giornata di qualificazione alla fase èlite della UEFA European-Under-17. Primi cinque minuti di gara senza grandi emozioni. Di Maggio! Arriva il vantaggio dell’Italia! Ciammaglichella serve il compagno di squadra che si coordina benissimo e calcia non lasciando scampo a Kiri. Sulejmani prova la conclusione ma non inquadra lo specchio. Raddoppia l’Italia! Ciammaglichella fa tutto da solo e con il destro non lascia scampo a Kiri. Siamo giunti alla mezzora di gioco con l’Italia che sta controllando agevolmente il match contro l’Albania che fatica a rendersi pericolosa. Decidono al momento le reti siglate da Di Maggio e Ciammaglichella. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ITALIA ALBANIA UNDER 17 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Albania Under 17, match per il torneo di qualificazione agli Europei di categoria e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Italia Albania U17, partita che apre il torneo di qualificazione agli Europei under 17 di Israele 22: in attesa del fischio d’inizio andiamo però a vedere che ci riserva anche lo storico per questo incontri. I dati a nostra disposizione, come è facile immaginare, non sono tantissimi: dal 2012 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 4 occasioni, tra amichevoli e tornei di qualificazioni a competizioni continentali e fino a qui pure gli azzurrini non hanno mai messo il piede mi fallo.

Nei precedenti dunque si contano 4 successi italiani, nessun pareggio o affermazione dell’Albania, che pure non è oggi sfavorita dal pronostico, per questo. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra le due squadre risale al 2016 per il torneo di qualificazione agli Europei: allora nel gruppo 4 i nostri vinsero per 1-0 con gol di Merola. Ora diamo la parola al campo: si gioca!

ITALIA ALBANIA U 17: PARLA CORRADI

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Italia Albania U17: prima di far parlare il campo però diamo la parola a Bernardo Corradi, ct della nazionale italiana. L’allenatore ai microfoni della Figc, solo pochi giorni fa, ha presentato il percorso azzurro nel torneo di qualificazione agli Europei: “Il valore delle nostre avversarie lo scopriremo sul campo ma già so che saranno tre battaglie, improntate sull’agonismo e di grande fisicità.

In più, il secondo match (contro Irlanda del Nord, ndr) lo giocheremo sul sintetico ma tutto questo lo sappiamo già, come sappiamo che, a livello giovanile, il valore di una squadra, spesso, non è dato dal blasone. Io ho fiducia nei miei ragazzi e, sono sicuro, affronteranno al meglio delle loro forze tutte le gare ma mi piacerebbe che da questo loro primo grande esame, rinforzassero la fiducia in loro stessi e nei loro compagni”.

ITALIA ALBANIA U 17: OGGI INIZIANO LE QUALIFICAZIONI EUROPEE!

Italia Albania U17, diretta dall’arbitro Ferenc Karakò, è la partita in programma oggi, mercoledì 27 ottobre 2021 e valida per il torneo di qualificazioni agli Europei Under 17: fischio d’inizio allo Shamrock park alle ore 20.00 italiane. Dopo una lunga attesa e preparazione, ecco che si accende il torneo di qualificazione alla prossima edizione degli Europei, organizzati per il 2022 in Israele e protagonisti sono subito gli azzurrini di Corradi, più che impazienti di di scendere in campo e dare spettacolo contro i pari età abanesi.

Saltate le manifestazioni 2020 in Estonia e 2021 a Cipro per la pandemia, oltre agli altri impegni con le selezioni più giovani per colpa della pandemia, la Giovane Italia non vede l’ora davvero di mettersi veramente alla prova: dalle prime amichevoli, occorse anche nelle ultime settimane è emersa una selezione azzurra in ottima forma e ben preparata, sotto la guida di Corradi, che certo promette grandi cose per questo torneo. Chissà però che dirà il campo: la squadra di Ervin Bulku pure non sarà da meno.

LE PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ALBANIA U17

Per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta tra Italia e Albania U17, logico immaginare che entrambi gli allenatori oggi daranno spazio solo ai loro titolari più in forma: c’è voglia di stupire ne match di debutto per il gruppo 12 del torneo di qualificazione agli Europei Under 17. Partendo dagli azzurrini, ecco che il ct Corradi dovrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2 come modulo (visto anche nelle ultime uscite), dove pure schiererà Raimondi tra i pali e in difesa Malaspina, Charodia, Serra e Saiani. Per il centrocampo si farò avvampo ancora in cabina di regia Lipani, con il rossoblu che dovrebbe oggi venir affiancato da Di Maggio e Onofrietti: Marconi invece sarà titolare sulla linea della trequarti, alle spalle delle due punte, Bolzan e Carboni.

Sarà 4-2-3-1 invece il modulo dell’Abania Under 17 con il ct Bulku, che scommetterà su Tomas Kiri tra i pali e in difesa sul quartetto composto da Kurti, Fikaj, Haxhari e Koleci, anche se dalla panchina scalpitano Canaku e Muça. Sono poi ottime ottime chance per una maglia da titolare per Nuredini e Kasmollari a centrocampo mentre toccherà a Ruci agire appena davanti, alle spalle dell’attacco. Nel reparto offensivo torneremo poi Ageja in prima punta, affiancato sull’esterno da Xhixho e Ledio Tresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA