DIRETTA JUVENTUS GENOA PRIMAVERA (finale 1-2)
Diretta Juventus Genoa primavera: un gran finale per la sfida della 22^ giornata del Campionato primavera 1 in terra piemontese. Dopo essere andati in vantaggio per 1-0 nel primo tempo infatti i bianconeri subiscono la rimonta dei liguri, che finalmente, dopo tanto pressing, raccolgono i frutti dei loro costanti sforzi nella seconda metà della ripresa. E’ proprio solo negli ultimi dieci minuti che i rossoblu riescono a spezzare il gioco della Juventus primavera, trovando i giusti spazi: al 81’ arriva dunque la prima rete per il Genoa con Serpe. I grifoni però non si accontentano del pareggio e mettendo ancora più aggressivi in campo, trovano solo al 92’ la rete del successo, con un gran gol di Buonavoglia. Il triplice fischio finale fissa dunque il successo per 2-1 della squadra di Chiappino i campo a Vinovo. (agg Michela Colombo)
BIANCONERI SOFFRONO
Diretta Juventus Genoa primavera: a metà del secondo tempo della sfida per la 22^ giornata il tabellone del risultato è ancora fermo sull’1-0 in favore di bianconeri, esito con cui ci eravamo lasciati all’intervallo. Pure anche questo secondo parziale di gioco ha visto fin da subito grande movimento in campo, con i genoani pronti a pressare gli avversari, portatori di palla, e i bianconeri bloccati e intenzionati a fare correre gli ospiti: come già avevamo visto nel primo tempo. Negli ultimi minuti poi abbiamo visto i liguri credere e pronti a sfondare lo specchio avversario, facendo pure soffrire moltissimo la Juventus primavera: manca per il gol. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Juventus Genoa primavera: si è appena chiuso il primo tempo del match della 22^ giornata di Campionato giovanile e dopo i primi 45 minuti di gioco il tabellone del risultato vede ora avanti i bianconeri per 1-0. Benché dunque la formazione rossoblù abbia fatto scintille nella prima parte del parziale, trovando pure negli ultimi minuti ottime occasioni per trovare il vantaggio, sono stati infine i padroni di casa a trovare la prima marcatura della sfida, grazie a una bella azione di Kaly Sene, arrivata al 34’ di gioco. Nel finale del parziale la Juventus primavera è poi tornata a chiudersi per ripararsi dall’ovvio rilancio dei liguri: il Genoa primavera ha fatto di tutto negli ultimi minuti per schiacciare gli avversari, ma il gol del pareggio non è arrivato. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Genoa Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.
GRIFONI IN PRESSIONE
Diretta Juventus Genoa primavera: siamo a circa metà del primo tempo del big match per la 22^ giornata di campionato e il tabellone del risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Ancora nessun gol dunque in terra piemontese, benché certo i grifoni siano stati spesso vicini al gol. E’ stata infatti una partenza bruciante per i liguri, molto presenti in area, ben decisi ad ostacolare in ogni modo i bianconeri possessori di palla. Da segnalare dunque le buone azioni da gol del Genoa primavera, occorse al 10’ con Cleonise e al 13’ con Da Chuna: in entrambi i casi però la sorte non ha arriso ai rossoblù che pure continuano a spingere moltissimo. La Juventus primavera invece al momento insiste a centrocampo, nella speranza che presto la squadra avversaria cominci a mostrare i primi segni di cedimento. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
VIA!
Si accende finalmente la diretta tra Juventus e Genoa primavera: prima però di dare spazio al campo sarà bene andare a controllare qualche dato significativo, fin qui segnato dalle due squadre. Ecco infatti che alla vigilia di questa 22^ giornata, possiamo segnalare per la Juventus primavera (che pure deve recuperare un turno) la quarta posizione in classifica, con ben 35 punti a tabella: contiamo infatti dieci successi e 5 pari per i bianconeri, i quali pure hanno segnato 30 gol a fronte delle 29 reti subite. Statistiche di poco inferiori per il Genoa primavera, che come l’avversaria, ha ancora una giornata da recuperare. Classifica alla mano vediamo infatti i grifoni fermi alla settima posizione con 28 punti, messi da parte grazie a otto vittorie e 4 pari: i liguri inoltre hanno una differenza gol positiva, fissata sul 34:32. Non ci resta ora che dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Prima di dare spazio al campo per la diretta di Juventus Genoa Primavera, è certo bene anche analizzare anche il ricco storico che i due club vantano, alla vigilia di questa intensa 22^ giornata di campionato. Dati alla mano possiamo infatti oggi parlare di ben 25 precedenti ufficiali tra i due club, occorsi dal 2007 a oggi e pure per il primo campionato nazionale, come per la Coppa Italia. Complessivamente dunque per tale scontro diretto possiamo oggi parlare di ben 12 affermazioni dei bianconeri e solo 9 successi dei grifoncini: completano il quadro 4 pareggi. Va quindi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus e Genoa primavera risale, come è facile immaginare, al turno di andata del campionato ancora in corso e dunque alla settima giornata. Allora ricordiamo bene il pareggio per 2-2 realizzato in terra ligure e ottenuto con le reti di Dragusin e Petrelli per i bianconeri e di Eboa Ebongue e Raggio per i rossoblu. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Juventus Genoa Primavera, diretta dall’arbitro Cristian Cudini, domenica 8 marzo 2020 alle ore 12.00, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. 7 risultati utili consecutivi per i bianconeri che dopo 4 pareggi consecutivi tra Coppa e campionato hanno ritrovato la vittoria battendo di misura il Pescara primavea con una rete di Sekulov. I bianconeri sono risaliti fino al quarto posto in classifica, trovando una continuità che era mancata nella prima parte della stagione. Ad essere scalzato dalla zona play off è stato comunque il Genoa primavera, ora a -3 dal sesto posto dopo l’ultima sconfitta subita contro l’Inter primavera. Solo 8 punti nelle ultime 10 partite disputate dai giovani Grifoni, che non sono riusciti ad esprimersi a quelli che erano stati invece i grandi livelli di inizio campionato.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA PRIMAVERA
Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Juventus Genoa Primavera, domenica 8 marzo 2020, per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. La Juventus primavera allenata da Lamberto Zauli dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Israel; Leo, Vlasenko, Gozzi, Anzolin; Leone, Fagioli, Ranocchia; Tongya; Moreno, Petrelli. Il Genoa primavera guidato in panchina da Giuseppe Angelini partirà con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Radaelli; Piccardo, Raggio, Rizzo; Piccardo, Eyango, Rovella, Besaggio, Lisboa Da Silva; Bianchi, Cleonise.