DIRETTA/ Juve Stabia Taranto (risultato finale 3-2) streaming: accorcia Giovinco

- Mauro Mantegazza

Diretta Juve Stabia Taranto streaming video Rai: orario, quote, probabili formazioni e risultato live del posticipo di Serie C (oggi 29 novembre 2021).

diretta Campobasso Juve Stabia
Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA TARANTO (RISULTATO 3-2): ACCORCIA GIOVINCO

Giovinco! La riapre il Taranto! Labriola serve Giovinco che di testa supera Sarri! Un minuto dopo arriva la doppietta di Stoppa! Grande azione di Bentivegna che trova il compagno di squadra, da solo contro Chiorra non sbaglia! Un botta e risposta davvero veloce, il Taranto è di nuovo dietro di due. Stoppa per Bentivegna che calcia e la mette fuori davvero di poco. Ghisleni per Giovinco che vede la sua conclusione deviata in calcio d’angolo. Santarpia crossa e trova il tocco di mando di Berardocco! Calcio di rigore a favore del Taranto! Sulla sfera ci va Giovinco che non sbaglia! Ultimo minuti, il Taranto prova la rimonta finale. Lipari parte in contropiede e spreca la rete del poker da solo davanti al portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)

STOPPA!

Civilleri sbaglia il disimpegno, la sfera arriva a Stoppa che impegna severamente Civilleri. Stoppa sigla tre minuti dopo! Donati la mette in mezzo con Bentivegna che allunga per Stoppa, conclusione leggermente deviata che termina in rete! Giovinco ci prova dalla distanza, Sarri para. Ancora Giovinco prova a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori area che non crea però problemi a Sarri. Termina la prima frazione di gioco con la Juve Stabia avanti grazie alle reti siglate da Bentivegna e Stoppa. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA JUVE STABIA TARANTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Taranto sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà disponibile la diretta streaming video tramite sito o app di Rai Play, che andrà ad aggiungersi a quella (a pagamento) offerta da Eleven Sports per tutte le partite di Serie C. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY

BENTIVEGNA!

Inizia il match tra Juve Stabia e Taranto. Punizione da posizione molto pericolosa per la compagine campana. Bentivegna! La sblocca la Juve Stabia su punizione! Bellissima esecuzione che non lascia scampo a Chiorra! Giovinco prova a rispondere sempre su punizione, respinge Sarri e Labriola non riesce a ribadire in gol. Labriola al ventesimo minuto ci prova su punizione, Sarri para. Labriola pesca Italeng che si gira e calcia, il Taranto è vivo e spinge a testa bassa a caccia del pari. Giovinco pesca Pacilli che arriva come un falco di testa, Sarri risponde alla grandissima. Ci avviciniamo alla mezzora di gioco con la Juve Stabia avanti ma il Taranto ha sfiorato il pareggio in varie occasioni. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Juve Stabia Taranto, match che chiude la 16^ giornata di Serie C: nella trepidante attesa andiamo a dare un occhio anche a qualche numero fin qui segnato. Come abbiamo detto prima, quella di questa sera sarà sfida in zone quiete tra due squadre che non temono la retrocessione e non sognano la promozione. Dando un occhio ai numeri, notiamo che padroni di casa, davanti a pubblico amico, hanno fin qui vinto due match, perdendone uno, pareggiando quattro volte.

Per le Vespe nei match casalinghi sono anche cinque gol fatti e quattro subiti. Il Taranto in trasferta ha vinto un solo match, ne ha persi quattro e ha pareggiato quattro volte: pure per il club pugliese sono quattro i gol segnati e dieci i subiti. Ora però tocca dare la parola al campo: si comincia!

JUVE STABIA TARANTO: TESTA A TESTA

Andiamo a leggere i numeri dei precedenti della diretta di Juve Stabia Taranto. Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia la gara si disputò per sei volte, curiosità vuole che non ci siano stati pareggi. Si parla di quattro successi per le vespe e due per i rossoblù. L’ultima volta le due squadre si trovarono di fronte il 7 maggio del 2017, una gara terminata col risultato finale di 1-0. La partita fu decisa da una giocata di Rosafio al minuto 92 dopo che c’era stato davvero grande equilibrio che aveva fatto pensare a un match pronto a terminare a reti inviolate.

Il Taranto non vince dalla sfida dell’aprile del 2011, una gara che può sembrare molto lontana ma che di fatto è la penultima giocata al Menti tra le due. La gara in questione terminò col risultato di 0-3 con le due squadre che si affrontarono nella 31esima giornata di quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. Parola ora al campo, staremo a vedere chi vincerà. (agg Matteo Fantozzi)

JUVE STABIA TARANTO: PARTITA COMBATTUTA!

Juve Stabia Taranto, in diretta dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia alle ore 21.00 di questa sera, lunedì 29 novembre 2021, si gioca come posticipo del girone C che andrà a chiudere la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Si sfidano due piazze importanti, di conseguenza sarà naturalmente molto attesa la diretta di Juve Stabia Taranto, che possiamo presentare come una partita tra due formazioni che condividono l’obiettivo di andare ai playoff.

La posizione più delicata è quella della Juve Stabia, che arriva da un buon pareggio sul campo del Catanzaro ma ha 19 punti e di conseguenza è davvero in bilico per quanto riguarda una possibile qualificazione ai playoff. Il Taranto arriva invece dal successo per 3-2 contro il Catania e ha 23 punti: posizione dunque un po’ migliore per i pugliesi, ma il cammino naturalmente è ancora molto lungo. Meglio non fare calcoli e aspettare ciò che potremo vedere in Juve Stabia Taranto…

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA TARANTO

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juve Stabia Taranto. Per i padroni di casa di mister Sottili disegniamo un modulo 4-3-3 con Sarri in porta; davanti a lui i quattro difensori Donati, Tonucci, Caldore e Rizzo; nel terzetto di centrocampo potrebbero agire Davì, Berardocco e Scaccabarozzi, infine Panico, Evacuo e Stoppa dovrebbero formare il tridente d’attacco.

Per gli ospiti pugliesi invece ipotizziamo il modulo 4-3-3: in porta per il Taranto ci sarà Chiorra; davanti a lui difesa a quattro con Tomassini, Zullo, Benassai e De Maria; a centrocampo i tre titolari dovrebbero essere Labriola, Marsili e Civilleri; infine il tridente d’attacco con Pacilli, Italeng e Giovinco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Juve Stabia Taranto in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è dunque quotato a 2,20, mentre poi si sale a valori molto simili per il pareggio (segno X a 3,20) e per un colpaccio del Taranto, perché il segno 2 varrebbe 3,25 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA