Diretta/ Juventus Primavera Chelsea (risultato finale 3-1): Galante sigilla i 3 punti

- Michela Colombo

Diretta Juventus Primavera Chelsea, risultato finale 3-1: bella vittoria dei bianconeri nella seconda giornata del gruppo H di Youth League, i gol sono di Matias Soulé, Mulazzi e Galante.

Juventus Primavera
Diretta Juventus Lecce Primavera, campionato 1 12^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA CHELSEA (RISULTATO FINALE 3-1)

Juventus Primavera Chelsea 3-1: bellissima vittoria dei giovani bianconeri nella seconda giornata di Youth League, la squadra di Andrea Bonatti centra 3 punti contro l’avversaria più tosta del girone e lo fa con grande autorità, soffrendo il giusto sulle iniziative dei Blues che si sono resi pericolosi anche nel secondo tempo ma avendo comunque le occasioni per chiudere il discorso. Come avevano fatto al 45’, grazie a Mulazzi che ha raccolto una sponda di petto di Chibozo assistito da Miretti; al 68’ il palo di Omic, a quel punto poteva essere una beffa perché il Chelsea è rientrato in partita grazie alla rete di Wareham – un tiro dentro l’area di rigore su sponda di Flabema – e infatti i giovani bianconeri hanno tremato al minuto 79, venendo salvati da Nzouango che sulla riga di porta ha messo fuori un pallone destinato a essere quello del pareggio.

Alla fine, a due minuti dal 90’, la Juventus Primavera si è definitivamente messa al sicuro trovando la terza rete e mettendo dunque il punto esclamativo sul successo nella seconda giornata: bravo Turco a far salire la squadra e pescare Galante, destro sul palo lungo e sigillo finale su una vittoria preziosissima, che lancia la squadra Under 19 nel suo gruppo H di Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA CHELSEA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH DI YOUTH LEAGUE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che oggi alle ore 16.00 la diretta tra Juventus primavera e Chelsea sarà visibile in diretta tv sul satellite di Sky: appuntamento al canale Sky sport Football, al numero 203 del telecomando. L’incontro sarà dunque visibile, solo per gli abbonati ovviamente, anche in diretta streaming video tramite il noto servizio Sky Go.

JUVENTUS PRIMAVERA CHELSEA (RISULTATO 1-0) GOL DI SOULÉ!

Juventus Primavera Chelsea 1-0: i giovani bianconeri sono in vantaggio nella partita valida per la seconda partita di Youth League, e dunque in questo momento farebbero un bel passo avanti verso la qualificazione al prossimo turno. Sulla carta questo è il match che sarebbe più complicato nel girone, ma come sappiamo la Juventus Primavera ha pareggiato in casa del Malmoe all’esordio; decide per ora il gol realizzato da Matias Soulé al 27’ minuto, un’azione nata da un grande lancio dalle retrovie da parte di Muharemovic che ha pescato l’argentino, bravissimo a trovare spazio tra i due centrali della difesa avversaria e beffare Sharman-Lowe con un pallonetto.

Curiosamente, una rete molto simile ad altre due che abbiamo visto nei giorni scorsi: entrambe erano valse un pareggio incredibile, dell’Olbia sul campo dell’Entella nella nostra Serie C e del Brighton, letteralmente all’ultimo secondo, contro il Crystal Palace dell’ex bianconero Patrick Vieira in Premier League inglese. Ad ogni modo, la Juventus Primavera ha poi avuto una bella occasione per raddoppiare con Mulazzi, ma in precedenza Garofani si era dovuto superare sulla conclusione di Haigh e poi i bianconeri hanno tremato ancora sul tiro di Hall che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Partita viva insomma, non resta che vedere cosa succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS PRIMAVERA CHELSEA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Juventus Primavera Chelsea, bella sfida per la Youth League: prima del fischio d’inizio vediamo come i due club approdano però all’impegno. Cominciamo dunque dai bianconeri, che come accennato prima, sono di ritorno dal successo in campionato contro l’Inter per 2-0. Per la squadra di Bonatti un successo che da fiducia, in un avvio di stagione non sempre impeccabile: nel campionato Primavera 1 il team torinese ha recuperato appena sei punti, con due successi e anche due KO (contro Atalanta e Napoli).

