Diretta/ Italia Bulgaria (risultato finale 3-0) vincono gli azzurri (VNL 2022)

- Mauro Mantegazza

Diretta Italia Bulgaria streaming video tv: orario e risultato live della partita di volley maschile, nona uscita in VNL 2022 (oggi martedì 5 luglio).

Italia volley
Diretta Italia Usa, DHL Test Match Tournament (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA BULGARIA (RISULTATO 3-0): VINCONO GLI AZZURRI

Siamo nel corso del terzo set tra Italia e Bulgaria, gli azzurri hanno vinto i primi due set. Anzani prova il servizio ma è lungo, 8-9. Bulgaria che sembra molto concentrata in questo terzo set. Atanasov trova il 9-12. Atanasov grande protagonista in questo terzo set, ace del 12-15. Ace di Romanò per il 14-15. Italia che comunque è nettamente calata. Seganov e Kolev non si capiscono, 16-18. Michieletto per il 17-19, Italia che prova a restare nel set. Nikolov per il 18-21, terzo set che ci sta sfuggendo di mano. Lavia non si arrende, due punti consecutivi per il 20-22. Grandissimo punto di Lavia! Italia sul 22-23. Romanò mura Atanasov, 23-23! Ancora un grandissimo Anzani ferma Atasanov, 24-23 e match-point per l’Italia che ha cambiato l’inerzia del match! Atasanov mette fuori l’attacco per il 25-23 Italia! Gli azzurri vincono il match per tre set a zero. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Italia e Bulgaria, gli azzurri hanno vinto il primo grazie al punteggio di 25-15. Russo, 1-0 Italia. Atasanov viene murato da Lavia, 3-2. Russo mura Chavdarov per il 10-7, Italia in grande spolvero fino ad ora. Bellissimo pallonetto di Lavia, 16-12. Nikolov viene chiuso, 18-15, Italia sempre avanti. Bellissimo il muro di Romanò su Parapunov, 22-18, Italia che vuole conquistare anche il secondo set. Anzano trova un grandissimo primo tempo, 24-20. Italia che vuole chiudere anche il secondo set. Michieletto! Trova il punto del 25-20! Italia che si aggiudica meritatamente anche il secondo set. Azzurri molto brillanti fino ad ora, vediamo se la Bulgaria riuscirà a riaprire la gara nel terzo set. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ITALIA BULGARIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Bulgaria sarà garantita oggi su Sky Sport Action, il canale numero 201 della piattaforma satellitare che ha acquistato i diritti della VNL 2022. Di conseguenza gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video garantita da Sky Go, ma che sarà offerta anche da Now TV.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Italia e Bulgaria valido per la Nations League di pallavolo. Italia che ha collezionato sei vittorie e due sconfitte fino ad ora nella competizione. Giannelli sbaglia il servizio, 0-1. Primo set che sta viaggiando sul filo dell’equilibrio, Nikolov sbaglia la battuta per l’8-7. Giannelli trova due ace consecutivi per il 10-7. Sta salendo ora in cattedra Michieletto che trova l’ace del 14-9. Asparuhov commette un brutto errore in attacco, 20-14 e primo set che si avvia verso l’Italia. Grandissima difesa di Romanò, Giannelli poi conclude l’azione d’attacco, 24-15. Grandissimo muro di Giannelli per il 25-15. Italia che porta a casa un primo set praticamente dominato. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Italia Bulgaria sta per cominciare, ricordiamo che in questa settimana della VNL 2022 di volley maschile gli Azzurri avranno tre volti nuovi rispetto alla precedente Pool nelle Filippine: Roberto Russo, Leo Scanferla e Ivan Zaytsev, chiamato naturalmente a dare un contributo importante anche in termini di personalità ed esperienza. Abbiamo quindi i palleggiatori Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli; i centrali Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi e Roberto Russo; gli schiacciatori Mattia Bottolo, Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Alessandro Michieletto; gli opposti Yuri Romanò e Ivan Zaytsev; i liberi Fabio Balaso e Leonardo Scanferla. Domani l’Italia avrà un giorno di riposo, poi giocherà giovedì alle ore 14.00 contro l’Iran, venerdì sera alle ore 20.00 contro la Serbia ed infine l’appuntamento conclusivo sarà domenica alle ore 17.00 contro l’Olanda. L’appello di De Giorgi è chiaro: “Italia, seguiteci!! Gli orari sono comodi quindi vi aspettiamo, come sempre, al nostro fianco”. Parola quindi al campo, perché adesso Italia Bulgaria finalmente inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA BULGARIA: PARLA DE GIORGI

