Diretta Italia Usa streaming video tv: orario e risultato live della prima partita di volley Nations League femminile.

DIRETTA ITALIA USA (RISULTATO 3-0): VINCONO LE AZZURRE!

Inizia il terzo set tra Italia e Usa. Fahr, primo tempo per il 5-6. La pipe di Eggleston per il 10-17, Usa che spingono. Ace di Fahr per il 12-17. Muro della Degradi, 16-21. Muro Egonu per il 21-21, Italia in rimonta! Grandissimo punto di Degradi, 22-21. Sbagliano gli USA al servizio, 29-28. Primo tempo di Fahr per il 30-28! (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET!

Inizia il secondo set tra Italia e Usa. Muro della Egonu, 2-0. Muro di Sylla vincente, 8-5. Grande copertura dell’Italia, Danesi schiaccia da seconda linea e trova il punto del 14-8. Muro di Fahr per il 17-8. Italia che sta dominando, mani out di Sylla da zona 4, 24-12. Slash di Igiede, grandissimo muro della Orro, 25-13. (agg. Umberto Tessier)



ITALIA USA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Italia Usa non dovrebbe essere garantita, ma tutte le partite di Volley Nations League saranno trasmesse in diretta streaming video, in abbonamento, sul portale VolleyBall World, anche on demand.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Italia e Usa. Egonu da zona 2, palla fuori, 8-7. Ace della Danesi per il 13-9. Out Lednicky da zona 2 per il 16-10. Italia che sbaglia il servizio, 19-13, azzurre sempre avanti nel punteggio. Grandissimo muro di Sylla, 20-13. Babcock da zona 2 la mette fuori, 21-13. Muro di Antropova, 22-12. Sylla da zona 4, grandissima la sua prestazione, 24-13. Ancora Sylla da zona 4 per il 25-13! (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Prende il via la diretta Italia Usa, che inaugura la Volley Nations League 2025 per la nostra nazionale ma anche una nuova era per le avversarie dell’Italia: gli Stati Uniti infatti si presentano senza lo storico coach Karch Kiraly, l’uomo del XX secolo nel volley (insieme a Lorenzo Bernardi) e che ha guidato la nazionale femminile degli Usa per 12 anni (più tre da assistente), portandola all’oro mondiale e olimpico e naturalmente a vincere anche l’argento a Parigi, un anno fa. Kiraly rimane comunque a lavorare nella federazione a stelle e strisce: è infatti diventato il CT della nazionale maschile.

Il suo posto alla guida delle donne lo ha invece preso Erik Sullivan: ex libero che ha partecipato a due Olimpiadi da giocatore (2000 e 2004), fino a questo momento ha legato la sua carriera da allenatore come assistente di Jerritt Elliott all’Università del Texas, e per qualche breve periodo è stato anche a Nebraska e Colorado. La missione di sostituire Kiraly, che per tre volte ha anche vinto la Nations League, sarà tutt’altro che semplice: ora Sullivan inizia a fare sul serio ma chiaramente il grande appuntamento sarà quello dei Mondiali di fine agosto, per adesso però seguiamo insieme la diretta Italia Usa che finalmente sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA USA: ESORDIO IN NATIONS LEAGUE!

La diretta Italia Usa va in scena alle ore 19:00 (italiane) di mercoledì 4 giugno 2025: siamo al Ginásio do Maracañazinho a Rio de Janeiro, per la prima giornata di volley Nations League 2025. Torna dunque il torneo femminile – ma tra poco saranno impegnati anche gli uomini – che con questa formula si gioca dal 2018, e che accompagnerà per questa edizione le varie nazionali verso il grande appuntamento dei Mondiali: per questo primo girone l’Italia sarà impegnata anche contro Germania, Corea del Sud e Brasile, ma questo primo match sarà già del tutto intrigante.

L’anno scorso la nazionale di Julio Velasco ha vinto la Nations League, portando a casa il secondo titolo negli ultimi tre anni; è stato il viatico a quanto accaduto poco dopo a Parigi, vale a dire lo splendido oro olimpico da parte di una nazionale che al femminile non era mai riuscita a salire sul podio, ma che ha definitivamente cambiato la narrativa. La diretta Italia Usa ci fa tra l’altro rivivere quelle grandi emozioni, dunque si tratta di capire come andranno le cose a Rio de Janeiro dovendo anche inquadrare la Nations League 2025 nel suo giusto contesto.

DIRETTA ITALIA USA: UNA PARTITA STORICA

Come appena accennato la diretta Italia Usa fa rivivere alla nostra nazionale di volley femminile le grandi emozioni di Parigi, perché proprio gli Stati Uniti sono stati l’avversario battuto nella finale delle Olimpiadi. Julio Velasco è riuscito davvero a trasformare soprattutto la mentalità di questo gruppo, che aveva già straordinaria qualità ma forse mancava della necessaria convinzione nell’andare a prendersi il titolo più ambito di tutti; operazione riuscita e adesso ci lanciamo verso i Mondiali con grande fiducia, anche in virtù di un podio tutto azzurro conquistato nella recente Champions League.

Dobbiamo poi aggiungere che, per quanto importante e affrontata giustamente con le big, la Nations League 2025 rimane un torneo che possiamo considerare preparatorio: il grande evento dell’estate è il Mondiale, questa competizione servirà a scaldare il motori, verificare quale sia lo stato dell’arte e studiare le avversarie, così come far capire a Velasco quali accorgimenti apportare nel roster. Resta il fatto che la diretta Italia Usa è una partita comunque importantissima anche per quello che potrebbe arrivare in seguito, dunque ce la gusteremo tutta sperando in una vittoria della nostra nazionale.