DIRETTA ITALIA ROMANIA U20 (RISULTATO FINALE 7-0)Italia Romania U20 7-0
: il risultato finale certifica naturalmente una partita a senso unico a Sassuolo, dove la sfida per il Torneo 8 Nazioni è stata un vero e proprio monologo degli Azzurrini. Già al termine del primo tempo vi avevamo parlato di una Italia Under 20 in vantaggio di cinque gol grazie alle doppiette di Vergani e Oristanio più il gol di Bove, di conseguenza la ripresa è stata pura accademia, che però ha fatto ancora divertire i ragazzi della nostra Under 20.
Pronti via, anche nel secondo tempo arriva subito il gol dell’Italia U20, stavolta grazie a Milanese, che nel cuore dell’area avversaria ha il tempo di girarsi e trafiggere il portiere della Romania. Al 57’ arriva il settimo gol, doppietta personale anche per Bove che anticipa il difensore avversario e con un tiro potente sul primo palo trova l’ennesimo gol per l’Italia U20. Sicuramente è andata più vicina l’Italia all’ottava rete piuttosto che la Romania al gol della bandiera, nonostante la girandola delle sostituzioni: un vero e proprio trionfo per gli Azzurrini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA ROMANIA U20 (RISULTATO 5-0): INTERVALLO
Italia Romania U20 5-0
: il risultato all’intervallo racconta benissimo il dominio degli Azzurrini, autori di un primo tempo perfetto a Sassuolo. Già al primo minuto l’Italia U20 passa in vantaggio. Bella azione di Bove, un difensore devia il suo cross rischiando l’autorete, il portiere si salva ma il pallone arriva sui piedi di Vergani, che deposita nella porta sguarnita. Al 18’ ecco il raddoppio dell’Italia, grazie a un bellissimo calcio di punizione di Oristanio: esecuzione impeccabile e nulla da fare per il portiere della Romania.
Al 21’ arriva il tris: bella azione dell’Italia U20, cross in area per Tongya che fa sponda per Vergani, che calcia da pochi metri e trafigge ancora una volta l’incolpevole portiere avversario. Al 33’ arriva addirittura il poker, con un bel tocco di Bove dal cuore dell’area, che indirizza il pallone sul secondo palo, mentre al 35’ c’è di nuovo gloria per Oristanio, che completa la cinquina con la doppietta personale calciando a incrociare sul secondo palo su assist di Bonini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA ROMANIA U20 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime indicazioni sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Romania U20, sfida del torneo 8 Nazioni di categoria, in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando) e di conseguenza anche in diretta streaming video tramite sito o app di Rai Play. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere anche agli account ufficiali sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine su Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
DIRETTA ITALIA ROMANIA U20 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Tutto è pronto per dare il via a Italia Romania U20: tra pochi minuti a Sassuolo ci sarà il fischio d’inizio di questa partita valida per il Torneo Otto Nazioni, le cui statistiche sorridono decisamente meno all’Italia Under 20 dopo l’inopinata sconfitta casalinga degli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini al cospetto della Repubblica Ceca appena quattro giorni fa. Di conseguenza adesso l’Italia U20 ha appena 5 punti in classifica, maturati attraverso una vittoria, due pareggi e una sconfitta su quattro partite giocate.
Un bilancio abbastanza modesto, come si evince pure dagli appena cinque gol segnati a fronte dei quattro incassati, dunque la differenza reti è in campo positivo (+1) ma non può certo essere definita esaltante. Adesso però è arrivato il momento in cui cercare di riscattarsi sul campo: parola dunque ai protagonisti, perché Italia Romania U20 finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA BOLLINI
In avvicinamento alla diretta di Italia Romania U20, bisogna necessariamente tornare sulla doccia gelata subita giovedì pomeriggio a Pesaro dagli Azzurrini della nostra Under 20, che ha perso per 1-2 in casa contro i pari età della Repubblica Ceca in una partita sulla carta da vincere. Subito dopo il fischio della partita, questo era stato il commento del commissario tecnico Alberto Bollini, riportato dal sito Internet ufficiale della nostra Federazione.
“Subire due gol in appena tredici minuti poteva essere un colpo troppo duro per molte squadre: ai ragazzi va il merito di averci invece creduto fino all’ultimo e di averla rimessa in piedi con applicazione e volontà. Ci rimane l’amaro in bocca per il risultato, ma di certo non per la crescita dei nostri ragazzi, che anche oggi (giovedì scorso, ndR) hanno dimostrato grande abnegazione”. Bollini dunque ha valorizzato la reazione dopo l’avvio disastroso, ovviamente però resta l’amarezza per una sconfitta imprevista… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA ROMANIA U20: ALTRO TEST IMPORTANTE!
Italia Romania U20
, in diretta dallo stadio Enzo Ricci di Sassuolo alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, lunedì 15 novembre 2021, è la partita in programma per la quinta uscita degli Azzurrini nel torneo 8 Nazioni, che è l’appuntamento principale a livello Under 20 per le Nazionali europee. Sarà dunque un test significativo per gli Azzurrini del c.t. Alberto Bollini quello in programma nella diretta di Italia Romania U20, perché urge riscattare l’inattesa e bruciante sconfitta casalinga patita giovedì contro la Repubblica Ceca a Pesaro.
L’Italia Under 20 in precedenza aveva giocato tre partite nella nuova edizione del torneo 8 Nazioni e per gli Azzurrini erano arrivate una bella vittoria per 0-2 in Polonia a settembre, poi due pareggi entrambi per 1-1 ad ottobre, il primo in Inghilterra e il secondo contro il Portogallo. Cammino che poteva ancora far sperare nel successo finale, che però sembra essersi allontanato dopo il ko casalingo contro i cechi, che erano arrivati in Italia ancora fermi a zero punti. Contro la Romania servirà l’immediato riscatto, per l’onore prima ancora che per i calcoli di classifica: che cosa succederà in Italia Romania U20?
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ROMANIA U20
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia Romania U20, da parte del c.t. Alberto Bollini quali saranno le scelte? Coltivare la voglia di riscatto di chi ha perso contro la Repubblica Ceca o valorizzare le forze fresche del resto del gruppo? Possiamo naturalmente prendere comunque come riferimento le scelte iniziali per la partita di giovedì, quando l’Italia era scesa in campo con il seguente modulo 4-3-3: Gelmi in porta; difesa a quattro con Pierozzi, Armini, Viti e Stramaccioni.
A centrocampo avevamo visto il terzetto formato da Milanese, Leone e Cortinovis; infine in attacco il tridente titolare aveva visto inizialmente in campo Oristanio, Moro e Sekulov. I cinque giocatori entrati a partita in corso erano stati Bergonzi, Di Serio, Bove, Riccardi e Cangiano, che sperano naturalmente di conquistare un posto da titolare oggi, mentre chi non aveva disputato nemmeno un minuto punta a mettersi in mostra.