DIRETTA/ Juve Stabia Imolese (risultato finale dcr 3-4): gara decisa ai rigori

- Mauro Mantegazza

Diretta Juve Stabia Imolese streaming video e tv, quote, orario e risultato live della partita valida per la Coppa Italia (oggi domenica 11 agosto)

Juve Stabia tifosi
Tifosi della Juve Stabia (LaPresse, repertorio)

DIRETTA JUVE STABIA IMOLESE (RISULTATO FINALE DCR 3-4): GARA DECISA AI RIGORI

Termina qui la diretta di Juve Stabia Imolese, ci sono voluti i calci di rigore per decidere il passaggio del turno dopo che il match era terminato col risultato di 1-1 dopo i novanta minuti regolamentari. Dal dischetto ha avuto la meglio la squadra ospite con il parziale di 3-2. Tra i protagonisti c’è stato Rossi che non è stato solo bravo durante la partita, ma che ha deciso di alzare ancor di più la concentrazione sui tiri dal dischetto. Sarà una sfida emozionate per l’Imolese al prossimo turno quando di fronte si troverà il Genoa che farà ingresso in Coppa Italia direttamente dai trentaduesimi di finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI VA AI SUPPLEMENTARI

La diretta di Juve Stabia Imolese si prolunga ai tempi supplementari con la gara che è sul risultato di 1-1. Negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco regolamentare i padroni di casa ci hanno provato diverse volte con Carlini che si è reso pericoloso in due circostanze. L’Imolese non è stata a guardare con Latte Lath, prodotto del vivaio dell’Atalanta, abile a procurarsi una bella palla dentro l’area di rigore e a costringere per due volte Branduani alla parata. Il caldo è diventato veramente un fattore e, nonostante la gara sia ancora lunga, la partita sarà decisa da dei particolari. Staremo a vedere chi avrà più benzina nelle gambe. (agg. di Matteo Fantozzi)

VUTHAJ RISPONDE A CARLINI

Siamo alla metà della ripresa della diretta di Juve Stabia Imolese e il risultato è di 1-1. Pronti via nella ripresa le vespe cercano di accelerare per provare a mettere la partita da subito sui binari giusti. Al minuto 58 Elia sfiora il vantaggio, con una bella percussione centrale. Il gol però è nell’area e al minuto 61 Carlini trasforma un calcio di rigore arrivato per un fallo di mano di Vuthaj su tiro di Addae. Vuthaj però si fa subito perdonare e segna il pareggio cinque minuti dopo. Tanta è la gioia che decide di togliersi la maglia e così viene ammonito dall’arbitro. C’è ancora un bel pezzo di ripresa da giocare, vedremo chi avrà più voglia di vincere. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

L’intervallo della diretta di Juve Stabia Imolese ci parla di una gara ancora sul risultato di 0-0. La più grande occasione ce l’ha avuta la squadra di casa con Addae che ha colpito una traversa clamorosa a botta sicura. L’Imolese ha dovuto sostituire D’Alena per problemi fisici, al suo posto è entrato Maniero. Le vespe sono state pericolose anche con Rossi che è spuntato sul secondo palo, chiuso in angolo. Vedremo cosa accadrà nella seconda frazione di gioco quando le due squadre sicuramente spingeranno l’acceleratore. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROSSI DICE NO

La diretta di Juve Stabia Imolese ci parla di una gara molto divertente nei primi minuti anche se il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Le vespe vogliono far sorridere i propri tifosi, accorsi in massa al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, ma vogliono farlo tramite il gioco. E’ così che arrivano diverse occasioni, la più pericolosa al minuto numero quattro quando il portiere degli ospiti, Rossi, è bravo a dire di no a un avversario che sembrava lanciato verso il gol. Diamo uno sguardo anche alle formazioni iniziali: JUVE STABIA: Branduani, Izco, Mezavilla, Troest, Fazio, Addae, Calò, Carlini, Melara, Rossi A., Elia. IMOLESE: Rossi G., Garattoni, Checchi, Boccardi, Valeau, Provenzano, D’Alena, Marcucci, Tentoni, Padovan, Vuthaj. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Stiamo per scendere in campo con Juve Stabia Imolese, confronto di certo non tradizionale per il calcio italiano. Potremo dunque vivere un evento singolare grazie al secondo turno della Coppa Italia 2019-2020, tuttavia adesso facciamo un salto indietro di qualche anno e per la precisione al 2012, per ricordare una stagione nella quale il cammino della Juve Stabia fu particolarmente soddisfacente. Debutto nel secondo turno con una vittoria per 3-0 contro il Frosinone, la perla tuttavia fu il successo nel terzo turno contro la Sampdoria, sia pure solamente dopo i calci di rigore. Il cammino della Juve Stabia terminò poi al quarto turno, quando arrivò la sconfitta per 2-0 contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi, comunque un bel ricordo per le Vespe di Castellammare di Stabia. Che cosa potrà succedere invece oggi al Menti? Parola al campo per scoprirlo: Juve Stabia Imolese infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà prevista la diretta tv di Juve Stabia Imolese; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa partita del secondo turno di Coppa Italia potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.