I pari età del Chelsea stanno vivendo invece un ottimo momento e nel campionato nazionale Under 19 sono secondi in classifica, con ben 12 punti ottenuti nelle prime 5 giornate: il bilancio infatti racconta di 4 vittorie e una sola sconfitta per il momento. Vedremo ora che dirà il campo, perchè finalmente è arrivato il momento di giocare: mettiamoci comodi, la diretta di Juventus Primavera Chelsea comincia! (Agg Michela Colombo)

JUVENTUS PRIMAVERA CHELSEA: L’ARBITRO

Quest’oggi, la diretta tra Juventus primavera e Chelsea per la Youth league sarà affidata al fischietto portoghese Antonio Emanuel Carvalho Nobre, che pure per l’occasione sarà oggi accompagnato dagli assistenti Luciano António Gomes Maia e Nelson Filipe Vila Pereira, con Maggioni come quarto uomo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara scopriamo che questo in stagione ha messo da parte sette direzioni, di cui però nessuna per il torneo giovanile.

Nel complesso leggiamo comunque a tabella 40 cartellini gialli e un rosso sventolato come 4 rigori concessi. Ampliando il quadro ricordiamo che il lusitano in carriera ha diretto appena due partite per la Youth league e pure non ha avuto modo di incontrare la Juventus primavera e i pari età inglesi.  (Agg Michela Colombo)

BONATTI PER L’IMPRESA

Juventus primavera Chelsea, diretta dall’arbitro Antonio Emanuel Carvalho Nobre, è la partita in programma oggi, mercoledì 29 settembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 16.00. Siamo al secondo turno della fase a gironi della Youth league e per il gruppo H ecco che si para davanti la diretta tra Juventus primavera e Chelsea, match che porte riservaci grandi sorprese.

Padroni di casa naturalmente i bianconeri, che dopo aver ben debuttato nella competizione contro il Malmoe, pareggiando per 2-2 sono pronti oggi a ottenere il primo successo davanti al pubblico di casa. Di contro però i Blues del tecnico Myers, capolista del girone dopo il sostanzioso successo strappato al primo turno allo Zenit per 3-1. Non un avversario dunque facile per i ragazzi di Bonatti, ma vedremo che ci dirà il campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PRIMAVERA CHELSEA

Questo si annuncia un match decisivo per le sorti del girone e dunque non siamo sorpresi che per la diretta tra Juventus primavera e Chelsea vengano scelti solo i titolari più in forma per disegnare le probabili formazioni. Cominciando dallo schieramento bianconero, ecco che Bonatti oggi punterà ancora sul 4-3-3, dove pure in attacco sarò spazio per Turco, fresco di gol contro l’Inter primavera solo pochi giorni fa: accanto al bomber ecco Iling e Bonetti, anche se Chibozo rimane a disposizione. A centrocampo si faranno invece avanti oggi Hasa, Mulazzi e Muharemovic, con il duo Turicchia-Omic schierato invece dal primo minuto in difesa: Savona e Nzouango completeranno lo schieramento.

Spazio al 3-4-3 per le probabili formazioni invece della squadra Youth league del Chelsea, dove pure Myers scommetterà ancora su Vale, Soonsup-Bell e Stutter per l’attacco, visto il loro gran stato di forma. A centrocampo per il team inglese sarà spazio per Hall e Webster al centro come pure per Thomas e andine sull’esterno dello schieramento: Humphreys, McClelland e Hughes saranno comunque i titolari in difesa, davanti al numero 1 Sharman-Lowe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA