Diretta Italia Germania streaming video tv: orario e risultato live della seconda partita delle azzurre nella Volley Nations League 2025.

DIRETTA ITALIA GERMANIA (RISULTATO 3-2): RIBALTONE AZZURRO!

La diretta Italia Germania per la Nations League di volley femminile si chiude con l’Italia che si aggudica il quarto set e successivamente il tie-break, rispettivamente col punteggio di 25-13 e 15-9, battendo 3-2 le tedesche. Le azzurre hanno alternato momenti di dominio, come nel secondo, quarto set e tie-break, a passaggi a vuoto, cedendo il primo parziale – molto equilibrato – e il terzo, complici anche alcuni errori nei momenti chiave. Antropova, schierata al posto dell’acciaccata Egonu, ha saputo riscattare un inizio complicato, diventando protagonista nei momenti decisivi sia al servizio che in attacco. Buono anche l’ingresso di Degradi, apparsa più incisiva di Giovannini, anche se entrambe restano da valutare. Tra le tedesche, Alsmeier e Kindermann hanno messo a segno 15 punti a testa, seguite dagli 11 di Weitzel. Per l’Italia spiccano i 31 punti di Antropova, i 16 di Degradi, i 10 di Sylla e i 9 di Fahr. Le azzurre torneranno in campo domani contro la Corea del Sud. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA ITALIA GERMANIA IN STREAMING VIDEO TV

Ricordiamo che la diretta Italia Germania non sarà disponibile in tv, ma la potrete seguire in diretta streaming video se abbonati al portale Volleyball World, come tutte le partite di Volley Nations League.

CEDIMENTO FINALE!

La diretta Italia Germania per la Nations League di volley femminile prosegue con le tedesche che tornano avanti sull’1-2 nella conta dei set, col terzo parziale andato a loro appannaggio col punteggio di 20-25. Azzurre che hanno ceduto di nuovo nel finale di set, dopo essere state avanti sul 15-14 con un gran muro di Antropova e in parità fino al 19-19. Parziale finale di 1-6 in favore della Germania che ora può chiudere il match nel quarto set, all’Italia resta la speranza di prolungare il match al tie-break. (agg. di Fabio Belli)



LE AZZURRE DOMINANO IL SECONDO SET!

La diretta Italia Germania per la Nations League di volley femminile fa registrare una reazione a dir poco veemente da parte delle azzurre, che vincono il secondo set con un perentorio 25-10, riportando in parità la conta dei set. E’ salita di livello in maniera tangibile Antropova ma tutta la squadra ha voltato pagina rispetto ai tanti errori del primo parziale, con Sylla che firma il definitivo 25-10 con l’Italia che aveva già allungato in maniera decisiva nel punteggio sul 14-4 e poi sul 20-7. (agg. di Fabio Belli)

AZZURRE RIMONTATE NEL PRIMO SET!

La diretta Italia Germania per la Nations League di volley femminile parte male per le azzurre, che perdono 22-25 il primo set. Aveva iniziato con buon piglio l’Italia, avanti sul 12-10 ma progressivamente le tedesche sono tornate sotto, riportandosi in parità sul 16-16 e poi allungando nel finale, chiudendo sul 22-25 a proprio favore grazie a un’invasione avversaria. Tanti errori, soprattutto al servizio, per l’Italia che ora dovrà provare a cambiare passo nel secondo set. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ITALIA GERMANIA: SECONDO IMPEGNO IN NATIONS LEAGUE!

Con la diretta Italia Germania stiamo per vivere la seconda partita che la nostra nazionale gioca nel primo girone, quello di Rio de Janeiro, della Volley Nations League 2025. Appuntamento alle ore 22:30 di casa nostra di giovedì 5 giugno: sfidiamo una nazionale che l’anno scorso aveva chiuso questo competizione con appena tre vittorie in 12 partite, dunque ampiamente eliminata dopo la fase a gironi, e che non era presente alle Olimpiadi che naturalmente hanno rappresentato il punto più alto del nostro movimento, grazie alla splendida medaglia d’oro conquistata a Parigi.

Siamo solo alle prime battute di questa nuova Nations League, ma naturalmente l’Italia rimane sotto i riflettori proprio perché campione olimpica in carica e squadra che difende il titolo in questo torneo iniziato per noi ieri; il vero obiettivo per Julio Velasco e le sue ragazze sarà quello del Mondiale che prenderà il via a fine agosto, da questo punto di vista anche la diretta Italia Germania che stiamo per vivere servirà per scaldare i motori e mettere a punto quei dettagli che ci saranno poi utili a fine estate. Vedremo allora come procederanno le cose questa sera a Rio de Janeiro…

DIRETTA ITALIA GERMANIA: CONTESTO DIVERSO

Presentando la diretta Italia Germania possiamo dire che la partita si gioca a meno di un mese di distanza dall’amichevole con cui le azzurre hanno dato il via al nuovo corso: in quell’occasione l’Italia aveva vinto 3-1 e il successo era stato ancora più importante, perché Velasco aveva scelto di affrontare quei test con un gruppo del tutto sperimentale e privo delle sue stelle, mentre la Germania aveva schierato le migliori a cominciare da Lina Alsmeier, giocatrice di punta nell’ultima versione di Novara, e Camilla Weitzel che dopo aver fatto molto bene a Vallefoglia passerà a Scandicci.

Per la Volley Nations League 2025 invece il nostro Commissario Tecnico è tornato a convocare le big, ed è una scelta assolutamente corretta: come detto bisogna preparare il Mondiale e le giocatrici vanno sicuramente messe in ritmo, anche perché reduci da una stagione massacrante. Quantomeno sarà interessante vedere quali saranno le rotazioni di Velasco in queste prime partite, perché ad esempio Carlotta Cambi potrebbe avere parecchio spazio in regia, facendo rifiatare Alessia Orro, e poi come sempre ci sarà il “dualismo” tra Paola Egonu ed Ekaterina Antropova, che comunque il CT ha mostrato di saper far convivere con tanto di oro olimpico al collo.