Diretta Italia Polonia streaming video tv: orario e risultato live della partita che apre la settimana di Chicago per la VNL 2025.
DIRETTA ITALIA POLONIA (RISULTATO FINALE 3-2): TIE-BREAK VINTO CON GRANDE VOLONTÀ!
La diretta Italia Polonia, valida per la Volley Nations League 2025 si chiude col successo azzurro al tie-break, 15-11 in favore dell’Italia il risultato del quinto set. Un ace chirurgico di Rychlicki e un diagonale fuori di un soffio di Szalpuk regalano all’Italia una splendida rimonta e la quarta vittoria nella VNL 2025. Gli Azzurri chiudono così nel migliore dei modi questa fase e si preparano ora ad affrontare le prossime sfide contro Cina, Brasile e Stati Uniti. (agg. di Fabio Belli)
COME SEGUIRE LA DIRETTA ITALIA POLONIA IN STREAMING VIDEO TV
Non ci sarà possibilità di seguire la diretta Italia Polonia, ricordiamo che le partite della Volley Nations League 2025 sono garantite in diretta streaming video dal portale Volleyball TV.
GRANDE REAZIONE AZZURRA NEL QUARTO SET
La diretta Italia Polonia, valida per la Volley Nations League 2025 si prolungherà fino al quinto e decisivo set. Nel quarto parziale grande reazione degli Azzurri che si impongono col punteggio di 25-20. La Polonia prova a riavvicinarsi grazie ad alcuni ace isolati firmati da Sasak e Szalpuk, ma è proprio un errore al servizio di quest’ultimo a sancire la fine del set. L’Italia ne approfitta e chiude il parziale con entusiasmo. A fare la differenza, il contributo determinante di un brillante Rychlicki, protagonista della rimonta azzurra. Semeniuk guida ancora i marcatori con 18 punti, seguito da Michieletto con 16 e Galassi con 15: si va al tie-break! (agg. di Fabio Belli)
SEMENIUK DOMINATORE!
La diretta Italia Polonia, valida per la Volley Nations League 2025 vede i polacchi piazzare il sorpasso col terzo set vinto 21-25. Due diagonali consecutive sbagliate da Alessandro spianano la strada alla festa polacca. L’Italia accusa un evidente calo nel finale di set, soprattutto in fase offensiva. A pesare anche i 7 errori commessi dagli Azzurri, a fronte dei soli 4 della Polonia nel terzo parziale. Semeniuk si conferma il miglior realizzatore con 15 punti, mentre Galassi e Michieletto chiudono a quota 13. (agg. di Fabio Belli)
NON BASTA UN OTTIMO GALASSI
La diretta Italia Polonia, valida per la Volley Nations League 2025 fa registrare la reazione dei polacchi che si aggiudicano un combattuto secondo set col punteggio di 23-25. Ancora una palletta di Semeniuk, che scatena le proteste azzurre per una possibile palla trattenuta, e la Polonia riesce a riportare il punteggio in parità. L’Italia fatica in attacco, come dimostra il calo di Romanò, sceso da 8 punti nel primo set a solo 1 nel secondo. In evidenza invece Galassi, autore di 7 punti nel parziale. (agg. di Fabio Belli)
GARGIULO CHIUDE IL SET!
La diretta Italia Polonia, valida per la Volley Nations League 2025 vede gli Azzurri conquistare d’autorità il primo set col punteggio di 25-17. Due set iniziali da protagonista per il centrale, che vestirà ancora la maglia della Lube Civitanova nella prossima stagione. Con una prova solida, gli Azzurri respingono il tentativo di rimonta della Polonia e si aggiudicano il primo parziale sul taraflex di Chicago. Romanò guida l’attacco con 8 punti, seguito da Michieletto con 5. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta per prendere il via la diretta Italia Polonia: come detto si tratta dell’apertura della seconda settimana di Volley Nations League 2025, tra un girone e l’altro è possibile operare cambi nelle convocazioni ed è quello che ha fatto Ferdinando De Giorgi, inserendo cinque nuovi giocatori e arrivando così a creare quello che di fatto è il gruppo di riferimento per l’Italia. Nella prima settimana erano assenti soprattutto Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, già eroi del Mondiale vinto tre anni fa; sono stati chiamati per Chicago, insieme a Riccardo Sbertoli (palleggiatore di riserva), Gianluca Galassi e Fabio Balaso.
A rimanere a casa, rientrando direttamente da Montréal, sono stati Simone Anzani, Mattia Boninfante, Domenico Pace, Francesco Recine e Francesco Sani. L’Italia naturalmente è rimasta nel Nord America; della nazionale impegnata nella VNL 2025 facevano già parte Simone Giannelli, Giovanni Sanguinetti, Mattia Bottolo, Kamil Rychlicki e altri ancora, affronteremo le big con i big e sarà molto interessante scoprire cosa ci dirà il campo. A cominciare naturalmente da questa prima partita: lasciamo parlare i protagonisti, la diretta Italia Polonia arriva a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ITALIA POLONIA: TORNA LA SFIDA INFINITA!
Che spettacolo la diretta Italia Polonia: alle ore 19:30 di mercoledì 25 giugno questa partita inaugura il secondo girone di Volley Nations League 2025, la nazionale maschile questa settimana sarà a Chicago e aprirà subito contro quella che è stata la più grande rivale degli ultimi anni.
Contro la Polonia, l’Italia ha vinto la finale che nel 2022 ci ha portato sul tetto del mondo, tra l’altro a casa loro; l’anno seguente la nazionale polacca si è presa la rivincita e ha messo in bacheca il titolo europeo, in generale possiamo dire che in quel periodo si sia potuto parlare delle due realtà di riferimento nel volley maschile.
Adesso le cose sono cambiate o comunque ci sono altre nazionali (su tutte la Francia) che si possono iscrivere al grande ballo, ma in un modo o in un altro la diretta Italia Polonia rimane affascinante; in più, importante per riprendere il cammino in VNL 2025.

Vedremo quello che succederà a Chicago; forse non indifferente il fatto che nella città dell’Illinois saranno le 12:30 quando si comincerà a giocare, anche questo potrebbe essere un fattore ma adesso noi possiamo fare qualche considerazione sul match e sulla situazione in generale nella Volley Nations League 2025.
DIRETTA ITALIA POLONIA: APRIAMO LA SECONDA SETTIMANA
Anzitutto nel presentare la diretta Italia Polonia bisogna dire che il secondo girone di Volley Nations League 2025 vedrà gli azzurri impegnati anche contro Cina, Brasile e Stati Uniti, in questo ordine: dunque si tratta di un raggruppamento sulla carta molto più complesso rispetto al primo, che abbiamo chiuso con tre vittorie e una sconfitta (contro la Francia) per un totale di 8 punti. Al momento siamo quarti in classifica: ci precedono Polonia (imbattuta, tutte vittorie da 3 punti e solo due set persi), Giappone e Brasile, in più attenzione perché la Cina ospiterà la fase finale e dunque vi è qualificata di diritto.
In conseguenza di questo, la classifica attuale ci dice che, essendo la Cina fuori dalle prime otto, i posti a disposizione sono appena sette; l’Italia dovrà essere brava a non farsi assorbire dalla Slovenia e da una Francia che al momento ha deluso le aspettative. Va detto che la VNL 2025 è un torneo che in questo caso va da ideale ponte ai Mondiali che si giocheranno a settembre, dunque può lasciare il tempo che trova; tuttavia abbiamo già detto più volte che l’Italia non è mai riuscita a vincerla, e mettere in bacheca anche questo trofeo potrebbe essere un bel segnale in vista della manifestazione iridata.
