Diretta/ Juve Stabia Ternana (risultato finale 0-3): fere segnale verso la Serie B

- Mauro Mantegazza

Diretta Juve Stabia Ternana streaming video tv: risultato finale 0-3, Peralta grande protagonista con un gol e due assist per le reti di Suagher e Vantaggiato.

Chievo Juve Stabia
Diretta Juve Stabia Avellino (repertorio LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA TERNANA (RISULTATO FINALE 0-3)

La diretta di Juve Stabia Ternana termina col risultato finale di 0-3 con gli ospiti che danno un segnale all’intero gruppo C di Serie C. La gara ha visto protagonista uno straordinario Peralta che ha sbloccato la partita alla mezz’ora e che ha confezionato due assist per i seguenti gol di Suagher e Vantaggiato. I padroni di casa non sono riusciti ad opporre resistenza a un avversario francamente troppo più forte. I rossoverdi con questo risultato scappano verso la promozione diretta ridistanziando il Bari di 8 punti. Per la Juve Stabia è la terza gara senza vittorie con Virtus Francavilla che si avvicina a 1 punto insidiandogli l’ultimo posto valido per i playoff. La gara è stata davvero a senso unico e viene difficile criticare la squadra di Castellammare di Stabia non all’altezza della situazione e non in grado di intimorire i suoi avversari oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA CHIUDE VANTAGGIATO

La diretta di Juve Stabia Ternana è stata chiusa da Vantaggiato col risultato che ora è di 0-3. Pronti via nella ripresa tra i padroni di casa entra Lia al posto di Garattoni. La rete però è nell’aria con Vantaggiato che regala il terzo gol ai suoi, servito dentro da Peralta che è entrato in tutte e tre le azioni dei gol. Al minuto numero 12 Troest ha fallito un gol già fatto, colpendo una clamorosa traversa che dimostra come quella di oggi non è proprio giornata per il cavalluccio marino. Al minuto 16 da buona posizione calcia anche Rizzo, la sfera termina fuori di pochissimo. Alla mezz’ora ci prova anche Partipilo, entrato al posto di uno stremato Peralta, che non riesce però a calciare con la giusta forza e Tomei gli dice di no con un guizzo. (agg. di Matteo Fantozzi)

PERALTA E SUAGHER

La prima frazione di gioco della diretta di Juve Stabia Ternana termina col risultato di 0-2. Gli ospiti sono passati in vantaggio al minuto 28 con una rete di Peralta. Le vespe sbagliano un’uscita palla al piede e Peralta fugge in diagonale calciando a incrociare e regalando ai suoi l’1-0 momentaneo. Questo perché poco dopo arriva il raddoppio. Peralta è ancora una volta protagonista, mette infatti un calcio d’angolo perfetto al centro dell’area di rigore. Suagher svetta più in alto di tutti e mette la palla alle spalle di un incolpevole Tomei. Tra i migliori c’è stato anche Cesar Falletti che ha chiamato alla parata in due circostanze il portiere dei padroni di casa e che si è dato molto da fare per aiutare la sua squadra nel pressing quando i gialloblù provavano a uscire palla al piede. (agg. di Matteo Fantozzi)

TOMEI DICE NO

Siamo arrivati alla seconda metà del primo tempo della diretta di Juve Stabia Ternana. La gara al momento è ancora ferma sul risultato di 0-0, ma diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: JUVE STABIA (4-3-3) Tomei, Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo, Vallocchia, Berardocco, Fantacci, Golfo, Orlando, Romero. A disposizione Lazzari, Russo, Lia, Mastalli, Bovo, Guarracino, Codromaz, Volpicelli, Oliva, Ripa. TERNANA (4-2-3-1) Iannarilli, Defendi, Suagher, Kontek, Salzano, Damian, Paghera, Peralta, Falletti, Furlan, Vantaggiato. A disposizione Vitali, Mammarella, Russo, Proietti, Ferrante, Torromino, Ndir, Partipilo, Raicevic, Laverone, Bergamelli, Palumbo. La prima occasione arriva al terzo di gioco con una bella palla messa dentro da Furlan che viene deviata dalla difesa avversaria. Al sesto Peralta salta du avversari e si procura una bella punizione che però viene vanificata dai suoi. All’ottavo Falletti conclude da fuori area, Tomei è bravo a dirgli di no. Al dodicesimo Vallocchia spreca una buona punizione calciando altissimo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Ci avviciniamo a Juve Stabia Ternana con la consapevolezza che fino ad oggi gli ospiti sono stati di un altro livello rispetto a tutte le compagini del girone C del campionato di Serie C: anche in trasferta gli umbri sono una macchina da gol e punti avendo totalizzato diciannove punti con sei vittorie e un solo pareggio, nessuna sconfitta lontano dal Liberati dunque per questa magnifica Ternana. Dal canto suo la Juve Stabia si difenderà come può, parliamo infatti di una squadra comunque stabile a metà classifica, che ha saputo vincere cinque match in casa, segnando sei reti e subendone altrettante, quindi una difesa solida contro un attacco stellare. Sarà questo il tema della partita? Parola al campo per scoprire cosa ci riserverà Juve Stabia Ternana!

DIRETTA JUVE STABIA TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Ternana non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

JUVE STABIA TERNANA: I TESTA A TESTA

Scopriamo qualcosa di più sui 10 precedenti della diretta di Juve Stabia Ternana. Il bilancio è nettamente in favore delle Fere che, considerando anche le gare al Liberati, hanno vinto 6 volte di cui 3 al Romeo Menti. Dall’altra parte invece le vespe contro questo avversario hanno vinto una sola volta a Castellammare di Stabia, sono invece 3 i pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro a una sfida disputata nel marzo del 2014 in Serie B e vinta dalla Ternana per 3-2 in trasferta. Gli ospiti erano in doppio vantaggio già al minuto 14 a causa dell’autogol di Benassi e la rete di Antenucci. Al minuto 39 il match cambiava col rosso diretto a Farkas che lasciava gli umbri in dieci. Lanzaro riapriva il match al minuto 41 con il pareggio di Doukara al 75esimo. Nel finale però Rispoli regalava ai suoi una grande vittoria. L’unico successo dei campani contro questo avversario corrisponde a una partita dell’aprile 2011 giocata in Lega Pro e terminata 2-0 con due reti nel primo tempo.

JUVE STABIA TERNANA: SFIDA OSTICA!

Juve Stabia Ternana, diretta dall’arbitro Marco Ricci della sezione Aia di Firenze, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021: appuntamento presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la diciannovesima giornata del girone C del campionato di Serie C, ultimo turno del girone d’andata. Sicuramente si tratta di uno degli appuntamenti più attesi della giornata: la diretta di Juve Stabia Ternana infatti ci offrirà una trasferta non banale per la capolista, anche se va detto che le Vespe finora hanno deluso le aspettative di inizio stagione. La Juve Stabia infatti è a fatica all’interno della zona playoff con i suoi 23 punti, l’ultimo dei quali raccolto con il pareggio a Foggia di lunedì sera. Ben altro passo per la Ternana, che è al comando del girone con la bellezza di 43 punti e una marcia trionfale che ha avuto come ultimo atto la vittoria contro il Monopoli di domenica scorsa. La Juve Stabia cerca la svolta, la Ternana punta alla continuità: chi avrà ragione oggi?

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA TERNANA

Le probabili formazioni di Juve Stabia Ternana che cosa ci possono dire? Prendiamo come riferimento le scelte della scorsa giornata e allora ecco per la Juve Stabia un 4-3-3 nel quale avevano giocato dal primo minuto Tomei in porta; Garattoni, Troest, Allievi e Rizzo nella linea difensiva a quattro; Vallocchia, Berardocco e Mastalli nel terzetto di centrocampo; infine il tridente offensivo che era stato composto da Fantacci, Romero ed Orlando. Per quanto riguarda invece la Ternana, ecco come modulo il 4-2-3-1 con i seguenti titolari: Iannarilli in porta; difensori Defendi, Boben, Kontek e Salzano; in mediana la coppia composta da Proietti e Palumbo; avevano poi giocato titolari sulla trequarti Partipilo, Vantaggiato e Furlan in appoggio alla prima punta Raicevic.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Juve Stabia Ternana secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,10, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria dei padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA