Diretta Italia Ungheria streaming video Rai: orario e risultato live del quarto di finale femminile ai Mondiali pallanuoto 2025.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO FINALE 9-12)

Italia Ungheria 9-12: il risultato del quarto di finale sancisce purtroppo l’eliminazione del Setterosa dai Mondiali pallanuoto 2025 in corso a Singapore. Per l’Italia è stato decisivo in negativo un passaggio a vuoto nel corso del terzo quarto, nel corso del quale l’Ungheria ha scavato il margine che ha fatto poi la differenza fino al termine del match. Le magiare infatti hanno chiuso il terzo quarto sul 10-7, un +3 confermato poi anche a fine partita.



Il Setterosa prova a tornare in partita, soprattutto quando Ranalli segna un rigore fatto ripetere per un’ostruzione di una giocatrice ungherese sul primo tentativo sbagliato dall’azzurra, ma le magiare non accusano il colpo e mantengono il vantaggio senza eccessive difficoltà, per una vittoria che dobbiamo considerare globalmente giusta. Nulla da fare per il Setterosa, il cui cammino si ferma quindi ai quarti di finale in questi Mondiali pallanuoto 2025. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



METÀ PARTITA!

Italia Ungheria 5-6: meravigliosa partita fino a questo momento nei quarti dei Mondiali pallanuoto 2025. Tra il Setterosa e la nazionale magiara è una battaglia colpo su colpo, per il momento all’insegna di un buon equilibrio che rende davvero difficile sbilanciarsi sul possibile esito finale della diretta Italia Ungheria. Nel primo quarto ad esempio le Azzurre sono passate in vantaggio per prime, hanno subito il sorpasso, sono tornate avanti ed infine i primi otto minuti sono terminati in parità sul 3-3.

Nel secondo quarto ci aiuta il Var, che corregge una decisione sbagliata: gol annullato all’Ungheria e rigore di Ranalli per passare dall’ipotetico 5-3 magiaro a un nuovo pareggio sul 4-4. Il Setterosa poi torna in vantaggio prima di subire purtroppo due gol, dei quali l’ultimo ad appena sei secondi dall’intervallo, al quale giunge quindi in vantaggio l’Ungheria. Tutto però è ancora aperto in una partita davvero divertente… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME SEGUIRE LA DIRETTA ITALIA UNGHERIA IN STREAMING VIDEO TV

Sarà su Rai 2 la diretta tv di Italia Ungheria, che rappresenterà quindi un appuntamento in chiaro; per gli abbonati c’è l’alternativa Sky Sport, diretta streaming video invece su Rai Play o Sky Go e Now Tv. CLICCA QUI PER ITALIA UNGHERIA SU RAIPLAY

SI COMINCIA!

Con la diretta Italia Ungheria teniamo vivo il grande sogno di una medaglia ai Mondiali pallanuoto 2025: naturalmente nel corso della storia anche recente ci sono più incroci tra il Setterosa e la nazionale magiara, ultimo dei quali quello che l’Italia ha vinto 12-11 proprio nei quarti degli Europei dello scorso anno. Sempre allo stesso livello di un grande torneo, era stata invece l’Ungheria a beffarci per 6-7 nei Mondiali 2019; tre anni più tardi le due nazionali si erano affrontate nel girone e il successo era stato azzurro, altra partita tirata e conclusa con il risultato di 10-9.

Ovviamente però il grande ricordo per il Setterosa è quello del 2001: alla Fukuoka Prefectural Pool, in Giappone, l’Italia campione del mondo in carica aveva concesso il bis con la finale vinta contro l’Ungheria, risultato 7-3. Il CT era Pierluigi Formiconi, in vasca avevamo il portiere Francesca Conti, Giusi Malato, Alexandra Araujo, Maddalena Musumeci, Martina Miceli, Carmela Allucci, Milena Virzì, Monica Vaillant e altre ancora. La speranza è riuscire a replicare quella gioia, che tra l’altro rimane l’ultima a livello iridato per la nostra nazionale; non possiamo fare altro che aspettare che si giochi ma finalmente ci siamo, e dunque sotto con la diretta Italia Ungheria! (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA PER LA ZONA MEDAGLIE!

Avrà grande impatto la diretta Italia Ungheria, che si gioca alle ore 13:10 di sabato 19 luglio: a Singapore è tutto apparecchiato per il quarto di finale nei Mondiali pallanuoto 2025 e il Setterosa torna in vasca dopo aver affrontato e vinto il playoff contro la Cina, una partita forse più complicata del previsto.

L’Italia si è imposta per 13-11, dovendo sudare ma comunque mantenendo sempre il vantaggio sull’avversaria; arriva ai quarti avendo giocato una partita in più rispetto all’Ungheria che, prima nel suo girone con tre vittorie in altrettante partite, ha chiaramente saltato il turno di spareggio.

È però un Setterosa che ha convinto, riuscendo comunque a fare il salto quando è servito: nella prima fase le vittorie contro Nuova Zelanda e Singapore erano sostanzialmente scontate, è arrivata la sconfitta contro l’Australia ma adesso c’è la percezione che questo gruppo possa arrivare in semifinale.

L’Italia femminile ai Mondiali pallanuoto 2025 (Foto ANSA)

È quello che scopriremo insieme seguendo la diretta Italia Ungheria, nella quale naturalmente l’asticella si alza perché la nazionale magiara è una delle candidate al titolo; lasciamo qualche momento per provare ad analizzare meglio quali siano i temi portanti del match.

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: SILIPO CI CREDE

Siamo dunque vicini alla diretta Italia Ungheria: la nazionale magiara come abbiamo detto punta la vittoria dei Mondiali pallanuoto 2025, dopo tutto arriva dalla medaglia d’argento conquistata l’anno scorso e ne ha due nelle ultime tre edizioni. Curiosamente, in questi casi l’Ungheria ha sempre perso il titolo contro gli Stati Uniti; il suo ultimo successo risale al 2005 e l’altro è del 1994, mentre a livello europeo ci sono tre ori e un totale di 14 podi, con la medaglia di bronzo nel 2020 che rappresenta l’ultima occasione di poter mettere almeno un metallo al collo.

Il Setterosa ha vinto di più in termini generali, però bisogna dire che da tempo è entrato in una spirale di risultati non così straordinari: certo nel 2022 (Europei) e 2023 (Mondiali) ha vinto il bronzo, ma in termini generali non è più al livello straordinario che aveva mostrato a cavallo di secondo e terzo millennio, quando aveva conquistato due ori iridati consecutivi. Tuttavia la possibilità di arrivare in semifinale ai Mondiali pallanuoto 2025 esiste eccome, noi dunque speriamo di prenderla nonostante l’avversaria super competitiva, e di proseguire così il nostro sogno iridato.