L’ANNO SCORSO IN COPPA ITALIA

Ci avviciniamo sempre più alla diretta di Juve Stabia Imolese, possiamo ricordare che cosa avevano fatto queste due squadre in Coppa Italia nella scorsa stagione. Parliamo di due compagini che avevano dovuto entrambe debuttare già nel primo tempo, che fu superato dalla Juve Stabia con una vittoria casalinga per 1-0 contro la Pistoiese e dall’Imolese con il bel colpaccio per 0-1 sul campo della Carrarese. Juve Stabia ed Imolese si presentarono dunque entrambe al secondo turno, dove tuttavia il loro cammino si interruppe. Le Vespe campane furono sconfitte in modo netto al Bentegodi nella partita vinta per 4-1 dai padroni di casa dell’Hellas Verona, mentre fu un’altra squadra campana, cioè il Benevento, a imporre l’eliminazione all’Imolese, che rimediò una sconfitta per 3-1 presso lo stadio Ciro Vigorito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Juve Stabia Imolese sarà diretta questa sera, come vi abbiamo già segnalato, dall’arbitro Federico Dionisi, che fa parte della sezione Aia de L’Aquila. La quaterna arbitrale per questa partita del secondo turno di Coppa Italia sarà poi completata dai due guardalinee Valerio Colarossi di Roma 2 e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e dal quarto uomo Davide Miele di Torino – niente arbitri addizionali e nemmeno la VAR nei turni preliminari di Coppa Italia. Tornando al primo arbitro, il signor Federico Dionisi è nato il 3 marzo 1988 a L’Aquila e in carriera ha già arbitrato altre tre partite di Coppa Italia, nelle quali ha comminato dodici cartellini gialli ma nessuna espulsione, né ha mai concesso calci di rigore. Da segnalare che il signor Prontera ha debuttato in Serie A il 16 marzo scorso, arbitrando la divertente sfida della 28^ giornata Sassuolo Sampdoria 3-5, nella quale ha dovuto utilizzare solamente due cartellini gialli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juve Stabia Imolese, diretta dall’arbitro Federico Dionisi della sezione Aia de L’Aquila, si gioca questa sera, domenica 11 agosto 2019, alle ore 20.45 presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Juve Stabia Imolese è una partita valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019-2020: la Juve Stabia, in quanto squadra di Serie B, entra in corsa solamente in questo secondo turno eliminatorio, mentre l’Imolese ha dovuto già superare il primo turno, nel quale la formazione di Imola ha vinto contro la Sambenedettese, dopo che la partita era finita con un divertente pareggio 3-3. Ricordiamo che pure il secondo turno prevede una sfida in partita unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Infine, siccome è già stato definito il tabellone di tutta la Coppa Italia, possiamo osservare che la vincente di Juve Stabia Imolese affronterà nel terzo turno il Genoa a Marassi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA IMOLESE

Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Juve Stabia Imolese. Per una squadra al debutto stagionale ufficiale come la Juve Stabia di mister Fabio Caserta possiamo prendere a modello l’undici titolare della recente amichevole contro il Campobasso: modulo 4-3-3 con titolari Branduani; Izco, Vitiello, Fazio, Germoni; Caló, Mastalli, Carlini; Melara, Beleck, Elia. Abbiamo invece già almeno un riferimento ufficiale per l’Imolese allenata da Federico Coppitelli, che nel precedente turno di Coppa Italia ha superato ai calci di rigore la Fermana con il modulo 4-3-1-2. I titolari erano stati i seguenti: Rossi; Garattoni, Checchi, Boccardi, Valeau; Provenzano, D’Alena, Marcucci; Tentoni; Vuthaj, Padovan.

PRONOSTICO E QUOTE

La differenza di categoria e il fattore campo fanno pendere il pronostico di Juve Stabia Imolese dalla parte dei campani in maniera piuttosto netta. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai parlano molto chiaro in tal senso: il segno 1 è quotato a 1,35, mentre si sale a quota 3,90 per il segno X e si arriva poi fino a 8,00 volte la posta in palio in caso di segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA