DIRETTA/ Juventus Alessandria (risultato finale 2-1): la decide Chobozo al 93′!

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus Alessandria streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole di oggi 9 ottobre per i bianconeri di Allegri.

Allegri Juventus
(da facebook.com/juventusfcita)

DIRETTA JUVENTUS ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 2-1)

Juventus Alessandria 2-1: il risultato finale manda in archivio così questa partita amichevole e derby piemontese organizzata da Juventus e Alessandria in occasione della sosta dei campionati di Serie A e Serie B. Nel primo tempo c’era stato il gol del giovanissimo Maressa che ha mandato in vantaggio la Juventus al 39’ minuto di gioco, la ripresa a dire il vero era iniziata nel segno dell’Alessandria, che si era resa pericolosa un paio di volte nei primi dieci minuti, prima del palo colpito al 56’ ancora dall’ottimo Maressa, che non riesce però ad indirizzare in porta la respinta del portiere sul colpo di testa di Rugani da calcio d’angolo.

La partita poi si affievolisce, peseranno anche le numerose sostituzioni che naturalmente stravolgono entrambe le formazioni. Possiamo ricordare al 71’ un bel tiro di Turchia, che però non riesce ad inquadrare la porta su assist di De Sciglio, mentre al minuto 81 è l’Alessandria a farsi pericolosa con un tiro di Chiarello. Tre minuti più tardi è la Juventus a sprecare una buona occasione a causa di un fallo in attacco. Proprio al 90’ però l’Alessandria pareggia: Corazza sfugge alla marcatura del difensore avversario e con una bella girata trafigge Pinsoglio, confermandosi bomber di razza. Non è ancora tutto: al 93′ infatti la Juventus torna in vantaggio e vince grazie al gol di Chibozo, una rete meravigliosa con un pallonetto da posizione defilata dopo avere rubato palla a un avversario. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS ALESSANDRIA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Juventus Alessandria 1-0: questo è il risultato quando siamo arrivati all’intervallo della partita amichevole e derby piemontese. La Juventus si era schierata con questo 4-3-3 a dir poco sperimentale: Perin; De Sciglio, Stramaccioni, Rugani, Pellegrini; Arthur, Zuelli, Maressa; Akè, Soulè, Kaio Jorge. Per l’Alessandria invece la formazione di partenza è stata un 3-4-1-2: Pisseri; Parodi, Benedetti, Prestia; Mustacchio, Palazzi, Casarini, Beghetto; Orlando; Marconi, Kolaj. Nei primi dieci minuti la Juventus si è resa pericolosa con una bella girata di Kaio Jorge deviata da Pisseri sopra la traversa e dal successivo calcio d’angolo con un colpo di testa di Rugani.

Attorno alla metà del tempo ecco invece due tiri di Pellegrini, sicuramente fra i più attivi finora, che però non è riuscito ad inquadrare la porta. Al 30’ minuto si fa vedere anche l’Alessandria, che protesta pure per un possibile fallo di mano di Stramaccioni, ma l’arbitro Felis decide di far proseguire il gioco. La Juventus però riesce a prendere il sopravvento e nel giro di pochi minuti si rende pericolosa con Soulè, Pellegrini e Akè, prima del gol di Maressa che al 39’ minuto calcia di destro di prima intenzione e firma una bellissima rete, che per un 2004 sarà stata una grande emozione anche in amichevole. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS ALESSANDRIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Juventus Alessandria, amichevole che sarà disputata oggi a porte chiuse, sarà garantita dal canale tematico bianconero Juventus Tv, riservato agli abbonati, inoltre la società torinese offrirà sicuramente aggiornamenti sul match tramite sito Internet e profili sui social network.

DIRETTA JUVENTUS ALESSANDRIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per dare vita all’amichevole Juventus Alessandria, una partita significativa per entrambe le formazioni piemontesi in vista della ripartenza dei rispettivi campionati di Serie A e di Serie B. Per la Juventus si annunciano settimane molto intense: basterebbe dire che i prossimi due impegni in campionato saranno domenica 17 ottobre allo Stadium contro la Roma e sette giorni più tardi a San Siro contro l’Inter. Un doppio impegno che potrebbe già essere fondamentale, perché dopo il brutto inizio di stagione sarebbe deleterio perdere altri punti in campionato, ma senza dimenticare che in mezzo ricomincerà pure la Champions League.

Per l’Alessandria invece il prossimo impegno sarà alle ore 18.30 di sabato 16 ottobre sul campo del Como, una partita fra le due neopromosse in Serie B dal girone A di Serie C. Questi dunque sono gli impegni a cui le due compagini si stanno preparando: adesso però cediamo la parola al campo, Juventus Alessandria comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Juventus Alessandria, è certamente curioso notare che a livello ufficiale questo derby piemontese manca addirittura dal 6 settembre 1964, quando bianconeri e grigi si affrontarono ad Alessandria nel primo turno della Coppa Italia 1964-1965 e la Juventus vinse in trasferta per 1-2. In campionato bisogna invece tornare ancora più indietro, cioè alla stagione 1959-1960 che è stata l’ultima di sempre in Serie A per l’Alessandria, sconfitta sia in casa per 0-2 sia a Torino con un doloroso 7-0.

Per i grigi l’ultimo pareggio è un 2-2 del 17 maggio 1959, mentre l’ultima vittoria dell’Alessandria risale addirittura al 23 febbraio 1947, un 2-0 casalingo nel campionato di Serie A 1946-1947. In totale, i precedenti ufficiali di questo derby piemontese sono 37, con un bilanci di 24 vittorie per la Juventus, otto successi per l’Alessandria e cinque pareggi, con i bianconeri in vantaggio 92-42 anche per quanto riguarda il bilancio delle reti segnate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS ALESSANDRIA: AMICHEVOLE PER PREPARARE LA ROMA!

Juventus Alessandria, in diretta alle ore 11.00 di questa mattina, sabato 9 ottobre 2021, è una partita amichevole che si gioca in occasione della sosta per gli impegni delle Nazionali, che ferma sia il campionato di Serie A dove milita la Juventus, sia la Serie B dove gioca da neopromossa l’Alessandria. Ecco dunque la decisione delle due società di organizzare un derby piemontese amichevole per mantenere il ritmo partita per i giocatori non convocati in Nazionale e magari fare qualche esperimento tattico.

La diretta di Juventus Alessandria avrà dunque questi come principali temi d’interesse. I bianconeri di Max Allegri arrivano dalla vittoria nel derby contro il Torino subito prima della sosta, ma la Juventus a causa della brutta partenza è ancora lontana dal vertice della classifica, per cui dovrà essere perfetta prossimamente se vorrà risalire. L’Alessandria invece, nell’ultimo turno disputato di Serie B, ha festeggiato la prima vittoria contro il Cosenza, ma il cammino verso la salvezza è ancora lungo e il test di oggi potrebbe fornire riscontri preziosi. Cosa succederà in Juventus Alessandria?

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ALESSANDRIA

Diamo un breve accenno alle probabili formazioni di Juventus Alessandria ricordando che gli esperimenti per Max Allegri sono inevitabili, se si considera che ben 15 giocatori della rosa sono in giro per il mondo con le rispettive Nazionali e ad essi si aggiunge chi non è stato convocato a causa però di infortuni, come Dybala e Morata. Largo dunque alle seconde linee e ai giovani, ma anche per loro bisogna valutare chi è in giro con le Nazionali di categoria. Sarà dunque un’occasione perfetta per qualche esperimento…

© RIPRODUZIONE RISERVATA