DIRETTA/ Italia-Senegal (risultato finale 111-54): buon test per gli azzurri

- Michela Colombo

Diretta Italia Senegal: info streaming video e tv della partita, prima amichevole di basket per la Verona Basketball cup 2019, oggi 8 agosto.

crosariol_italia_basket_lapresse_2017
Diretta Italia Senegal (LaPresse)

DIRETTA ITALIA-SENEGAL (RISULTATO FINALE 111-54): BUON TEST PER GLI AZZURRI

L’Italia asfalta il Senegal per 111-54, non poteva cominciare in maniera migliore la Verona Basketball Cup per gli azzurri che nei prossimi giorni dovranno affrontare due squadre più attrezzate e sulla carta più forti come Venezuela e soprattutto Russia. Anche l’ultimo quarto si è trasformato in una sorta di allenamento per gli uomini di Romeo Sacchetti e per i cestisti italiani è stata l’occasione per incrementare ulteriormente il proprio score personale, come nel caso di Biligha, Vitali e Della Valle. Molte indicazioni positive a poco più di 20 giorni dall’inizio del mondiale di basket in Cina. {agg. di Stefano Belli}

PROSEGUE IL MONOLOGO DEGLI AZZURRI

Prosegue il monologo dell’Italia contro il Senegal nel match valevole per la Verona Basketball Cup, al termine del terzo quarto gli azzurri conducono con il punteggio di 85-41. Il quintetto di Sacchetti ha letteralmente doppiato quello di Fisac che non riesce però a contenere le sfuriate di Aradori, Ricci e Della Valle che fanno quello che vogliono. Un test davvero poco probante vista la modesta forza dell’avversario che pensavamo fosse in grado di tenere testa ai nostri e invece si è sciolto come neve al sole. Gli ultimi dieci minuti dovrebbero essere soltanto una formalità. {agg. di Stefano Belli}

INTERVALLO LUNGO

Italia e Senegal vanno al riposo sul punteggio di 55-26 per gli azzurri di Romeo Sacchetti. Tutto fin troppo facile per i nostri ragazzi che hanno il completo controllo della situazione, gli avversari non rappresentano assolutamente un pericolo per Gentile e compagni. Sugli scudi anche Biligha e Vitali che stasera non stanno sbagliando nulla, dall’altra parte l’unico a salvarsi e a rimediare un voto sufficiente è Tourè, se non fosse per lui il canestro sarebbe una chimera per il quintetto di Porfirio Fisac che quest’oggi può solamente limitare i danni e contenere il passivo. {agg. di Stefano Belli}

AZZURRI STRARIPANTI

Il primo quarto di Italia-Senegal si è concluso sul parziale di 33-10. Nel match di apertura della Verona Basketball Cup, utile banco di prova in vista del mondiale di basket che cominceranno a fine agosto in Cina, gli azzurri di Sacchetti prendono immediatamente il largo con Hackett, Della Valle e Gentile che si divertono e danno spettacolo segnando canestri a profusione. La compagine africana fa quel che può per limitare ma al termine dei primi dieci minuti di gioco il quintetto di casa è avanti di 23 punti. Gara assolutamente a senso unico. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA TV STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE ITALIA SENEGAL

Ricordiamo che la diretta tra Italia e Senegal, prevista a Verona alle ore 20,30, sarà visibile in diretta tv su Sky sport: appuntamento al canale Sky Sport Arena, al numero 204 del telecomando. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video del match tramite la nota app Sky Go, riservata però ai soli abbonati al servizio.

SI COMINCIA!

Pochi istanti e prenderà il via la diretta di Italia Senegal, primo match della nostra nazionale al quadrangolare amichevole del Verona Basketball cup, e che già nei prossimi giorni vedrà gli azzurri in campo anche contro la Russia (9 agosto) e il Venezuela (10 agosto). Nuovo appuntamento estivo quindi per la formazione di Sacchetti, che come già detto guarda ai prossimi mondiali: i test match di Verona però non saranno certo gli ultimi messi in calendario, per avvicinarsi alla prova iridata cinese al top della condizione. Ecco che archiviata la Trentino cup e disputata la Verona Basketball cup, la nostra Italia del basket affronterà in trasferta ad Atene anche il Torneo Acropolis, a partire dal 16 di agosto. Nella capitale greca quindi i nostri azzurri giocheranno contro Grecia, Serbia e Turchia, in tre match di immenso prestigio. Prima di guardare però a tale appuntamento dobbiamo dare la parola al parquet veronese: la diretta Italia Senegal sta per avere inizio!

PARLA SACCHETTI

Prima della diretta di Italia Senegal e anzi alla vigilia della Verona Basketball cup 2019 dei quest’oggi ha pure preso la parola il ct della nostra selezione azzurra Meo Sacchetti, che ha così presentato i prossimi impegni dei nostri beniamini: “Russia, Senegal e Venezuela sono tutte qualificate al Mondiale: il livello sale. Le due partite di Trento ci hanno aiutato a togliere della ruggine. Ci sono ancora tante cose da mettere a posto. “. Non manca certo un commento anche sullo spogliatoio e le condizioni degli azzurri, specie dopo la Trentino cup, che non aveva visto alcuni big della nostra selezione: “Contiamo di inserire Belinelli e Gallinari, mentre Datome sta ancora lavorando a parte e lo testeremo per il Torneo dell’Acropolis”.

IL RITORNO DI DANILO GALLINARI

In vista della diretta di Italia Senegal, fa certo molto piacere sapere che Danilo Gallinari ha fatto ritorno al ritiro azzurro sotto la guida del ct Meo Sacchetti. Il cestista che nella precedente stagione ha pure vestito la maglia degli Oklahoma City Thunder, infatti solo pochi giorni fa è stato operato d’urgenza di appendicite all’Ospedale di Verona. L’intervento ha dato esito positivo e in questo giorni lo stesso Gallinari si è quindi riunito ai suoi compagni. Difficilmente però Gallinari sarà oggi in campo: già nella Trentino cup l’azzurro era stato messo da parte per alcuni acciacchi da sistemare e dopo pure tale inconveniente è possibile che Sacchetti gli conceda qualche giorno di riposo extra, e magari lanciarlo nella mischia più avanti, anche nella Verona Basketball cup.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Italia Senegal, in diretta dal Pala Olimpia di Verona, è la partita di basket in programma oggi giovedi 8 agosto 2019, con palla a due fissato per le ore 20,30. Si accende oggi il Verona Basketball cup 2019 quadrangolare organizzato nella città scaligera in vista dei prossimi mondiali di Cina, che vedranno pure la nostra Italia sotto la guida del ct Meo Sacchetti protagonista nel continente asiatico dal 31 agosto al 15 settembre. Dopo quindi l’ottima esperienza degli azzurri nella Trentino Cup, si torna a giocare sul parquet e a fissare gli ultimi dettagli della preparazione dello spogliatoio di Sacchetti in vista dell’avventura iridata, a partire dal test match di oggi contro il Senegal, che pure non pare tra i più temibili per i nostri beniamini.

DIRETTA ITALIA SENEGAL: IL CONTESTO

Con la diretta Italia Senegal di questa sera si accende una nuova tappa dell’estate della nazionale azzurra di basket, che come detto prima, ha il suo obbiettivo principale nei Mondiali di Cina che però inizieranno solo a fine mese. Oggi infatti prenderà il via il quadrangolare che vedrà in nostri beniamini affrontare anche Russia e Venezuela: ottimi banchi di prova quindi per i ragazzi di Sacchetti in vista dell’appuntamento iridato, dove pure ci attendiamo una grande prestazione dell’Italia. La squadra nazionale dopo tutto ha già messo in campo un ottimo basket anche nei primi impegni estivi: solo due settimane fa infatti a Trento è andata in scena alla Trentino cup 2019, classico appuntamento estivo e che quest’anno ha visto l’Italia affrontare Romania e pure la Costa d’Avorio, riuscendo nel doppio successo. Sia all’esordio con i rumeni, battuti per 88-60 che contro gli africani (sconfitti in finale per 69-58), la selezione azzurra, pur contando parecchie defezioni tra i suoi nomi più importanti, ha mostrato un ottimo stato di forma. Non resta quindi che confermare queste buone sensazioni in questa Verona Basketball cup, e già oggi nella diretta contro il Senegal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA