Diretta Juventus Borussia Dortmund streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Champions League, oggi 16 settembre

DIRETTA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 4-4): TRIPLICE FISCHIO

Incredibile finale a Torino, dove la Juventus rimonta nel finale e strappa un 4-4 spettacolare contro il Borussia Dortmund, al termine di una partita che resterà negli annali per intensità e colpi di scena. Dopo il vantaggio tedesco con Adeyemi e il raddoppio di Yan Couto, la Juve sembrava ormai spacciata, punita poi anche dal rigore trasformato da Bensebaini per il 4-2.



Ma nei minuti conclusivi i bianconeri hanno trovato la forza di reagire: prima Dusan Vlahovic ha accorciato le distanze con un colpo da bomber d’area, poi è stato proprio Lloyd Kelly, protagonista in negativo sul penalty, a riscattarsi firmando la rete del clamoroso pareggio. Il Borussia Dortmund ha sprecato troppo dopo aver avuto il match in pugno, mentre la Juventus ha dimostrato carattere e orgoglio, riuscendo a restare viva in una sfida dal ritmo altissimo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO LIVE 0-0): GIALLONERI AVANTI

Si sblocca la sfida di Champions all’Allianz Stadium in questa diretta: al 52’ il Borussia Dortmund passa in vantaggio con Karim Adeyemi, che riceve palla da Guirassy al limite dell’area e lascia partire un destro preciso all’angolino basso di destra, imprendibile per Di Gregorio.

La Juventus prova a reagire subito con Koopmeiners, che tenta la conclusione di prima ma calcia largo, mentre i gialloneri continuano a pungere: Beier sfiora il raddoppio con un tiro di poco a lato, e lo stesso Guirassy impegna Di Gregorio da posizione centrale, trovando la pronta risposta del portiere bianconero. Il risultato resta sull’1-0 per il Dortmund, con la Juve ora chiamata a rincorrere e ad alzare il ritmo per rimettersi in partita (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo della diretta di Champions tra Juventus e Borussia Dortmund, una frazione intensa ma con poche vere occasioni da gol. I bianconeri hanno avuto la chance migliore al 37’, quando Openda ha calciato di prima intenzione trovando la deviazione decisiva del portiere tedesco, bravo a sfiorare il pallone con la punta delle dita e a salvare lo 0-0. Poco prima era stato Jonathan David a cercare la profondità, ma il suo scatto è stato fermato dall’assistente per posizione irregolare.

Il Dortmund ha risposto con un tentativo di Adeyemi dal limite, conclusione però troppo imprecisa che si è spenta sul fondo senza impensierire Di Gregorio. Primo tempo equilibrato e bloccato, con la Juventus leggermente più intraprendente ma senza la cattiveria necessaria sotto porta, mentre i gialloneri puntano su velocità e ripartenze. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Primi giri di orologio della diretta di Juventus Borussia Dortmund sono caratterizzati da grande aggressività e diversi contrasti duri. Al 14’ McKennie interviene con un tackle molto deciso che costringe l’arbitro Francois Letexier a fischiare, mentre poco prima anche Kenan Yildiz era finito sotto la lente del direttore di gara per un intervento irruento a centrocampo.

Non sono mancati falli anche dalla parte tedesca, con Bensebaini che ha commesso un duro tackle in scivolata e interrotto un’azione bianconera. Dal punto di vista offensivo, la prima fiammata è stata del Dortmund con Guirassy, che ha provato la conclusione dal limite senza però impensierire la retroguardia juventina. Partita ancora ferma sullo 0-0 ma già molto combattuta, con il centrocampo al centro delle scintille e un ritmo che lascia presagire un match acceso. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta Juventus Borussia Dortmund che sta per prendere il via porta alla memoria la grande atmosfera degli anni Novanta del secolo scorso: tra il 1993 e il 1997 le due squadre si affrontarono in ben sette occasioni, tre di queste erano finali con il doppio confronto di Coppa Uefa andato alla Juventus e la finale di Champions League nel 1997 vinta dal Borussia Dortmund, con i bianconeri campioni in carica e super favoriti. In mezzo anche la semifinale di Coppa Uefa 1995, con qualificazione per la Juventus che poi avrebbe perso il trofeo con il Parma; e ancora una vittoria (esterna) per parte nel girone di Champions League sempre nel 1995.

Le ultime due partite sono di 20 anni più tardi, gli ottavi in cui Alvaro Morata e Carlos Tevez portarono Massimiliano Allegri ai quarti di Champions; grandi ricordi con anche una profonda delusione per la Vecchia Signora, stasera però si resetta tutto e anzi leggiamo subito le formazioni ufficiali, la diretta Juventus Borussia Dortmund sta per cominciare! JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, K. Thuram, Koopmeiners, McKennie; Openda, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Yan Couto, F. Nmecha, Sabitzer, Svensson; Adeyemi, Guirassy, Beier. Allenatore: Niko Kovac (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

La diretta Juventus Borussia Dortmund in tv sarà un’esclusiva per gli abbonati ai canali Sky, i quali avranno tuttavia a disposizione anche la diretta streaming video, offerta naturalmente tramite Sky Go e Now TV.

DIRETTA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND: UN INIZIO SUBITO AFFASCINANTE

Per immergersi nell’atmosfera della Champions League è perfetta una partita subito di alto livello, alle ore 21.00 di stasera, martedì 16 settembre 2025, facciamo quindi spazio alla diretta Juventus Borussia Dortmund, che ci farà compagnia dall’Allianz Stadium di Torino per la prima giornata della fase campionato, che ormai conosciamo bene dalla scorsa stagione.

Per la Juventus sono ricordi agrodolci, perché i bianconeri avanzarono ma furono poi eliminati già ai playoff di febbraio, con un rendimento globalmente modesto. Agrodolci sono anche i ricordi contro il Borussia Dortmund, per una partita che soprattutto negli anni Novanta era diventata una vera e propria classica.

Tornando invece alla più stretta attualità, dobbiamo ricordare naturalmente la vittoria contro l’Inter nel pazzo derby d’Italia di sabato scorso: la Juventus di Igor Tudor nelle prime due partite aveva mostrato soprattutto solidità, stavolta invece si sono esaltati gli attacchi ma l’epilogo è stato di nuovo lieto e quindi va più che bene così.

I giocatori del Borussia Dortmund (Ansa)

Certo, sarà meglio non concedere tre gol a un Borussia Dortmund che a sua volta ha vinto le ultime due partite giocate in Bundesliga segnando cinque reti senza incassarne alcuna. Contro i gialloneri sarà quindi un test già molto significativo, non vediamo l’ora che stasera abbia inizio la diretta Juventus Borussia Dortmund

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND

Igor Tudor nelle probabili formazioni per la diretta Juventus Borussia Dortmund dovrebbe confermare Koopmeiners come secondo trequartista del 3-4-2-1 al fianco di Yildiz alle spalle di David, in vantaggio su Vlahovic come centravanti. Da segnalare il ritorno di Cambiaso come esterno sinistro, per il resto difesa e centrocampo non dovrebbero cambiare rispetto all’Inter: Di Gregorio in porta protetto da Gatti, Bremer e Kelly; spazio ancora a Kalulu come esterno destro e nel cuore della mediana Thuram e Locatelli.

Nico Kovac invece dovrebbe puntare sul 3-4-3 per il Borussia Dortmund, con Adeyemi favorito su Bellingham e Beier come esterni del tridente d’attacco ai fianchi di Guirassy. La coppia Groß-Nmecha dovrebbe agire nel cuore del centrocampo giallonero, con Yan Couto e Svensson come esterni. Infine, nella retroguardia tedesca avremo il portiere Kobel e davanti a lui la linea difensiva a tre con Ryerson, Anton e Bensebaini.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, sulla diretta Juventus Borussia Dortmund possiamo parlare anche del pronostico in base alle quote Snai. I bianconeri possono essere i favoriti per la vittoria e il segno 1 è quotato a 2,00, attenzione invece alle quote quasi identiche per il pareggio a 3,55 e in caso di segno 2, che è infatti indicato a 3,65.