Diretta/ Italservice Acqua e Sapone (risultato 5-3) streaming video: decisivo Borruto

- Claudio Franceschini

Segui Italservice Acqua e Sapone in diretta streaming video: si cambia campo per gara-3 della finale scudetto di calcio a 5, la serie è sul risultato di 1-1 e i marchigiani sono favoriti.

Acqua e Sapone calcio5 futsal facebook 2019
Diretta Italservice Acqua e Sapone, finale calcio a 5 gara-3 (da facebook.com/aesfutsal)

DIRETTA ITALSERVICE ACQUA E SAPONE (5-3): DECIDE BORRUTO

La diretta di ItalService Acqua e Sapone termina qui col risultato finale di 5-3. Pronti via nei supplementari arriva il cartellino rosso a Coco Wellington che mette in difficoltà gli ospiti che oltre a rimanere in inferiorità numerica non sarà a disposizione nella prossima partita. ItalService alza il baricentro ovviamente e coglie un palo clamoroso. Il vantaggio alla fine lo trova Canal che porta i suoi avanti per la quarta volta. La ciliegina sulla torta la mette Borruto che trova uno spazio incredibile, mandando a vuoto Mammarella. La squadra ospite aveva provato la reazione, senza riuscire a trovare la porta e i padroni di casa hanno colpito in contropiede. In velocità negli spazi hanno dimostrato stasera di essere decisamente più bravi dei loro avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUPPLEMENTARI

La diretta di ItalService Acqua e Sapone ci porterà ai tempi supplementari, sul risultato di 3-3. Pronti via nella ripresa Borruto riesce a trovare spazio da fuori area, calcia violento e sfiora il palo alla destra di Mammarella. ItalService torna ancora avanti, segna nuovamente Marcelinho. Questi riesce a superare il portiere avversario con una punizione potente, calciata dalla trequarti con il mancino. Il portiere ospite non vede la palla partire e così si butta a terra troppo tardi. Immediatamente ci prova De Oliveira che trova pronto il portiere di casa bravo Miarielli a rialzarsi rapidamente in piedi e a neutralizzare due tiri. In contropiede Marcelinho ha la grande occasione di chiudere la partita, Mammarella è bravissimo a chiudere coi piedi in angolo. Cuzzolino è strepitoso e sfiora il pareggio, sembra essere l’ultimo a voler mollare insieme a Mammarella. Il pareggio alla fine arriva, lo segna Murilo che è bravo a sfruttare una palla che spiove sul secondo palo. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

La diretta di Italservice Acqua e Sapone ci porta all’intervallo sul risultato di 2-2. La gara parte con ritmo acceso, ma pochissime occasioni. Al minuto 5 è bravissimo Honorio a sganciarsi e a trovare lo spazio per andare verso il portiere. Lima lo stende e si prende il primo cartellino giallo della partita. Arriva il gol di Pesaro proprio dagli sviluppi del calcio di punizione, bravissimo col sinistro Marcelinho che finta il passaggio e tira forte beffando Mammarella. I padroni di casa sono scatenati e Honorio sfiora subito il raddoppio, colpendo l’incrocio dei pali. Immediato è il pareggio con una rete strepitosa di Lukaian. Il calciatore di Acqua e Sapone riceve una palla proprio da Lima che glielo serve da fallo laterale, calcia violento di sinistro al volo con la palla che si insacca sotto al sette. La partita si è accesa improvvisamente e Cristian Borruto è stato bravissimo a riportare avanti Italservice, palla splendida con la quale infila Mammarella in uscita un po’ avventata. Nel finale Cuzzolino sfiora il pareggio su punizione, un tiro violento che Miarielli riesce a smanacciare, il portiere di casa sta giocando veramente molto bene. Cuzzolino pareggia poi su tiro libero, riuscendo a trovare il gol mancato poco prima su punizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Ci siamo: Italservice Acqua e Sapone, gara-3 della finale scudetto di calcio a 5, sta per cominciare. Come dicevamo nei giorni scorsi, i pescaresi sono i campioni in carica: il titolo conquistato nel 2018 è stato il primo nella storia per questa società, che in passato aveva perso la finale nel 2014 contro la Luparense poi battuta un anno fa. A proposito: la squadra di San Martino di Lupari comanda con 6 scudetti che sono tutti arrivati tra 2007 e 2017, ci sono anche 3 Coppe Italia e 6 Supercoppe nel palmarès blu-granata ma lo scorso anno la società ha deciso di sciogliersi e dare vita alla Futsal Luparense, che è ripartita dal girone regionale di Serie D. Il terzo posto è stato utile per la promozione in Serie C2 attraverso i playoff: chissà se tra qualche anno i veneti torneranno a splendere ai massimi livelli del calcio a 5. Intanto però noi siamo pronti a metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà: finalmente gara-3 di Italservice Acqua e Sapone comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italservice Acqua e Sapone sarà garantita ancora una volta da Sky Sport Serie A, il canale che trovate al numero 202 del decoder di Sky. Solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno dunque seguire gara-3, con la possibilità consueta di attivare l’applicazione Sky Go per la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

ITALSERVICE ACQUA E SAPONE: I NUMERI NEI PLAYOFF

Siamo ad un passo da Italservice Acqua e Sapone: gara-3 della finale scudetto sarà già la nona partita nei playoff per i pescaresi, che hanno sempre avuto bisogno della sfida decisiva per superare i turni precedenti. E’ successo contro il Maritime, quando i siracusani si sono imposti per 5-2 in Abruzzo prima di venire sconfitti 4-0 e 4-1; ed è poi capitato contro Napoli, che aveva vinto gara-2 in trasferta ma è stato superato per due volte in Campania, e sempre con il risultato di 4-2. Come già detto invece l’Italservice ha ottenuto solo vittorie nei quarti e in semifinale: è stato 2-0 contro i trevigiani del Came Dosson, e poi 3-0 sulla Real Rieti con vittorie nette (6-3, 7-2 e 6-1). Ad ogni modo a questa finale scudetto sono arrivate le prime due squadre della regular season; a tale proposito va ricordato anche che Cristian Borruto si era già laureato capocannoniere con 28 gol, mentre il primo marcatore per l’Acqua e Sapone era stato Gabriel Lima con 19 gol. Ora vedremo in che modo andrà questa terza partita della finale, sicuramente aperta a ogni tipo di risultato… (agg. di Claudio Franceschini)

ITALSERVICE ACQUA E SAPONE: I MARCATORI

Si avvicina il momento di Italservice Acqua e Sapone: prima di dare la parola al campo per gara-3 della finale scudetto possiamo fare un breve ripasso di quelli che sono i principali marcatori delle due squadre nei playoff. Comandano ben quattro giocatori della formazione marchigiana che, va ricordato, rispetto ai pescaresi ha fino a questo momento ha giocato tre partite in meno nella post season: con 7 gol troviamo l’argentino Cristian Borruto e il brasiliano Mauro Canal, mentre con 6 reti a testa un’altra coppia di queste due nazionali con Pablo Taborda e Marcelinho. Alle loro spalle arrivano i giocatori dell’Acqua e Sapone: 5 reti le ha segnate Lukaian Baptista, a quota 4 troviamo invece Luciano Avellino, Fabricio Calderolli, Leandro Cuzzolino, Julio De Oliveira e Gabriel Lima. Dunque possiamo dire che i nerazzurri hanno distribuito meglio i loro gol nei playoff; il terzo miglior marcatore dell’Italservice è Diego Mancuso, autore di 3 realizzazioni che sono le stesse di Coco Wellington, Jonas Pinto Junior e Murilo, altri elementi della squadra di Pescara. (agg. di Claudio Franceschini)

ITALSERVICE ACQUA E SAPONE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Italservice Acqua e Sapone è gara-3 della finale di calcio a 5 2018-2019: ci si gioca lo scudetto e saremo nuovamente in campo alle ore 20:30 di martedì 4 giugno, presso il PalaCampanara di Pesaro. Ricordiamo che la situazione è in parità, 1-1 dopo le prime due partite, e che adesso si cambia location: le prossime due gare saranno disputate nelle Marche, dove i biancorossi dell’Italservice avranno la grande possibilità di vincere il titolo con due successi interni. Il colpo di gara-2, ai tempi supplementari, ha infatti permesso agli adriatici di invertire il fattore campo: la missione per i ragazzi di Fulvio Colini è quella di evitare di tornare in provincia di Pescara per la quinta e decisiva partita, dove ovviamente l’Acqua e Sapone tornerebbe a essere favorita. Dunque vediamo ora quello che ci aspetta nella diretta di , il cui calcio d’inizio è atteso ormai tra poche ore.

ITALSERVICE ACQUA E SAPONE: RISULTATI E CONTESTO

Dunque in Italservice Acqua e Sapone vedremo una delle due squadre volare in testa al punteggio nella finale scudetto di calcio a cinque: la prima sconfitta che gli adriatici hanno raccolto nei playoff è stata assorbita benissimo, visto che in gara-2 è arrivata la vittoria nei tempi supplementari. E’ stata una partita assolutamente equilibrata: deve sicuramente mangiarsi le mani la formazione pescarese, che conduceva per 3-1 prima che gli avversari rimontassero nel giro di due minuti e arrivassero addirittura al 3-4. Coco Wellington ha forzato il supplementare, ma qui Mauro Canal e Pablo Taborda hanno realizzato le reti decisive; riguardo le probabili formazioni della partita che dovremmo vedere in campo, l’Acqua e Sapone dovrebbe iniziare nuovamente con Stefano Mammarella portiere e poi quattro giocatori di movimento in Gabriel Lima, Murilo, Fabricio Calderolli e Lukaian Baptista. Per la Italservice invece tra i pali andrà Michele Miarelli; il quintetto di partenza sarà completato da Giuliano Fortini, Mauro Canal, Pablo Taborda e Marcelinho. Non resta che affidarsi al campo per stare a vedere chi otterrà il 2-1 nella serie della finale scudetto…



© RIPRODUZIONE RISERVATA