Mentre aspettiamo la diretta di Italia Bulgaria, possiamo leggere le parole con cui il c.t. Fefè De Giorgi ha presentato per il sito della FIPAV la settimana della VNL 2022 che attende gli Azzurri a Danzica: “Vogliamo aggiungere partite, qualità e punti che ci servono per entrare tra le prime otto e accedere come testa di serie alle Finals di Bologna. Ma vogliamo anche dare continuità di gioco alla squadra delle scorse settimana, abbiamo bisogno di migliorare alcune situazioni e accelerare nel ritmo come stiamo facendo”, ha detto De Giorgi. Questo dunque il bilancio finora e ciò che l’allenatore si attende da questa settimana: “Fino ad oggi siamo stati bravi a mantenere un nostro atteggiamento nell’affrontare le partite e questo era un nostro obiettivo. L’aiutarci nel momento di qualche imperfezione era tra i nostri obiettivi e questo l’ho riscontrato in tutte le partite, anche in quelle perse, abbiamo lottato fino alla fine. Sarà anche importante aumentare i minuti di gioco per i ragazzi. Con Bulgaria, Iran, Serbia e Olanda saranno partite delicate, sono squadre alle quali bisogna mettere un ritmo alto da subito in gara e non bisogna regalare troppo, ma l’importante sarà essere focalizzati sul nostro percorso”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA BULGARIA: ALTRO IMPEGNO PER GLI AZZURRI!

Italia Bulgaria, in diretta dalla Ergo Arena della città polacca di Danzica alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, martedì 5 luglio 2022, sarà per gli Azzurri di Fefé De Giorgi il nono impegno nella fase a gironi, cioè il primo dell’ultima settimana di questa fase per quanto riguarda la VNL 2022 di volley maschile, che è ormai vicina alla Final Eight che sarà ospitata da Bologna. Ciò significa che l’Italia è qualificata d’ufficio alla fase decisiva della Volleyball Nations League, competizione che da qualche anno ha sostituto la World League nella pallavolo maschile, sempre come apertura dell’estate delle Nazionali, in questo 2022 con i Mondiali nel mirino.

Pochi giorni fa abbiamo vissuto Italia Bulgaria anche al femminile, le considerazioni da fare sono molto simili perché gli Azzurri campioni d’Europa in carica hanno avuto un cammino fino a questo momento largamente positivo, con la vittoria contro la Polonia campione del Mondo come fiore all’occhiello e un bilancio complessivo di 6-2 dopo le prime otto giornate. Adesso l’obiettivo è chiudere nel miglior modo possibile per avvicinarsi bene alla grande settimana che ci attenderà a Bologna dal 20 al 24 luglio, sperando che l’Italia approfitti del fattore campo. Che cosa ci dirà la diretta di Italia Bulgaria?

DIRETTA ITALIA BULGARIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Italia Bulgaria ci proporrà oggi una partita comunque importante, sia perché per il c.t. Fefé De Giorgi queste partite sono tutte utili verso la Final Eight e poi in prospettiva Mondiali, sia perché chiudere tra le prime otto in classifica i gironi di VNL 2022 sarebbe comunque assai prezioso. Il Paese organizzatore della Final Eight della VNL 2022 sarà infatti testa di serie numero 1 se entra fra le prime otto, mentre partecipa lo stesso alla fase decisiva anche se rimanesse fuori da queste otto, ma in quel caso come testa di serie numero 8. Morale della favola: ai quarti di finale incroceremo o la peggiore delle sette qualificate sul campo oppure la migliore ed evidentemente non sarebbe la stessa cosa.

Per l’Italia nella VNL 2022 maschile ci sono state finora note molto positive: certamente la priorità stagionale saranno i Mondiali, ma vincere il primo grande evento stagionale farebbe comunque molto piacere, sia perché sarebbe un trionfo davanti ai nostri tifosi, sia perché sarebbe un modo per riannodare i fili della storia più gloriosa della nostra pallavolo – in passato infatti abbiamo vinto otto edizioni della allora World League, ma tutte dal 1990 al 2000, un dominio che ben descrive la Generazione di Fenomeni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA