DIRETTA/ Juve Stabia Tritium (risultato finale 2-1) streaming: passano le Vespe!

- Mauro Mantegazza

Diretta Juve Stabia Tritium streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per il primo turno di Coppa Italia.

Chievo Juve Stabia Serie B
(Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA TRITIUM (FINALE 2-1): PASSANO LE VESPE!

Finale di partita estremamente emozionante quello tra Juve Stabia e Tritium: il secondo tempo è iniziato con una grande parata di Miori su Golfo, il match resta sul filo del rasoio e al 23′ Personé colpisce la traversa, ma al 34′ sono gli ospiti a trovare il gol del momentaneo pareggio. Cross ben calibrato di Caferri che trova completamente fuori fase la difesa di casa e Marzaglia a porta vuota ha potuto appoggiare in rete. La Juve Stabia è riuscita comunque a trovare il gol che l’ha riportata in vantaggio prima del novantesimo al 40′, è Mastalli a pescare il jolly dalla distanza e a trovare quello che di fatto è il gol della qualificazione per le Vespe, che possono festeggiare il successo dopo 4′ di recupero. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE JUVE STABIA TRITIUM

Come per tutte le partite di questo primo turno della Coppa Italia, dobbiamo segnalare che la diretta tv di Juve Stabia Tritium non sarà disponibile e lo stesso discorso vale anche per la diretta streaming video. Di conseguenza possiamo rimandare solo ai siti Internet e profili social ufficiali delle due formazioni per le info in tempo reale sul match.

AUTOGOL DI ALDE!

E’ terminato con i padroni di casa avanti di misura il primo tempo tra Juve Stabia e Tritium: all’8′ gli ospiti hanno avuto subito una grande occasione da gol con un colpo di testa di Marzeglia che trova Lazzari al grande intervento. Al 14′ sono però le Vespe a sprecare una grande chance in contropiede con Guarracino. Nella seconda metà della prima frazione di gioco i ritmi calano vistosamente e la Juve Stabia non riesce a sfruttare i varchi a sua disposizione, con un paio di giocate mal gestite da Della Pietra che non si è dimostrato particolarmente reattivo sul fronte offensivo. Il primo tempo si chiude però con l’episodio che porta in vantaggio le Vespe, un’autorete che vale il vantaggio per la Juve Stabia. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Juve Stabia Tritium: sta per cominciare la partita del primo turno eliminatorio di Coppa Italia 2020-2021, che avrà infatti inizio fra pochissimi minuti. Ricordiamo inoltre che ormai è alle porte anche il via del campionato: riflettori puntati in questo caso soprattutto sulle Vespe campane, che giocheranno nel girone C di Serie C e debutteranno nel torneo questa domenica, 27 settembre, giocando alle ore 17.30 in casa contro i pugliesi del Monopoli. Dopo il debutto allo stadio Romeo Menti, nella seconda giornata ci sarà invece la prima trasferta della stagione per la Juve Stabia in Serie C, alle ore 15.00 di domenica 4 ottobre sul campo della Vibonese. Queste saranno allora le prime battute dell’avventura in campionato della Juve Stabia, che poi giocherà una affascinante trasferta sul campo del Catania mercoledì 7 ottobre alle ore 18.30 nella terza giornata, che sarà il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie C 2020-2021. Anche la Tritium domenica debutterà in campionato, che per la squadra di Trezzo sull’Adda (Milano) sarà il girone B della Serie D. Adesso però è doveroso concentrarsi su quanto avverrà fra pochissimo in Coppa Italia: la parola dunque può passare al campo, perché Juve Stabia Tritium sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I LOMBARDI

Cresce l’attesa per la diretta di Juve Stabia Tritium, spendiamo allora qualche parola in più per la squadra lombarda che oggi cercherà una vera e propria impresa nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020-2021. La Tritium di Trezzo sull’Adda vanta un recente passato anche nel calcio professionistico, per merito della promozione del 2010 dalla Serie D alla allora Seconda Divisione della Lega Pro, cioè quella che a lungo era stata la Serie C2. Nel 2010-2011 ecco l’immediata promozione alla Prima Divisione (Serie C1), dove nel 2011-2012 la Tritium riuscì ad ottenere una meritata salvezza. Tutto però finì nell’estate 2013, dopo una nuova salvezza ottenuta in campo ai play-out, vanificata però dal fallimento che impose alla Tritium di ripartire dal campionato di Promozione. In quegli anni, oltre alle ovvie partecipazioni alla Coppa Italia di Lega Pro, per la Tritium ci furono anche un paio di partecipazioni alla Coppa Italia maggiore, entrambe però terminate già al primo turno. Stavolta per la compagine di Trezzo sull’Adda sarà possibile centrare il colpaccio a sorpresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO

In vista della diretta di Juve Stabia Tritium, dobbiamo adesso ricordare che la formazione lombarda militante in Serie D non aveva partecipato nella scorsa stagione alla Coppa Italia maggiore, a differenza delle Vespe campane. Ricordiamo allora che cosa aveva fatto la Juve Stabia l’anno scorso: essendo una squadra di Serie B, in quella occasione la compagine di Castellammare di Stabia aveva fatto il proprio debutto in Coppa Italia solamente nel secondo turno eliminatorio. Fu però una presenza di brevissima durata, perché l’11 agosto 2019 la Juve Stabia non era andata oltre un pareggio casalingo per 1-1 allo stadio Romeo Menti contro l’Imolese con i gol di Carlini al 60′ per i padroni di casa e Vuthaj al 66′, poi fu sconfitta per 2-3 ai calci di rigore a causa degli errori dello stesso Carlini, Torromino e Calò. L’eliminazione della Juve Stabia in casa contro una avversaria di categoria inferiore fu il primo segnale di una stagione davvero difficile, che infatti poi terminerà con la retrocessione della Juve Stabia dalla Serie B alla Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO E ORARIO

Juve Stabia Tritium, in diretta dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia alle ore 18.00 di questo pomeriggio, mercoledì 23 settembre 2020, è una partita fra quelle in programma per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020-2021. Attira la nostra curiosità la diretta di Juve Stabia Tritium perché si tratterà di un incontro fra due realtà molto diverse, sia dal punto di vista strettamente geografico – i padroni di casa della Juve Stabia contro gli ospiti lombardi della Tritium, squadra di Trezzo sull’Adda – sia perché la Juve Stabia milita in Serie C ed arriva anzi dalla Serie B, mentre la Tritium è una delle nove formazioni di Serie D che sono state selezionate per partecipare alla Coppa Italia maggiore. Un impegno che i lombardi vorranno certamente onorare, anche se è altrettanto chiaro che sia la Juve Stabia a partire con il favore del pronostico. Possiamo inoltre ricordare che questa partita Juve Stabia Tritium sarà una sfida secca come tutte quelle del primo turno di Coppa Italia, di conseguenza in caso di pareggio si dovrà procedere con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per decidere la squadra che si qualificherà per il turno successivo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA TRITIUM

Accennando alle probabili formazioni di Juve Stabia Tritium, possiamo logicamente trattare questo incontro alla stregua di una prova generale verso l’inizio del campionato, che è ormai imminente sia in Serie C per le Vespe sia in Serie D per la compagine lombarda. Prima partita ufficiale della nuova stagione, sessione di calciomercato ancora aperto, inizio dei campionati decisamente in ritardo: le incognite sono tante, la Juve Stabia inoltre non deve commettere l’errore di sottovalutare una squadra sulla carta inferiore, di conseguenza per i campani sarà anche un test di personalità, mentre la Tritium naturalmente non avrebbe potuto chiedere un test migliore, contro una formazione di categoria superiore, in vista dell’inizio del campionato di Serie D 2020-2021.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Juve Stabia Tritium grazie alle quote offerte dall’agenzia Snai. Non stupisce osservare che il segno 1 per la vittoria della Juve Stabia è considerato favorito e quotato a 1,14, si sale poi a 5,75 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a ben 14 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria della Tritium.



© RIPRODUZIONE RISERVATA