Diretta/ Juventus Bologna Primavera (risultato finale 3-2): vittoria per i bianconeri

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus Bologna Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 6^ giornata (oggi 24 ottobre).

Juventus primavera
Diretta Juventus Bologna primavera (LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2): VITTORIA PER I BIANCONERI

Il gol del 2-1 nel finale di primo tempo ha galvanizzato i giocatori del Bologna, che però nei primi minuti della seconda frazione non hanno concretizzato alcuna azione da gol. E la risposta dei bianconeri è stata immediata, dato che la rete del 3-1 è arrivata al minuto 68’ con l’inserimento di Bonetti su un grande cross di Savona.

La squadra rossoblu, però, non ha mollato la presa e due minuti più tardi ha trovato la marcatura del 3-2. Azione personale di Corazza sulla sinistra, con Raimondo che raccoglie la sfera e insacca da due passi. Da questo momento la squadra bianconera ha gestito il vantaggio e ha portato a casa una vittoria importante per la classifica. A Torino finisce 3-2. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): FINE PRIMO TEMPO

Pronti, via ed è subito vantaggio Juventus. Dopo meno di un minuto di gioco, Turco trova il gol dell’1-0 con un gran taglio e un diagonale vincente che si insacca alle spalle del portiere bolognese. La squadra di casa si fa ancora pericolosa al minuto numero 15’, quando Bonetti recupera palla sulla trequarti Bonetti e va al tiro: palla fuori dallo specchio della porta di un soffio.

Al 19’ i bianconeri trovano la rete del raddoppio con il rigore trasformato da Iling (dopo un contatto su Dellavalle). Due minuti più tardi il Bologna accorcia le distanze con Paananen: tiro a giro imprendibile per l’estremo difensore della squadra torinese. All’intervallo si va negli spogliatoi sul 2-1 in favore dei padroni di casa. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Manca davvero pochissimo al via di Juventus Bologna Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di bianconeri e rossoblù nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per la Juventus sono numeri certamente positivi, perché i bianconeri hanno 9 punti in classifica, frutto finora di tre vittorie, nessun pareggio e due sconfitte. La differenza reti è tuttavia solo di un soffio in positivo (+1), per la Juventus infatti abbiamo otto gol all’attivo a fronte dei sette al passivo.

Gli ospiti del Bologna tuttavia se la passano molto meno bene: hanno 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, altrettanti pareggi e ben tre sconfitte nelle prime cinque giornate. La differenza reti è di conseguenza negativa per il Bologna (-3), perché gli emiliani hanno segnato cinque gol e ne hanno incassati invece otto finora. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Juventus Bologna Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Bologna Primavera sarà garantita in chiaro per tutti oggi sul canale Sportitalia 60, visibile sul digitale terrestre. Inoltre Sportitalia, che è la “casa” del campionato Primavera 1, offrirà anche la diretta streaming video tramite sito Internet o app.

JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA: LO STORICO

La diretta di Juventus Bologna ci offrirà quest’oggi una partita di ottima tradizione in tempi recenti nel calcio giovanile, infatti per trovare gli ultimi dieci precedenti ufficiali tra Juventus e Bologna Primavera bisogna tornare appena al marzo 2014, comprendendo anche una partita al Torneo di Viareggio 2016. I numeri ci parlano di una netta superiorità da parte della Juventus, che infatti ha vinto ben sei di queste dieci partite, mentre per il resto si contano tre pareggi e un solo successo per i rossoblù felsinei, un’affermazione casalinga per 1-0 del Bologna che risale a domenica 9 novembre 2014. Nello scorso campionato Primavera 1, la partita d’andata slittò fino a mercoledì 17 febbraio 2021 e terminò con un pareggio per 2-2 in casa della Juventus, che però poi avrebbe vinto per 0-2 al ritorno sul campo del Bologna, giocato mercoledì 26 maggio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATO SCONTATO?

Juventus Bologna Primavera, in diretta alle ore 12.45 di oggi, domenica 24 ottobre 2021, sarà l’ultimo dei tre posticipi domenicali che completeranno nelle prossime ore il programma della sesta giornata del campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Dando un rapido sguardo alla classifica, si può già affermare che la diretta di Juventus Bologna Primavera vedrà favoriti i padroni di casa bianconeri, che hanno infatti 9 punti in classifica contro gli appena 4 degli ospiti rossoblù emiliani.

Facendo un passo indietro di una settimana, possiamo ricordare che la Juventus aveva vinto in extremis per 1-0 contro la Sampdoria con gol al 90′ di Strijdonck, mentre il Bologna arriva dalla sconfitta casalinga per 1-2 nel derby con la Spal. Tutto questo premesso, i bianconeri sono certamente favoriti: tutto andrà come previsto o ci saranno sorprese in Juventus Bologna Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BOLOGNA PRIMAVERA

Proviamo infine a dire qualcosa di più sulle probabili formazioni di Juventus Bologna Primavera. Per i bianconeri di mister Bonatti ecco un modulo 4-3-1-2 con Senko in porta e poi davanti a lui come possibili titolari Savona, Turicchia, Omic, Nzouango, Hasa, Bonetti, Mulazzi, Turco, Fiumanò e Maressa, anche se restano ancora aperti alcuni ballottaggi. Dall’altra parte, per gli ospiti del Bologna si potrebbe invece tratteggiare una formazione titolare con Bagnolini in porta, poi Amey, Stivanello, Casadei, Raimondo, Pagliuca, Wieser, Pyyhtia, Paananen, Motolese e Annan: se sarà davvero così, lo scopriremo fra qualche ora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA