Diretta Juventus Inter streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del derby d'Italia, per la 3^ giornata di Serie A.
DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO FINALE 4-3): KEPHREN THURAM AVEVA FIRMATO IL 3-3
Il derby d’Italia regala clamorose emozioni fino alla fine. Dopo il vantaggio interista di Marcos Thuram, il fratello Kephren trova il pareggio al 38′, sempre su colpo di testa su cross da calcio d’angolo, esattamente come aveva fatto il nerazzurro. Sul 3-3 partita ancora apertissima e al 91′ la Juventus la fa sua: capolavoro di Adzic che dalla lunghissima distanza fa partire un bolide che si insacca, con Sommer che riesce solo a toccare. Un contatto tra Kephren Thuram e Bonny lascia tutti col fiato sospeso ma il silent check al VAR conferma il gol: la Juventus vince 4-3 una sfida dai mille capovolgimenti di fronte. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA JUVENTUS INTER
Con la diretta Juventus Inter saremo in tv su DAZN1 soltanto per gli abbonati a entrambe le piattaforme, come sempre la diretta streaming video sarà disponibile proprio su DAZN.
IMPERIOSO STACCO DI TESTA DEL FRANCESE!
Al 25’ Locatelli viene ammonito per un intervento in ritardo su Mkhitaryan. Quattro minuti più tardi, Tudor effettua un triplo cambio nella Juventus: fuori Koopmeiners, Vlahovic e Locatelli, dentro Openda, Adzic e Cabal. Al 31’, però, l’Inter passa in vantaggio per la prima volta nel match: Dimarco serve al centro per Thuram, che supera Kalulu e porta avanti i nerazzurri. Subito dopo, nell’Inter esce Dumfries per Darmian, mentre nella Juventus lasciano il campo McKennie e Gatti, sostituiti da David e Joao Mario. (agg. di Fabio Belli)
IL TURCO TIRATORE IMPLACABILE!
Nella ripresa l’Inter prova a partire all’attacco: Bastoni cerca Thuram, che si muove spalle alla porta, ma il cross finale viene bloccato da Di Gregorio in due tempi. Al 5’ Thuram serve di tacco Mkhitaryan, che smista rapidamente per Carlos Augusto; il suo rasoterra sul secondo palo trova Dumfries in ritardo. All’8’ Acerbi imbecca Thuram, che di sponda libera Dumfries: la conclusione potente viene deviata dalla difesa bianconera in angolo. L’Inter mantiene il predominio, gestendo il possesso e pressando nella metà campo avversaria, ma gli spazi restano stretti. Al 18’ Chivu opera tre sostituzioni: dentro Dimarco, Zielinski e Bonny per Carlos Augusto, Barella e Lautaro Martinez. Due minuti più tardi, l’Inter trova il pareggio: Calhanoglu realizza la doppietta personale con un potente tiro da fuori area, superando Di Gregorio e riportando equilibrio nel match. (agg. di Fabio Belli)
SOMMER SORPRESO DALLA DISTANZA!
Al 35’ Calhanoglu tenta un tiro al volo: la palla è ben centrata ma non abbastanza potente, consentendo a Di Gregorio di bloccarla senza problemi. Al 38’ la Juventus passa di nuovo in vantaggio: nel momento più delicato per i suoi, Yildiz dimostra il suo valore. Bremer serve il numero 10 in verticale; controllo spalle alla porta e conclusione immediata che si insacca all’angolino, sorprendentemente lontano da Sommer. In ritardo la copertura di Calhanoglu in questa occasione. Al 41’ Mkhitaryan prova dalla distanza, ma Di Gregorio controlla la sfera con lo sguardo. Si chiude il primo tempo: Juventus avanti sull’Inter 2-1, dopo il vantaggio iniziale di Kelly al 15’ e il pareggio di Calhanoglu al 30’, prima della prodezza di Yildiz al 38’. (agg. di Fabio Belli)
GRAN BOTTA VINCENTE DEL TURCO!
Al 23’ Barella calcia bene un angolo verso il primo palo, ma il colpo di testa di Bastoni termina sopra la traversa. Al 29’ Locatelli tenta la conclusione da fuori area, ma la palla viene deviata da Mkhitaryan e Calhanoglu, concedendo il secondo corner ai bianconeri. A sbloccare però è l’Inter: la squadra nerazzurra, paziente, trova il pareggio con Carlos Augusto, che serve Mkhitaryan; il centrocampista turco scarica un rasoterra potente dal limite dell’area, sorprende Di Gregorio e realizza l’1-1. Al 33’ arriva il primo cartellino giallo della partita: Koopmeiners viene ammonito per un fallo su Dumfries. (agg. di Fabio Belli)
AZIONE SUPER PER IL VANTAGGIO BIANCONERO
Partenza vivace dell’Inter che al 4’ va subito vicino al gol con Barella: il centrocampista azzurro calcia al volo, ma il pallone sfiora il palo. La Juventus replica al 13’: errore grossolano di Calhanoglu, Yildiz intercetta e serve in profondità Kalulu, sul quale Carlos Augusto è provvidenziale nella chiusura. Sul prosieguo Vlahovic prova la conclusione, ma Acerbi devia in corner. La pressione bianconera aumenta e proprio dal calcio d’angolo nasce il vantaggio della squadra di Tudor. Azione costruita con precisione chirurgica: Bremer, defilato, mette un cross al volo che trova Kelly pronto ad anticipare Akanji e a battere Sommer con un piatto preciso nell’angolino. La gara si accende dopo il gol, con l’Inter che reagisce: Carlos Augusto cerca il cross basso, ma Gatti interviene tempestivamente e allontana. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Il derby d’Italia è alle porte e allora non poteva mancare il nostro angolo delle statistiche per capire chi nella diretta Juventus Inter tra i bianconeri e i nerazzurri potrà vantarsi o meno dei tre punti alla fine di questa ora e mezza di gioco. Numeri da vertice. I bianconeri segnano circa 1,5 gol a partita e concedono appena 0,8 gol aspettati, ma fino a questo momento non hanno subito nessuna rete, confermando una solidità difensiva che resta il marchio di fabbrica della squadra torinese.
L’Inter, però, è tra le squadre più complete: oltre 1,7 gol segnati di media con un xG che spesso supera il 2, ma una difesa che invece concede un gol e mezzo a partita. Ne nasce una sfida tra due formazioni che concedono poco e sanno colpire con cinismo: la Juventus punge quando ha spazio, l’Inter produce un volume offensivo più alto e mantiene un equilibrio in tutte le zone del campo. Non vediamo l’ora di commentare insieme a voi questo match, il fischio di inizio sta per cominciare e con esso il nostro solito commento live!
JUVENTUS (3-4-2-1): 16 Di Gregorio; 4 Gatti, 3 Bremer, 6 Kelly; 15 Kalulu, 5 Locatelli, 19 K. Thuram, 22 McKennie; 8 Koopmeiners, 10 Yildiz; 9 Vlahovic. A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 24 Rugani, 25 Joao Mario, 30 David, 32 Cabal. Allenatore: Igor Tudor. INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu. (agg. Gianmarco Mannara)
LUCI ALL’ALLIANZ STADIUM!
Finalmente la diretta Juventus Inter, o per meglio dire già questo appuntamento: il derby d’Italia, alle ore 18:00 di sabato 13 settembre, vale per la terza giornata di Serie A 2025-2026 e dunque arriva molto presto, troppo per essere realmente indicativo e per di più dopo la sosta, con tanti calciatori impegnati nelle nazionali.
Tuttavia è pur sempre Juventus Inter, un grande spettacolo che per esempio un anno fa ci aveva offerto uno straordinario 4-4 a San Siro; ora le due squadre ci arrivano in momenti diversi, perché i bianconeri hanno vinto entrambe le partite e non hanno ancora subito gol, per un inizio assolutamente positivo.
L’Inter invece prima della pausa ha incredibilmente perso in casa contro l’Udinese: è chiaro che Cristian Chivu debba ancora trovare la giusta quadratura del cerchio e che dopo il ciclo di Simone Inzaghi mantenere un certo livello nella squadra nerazzurra sia tutt’altro che semplice.
Le premesse comunque ci sono, anche per quanto riguarda il confermato Igor Tudor; aspettiamo allora che la diretta Juventus Inter ci faccia compagnia, intanto come sempre possiamo fare la nostra rapida carrellata sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare nel derby d’Italia, quindi analizziamo in maniera più dettagliata le probabili formazioni per l’Allianz Stadium.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER
Igor Tudor ha perso Francisco Conceiçao, che non dovrebbe esserci nella diretta Juventus Inter; difficile vedere in campo i nuovi acquisti dal primo minuto, quindi Koopmeiners è favorito per affiancare Yildiz sulla trequarti mentre Vlahovic dovrebbe partire ancora dalla panchina, mantenendo anche la cabala con David invece titolare. Locatelli e Khéphren Thuram agiscono in mediana, poi Tudor di fatto conferma lo schieramento con Kalulu da laterale destro mandando uno tra Joao Mario e Cambiaso (favorito) a sinistra, in difesa invece ecco la linea formata da Gatti, Bremer e Kelly a protezione del portiere, ed ex, Di Gregorio.
Tutti a disposizione di Chivu che dunque può impostare il suo 3-5-2 nel migliore dei modi: c’è il dubbio tra Bisseck e l’ultimo arrivato Akanji in una difesa che sarà completata da Acerbi e Alessandro Bastoni (con Sommer ovviamente in porta), ma c’è anche il solito ballottaggio in mezzo con Sucic che è favorito su Mkhitaryan e dunque dovrebbe essere la mezzala sul centrosinistra, con Calhanoglu in cabina di regia e Barella sul centrodestra. Dumfries e Dimarco senza alcuna discussione opereranno dalle corsie laterali; davanti invece rischia Lautaro Martinez, non al top della condizione, con Marcus Thuram può giocare Francesco Pio Esposito.
PRONOSTICO E QUOTE JUVENTUS INTER
È interessantissimo valutare anche le quote Snai sulla diretta Juventus Inter, situazione ovviamente di grande equilibrio ma con i bianconeri leggermente favoriti, visto che il segno 1 per la loro vittoria vale 2,60 volte la posta in palio mentre il segno 2 per il successo dei nerazzurri vi permetterebbe di vincere una somma pari a 2,90 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote un guadagno corrispondente a 2,95 volte l’importo investito.