DIRETTA/ Juventus-Juventus U23 (risultato finale 3-0): decidono i gol nel primo tempo

- Michela Colombo

Diretta Juventus Juventus U23, risultato finale 3-0: la prima squadra bianconera vince l’amichevole in famiglia, ultimo impegno prima del campionato. I gol sono di Dybala, Morata e Ramsey.

Allegri Juventus Serie A
Probabili formazioni Juventus Roma - Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 3-0)

Juventus Juventus U23 3-0: l’amichevole in famiglia a Vinovo si è conclusa con la vittoria della prima squadra. Massimiliano Allegri ha così concluso l’ultimo test prima dell’esordio ufficiale, che avverrà domenica sul campo dell’Udinese: una sgambata contro la squadra che sarà invece impegnata ancora una volta nel girone A di Serie C, che tutto sommato ha fatto la sua parte anche se chiaramente la differenza era evidente. Lamberto Zauli ha mandato in campo anche Luca Clemenza, talentuoso prodotto del settore giovanile che qualche anno fa si era rotto il crociato nel suo momento migliore, e che dopo un anno e mezzo in prestito tra Pescara e Sion è tornato alla base (da vedere se ci resterà); proprio lui al 70’ ha impegnato un attento Pinsoglio (che ha messo in angolo) per la prima incursione della sua Juventus U23 nel secondo tempo. La Juventus invece si è fatta vedere ancora al 67’ con il sempre più convincente Filippo Ranocchia (bravo Garofani a respingere la conclusione); poi una punizione di Bernardeschi terminata fuori di poco, ultimo sussulto di una partita che, come si poteva prevedere, si è progressivamente spenta. Da domani, la testa di Allegri sarà concentrata sulla Dacia Arena: per la Juventus inizia il campionato del riscatto, almeno nelle intenzioni… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS JUVENTUS U23 (RISULTATO 3-0): NUOVO 11 PER ALLEGRI

Juventus Juventus U23 3-0: Massimiliano Allegri cambia tutto nel secondo tempo dell’amichevole, e manda in campo 11 giocatori nuovi. Ridisegniamo dunque la nuova squadra: in porta c’è Pinsoglio, davanti a lui abbiamo Rugani e Chiellini con De Sciglio e Luca Pellegrini sugli esterni, di conseguenza cambia anche il modulo e si torna a giocare con la difesa a 4. Dentro poi Bernardeschi, Filippo Ranocchia e McKennie: gli ultimi due agiscono di fatto come tandem di centrocampo lasciando Fagioli a supportare Alejandro Marques, mentre Matias Soulé e il già citato Bernardeschi fanno i laterali sulla trequarti. È dunque un 4-2-3-1, anche se poi le posizioni possono essere scambiate (tra Ranocchia e Fagioli), e sappiamo bene che il calcio di Allegri non prevede schemi fissi ma una squadra che sappia modificarsi anche azione per azione. Come già nel primo tempo, la Juventus mette alle corde la Under 23: appena prima del quarto d’ora Rugani prova un colpo di testa su calcio d’angolo ma la sua zuccata viene ribattuta, subito dopo ha una palla buona Bernardeschi che però è in equilibrio precario, e non riesce così a imprimere la giusta forza al pallone. Arriveranno altri gol ad animare questa amichevole in famiglia? (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS JUVENTUS U23, IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Juventus e Juventus U23 sarà visibile in diretta tv sul satellitare, al canale Sky Sport Calcio (numero 202) e su Sky Sport 252: l’incontro amichevole di conseguenza sarà disponibile  anche in streaming video su Sky Go, ovviamente solo per gli abbonati.

JUVENTUS JUVENTUS U23 (RISULTATO 3-0): INTERVALLO

Juventus Juventus U23 3-0: come si poteva immaginare, la prima squadra bianconera sta dominando la partita amichevole in famiglia e va all’intervallo con un vantaggio di tre gol. Per la Juventus U23 di Lamberto Zauli da segnalare una traversa di Miretti con un bel tiro a giro, e poco altro; la Juventus di Massimiliano Allegri invece ha raddoppiato al 26’minuto con Alvaro Morata, che ha messo in porta con il tacco un pallone recapitatogli da Danilo con un cross basso. Al 34’ il tris lo ha servito Aaron Ramsey, imbeccato da Dybala e bravo a scavalcare Israel con un tocco sotto; al netto dei protagonisti delle marcature, bisogna segnalare per il momento l’ottima prova di Dybala e quella di Federico Chiesa, come al solito molto attivo sulla fascia. Nel secondo tempo, possibile spazio per le seconde linee e qualche giovane; va però considerato che domenica la Juventus inizierà il suo campionato sul campo dell’Udinese, e dunque Allegri vorrà anche testare la tenuta di alcuni suoi giocatori sui 90 minuti. Vedremo comunque quello che succederà nella ripresa, tra poco si torna a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS JUVENTUS U23 (RISULTATO 1-0): GOL DI DYBALA!

Juventus Juventus U23 1-0: le prime notizie circa l’amichevole in famiglia riguardano la formazione di Massimiliano Allegri, in campo con la terza maglia che, come già più volte in passato, omaggia i colori della città di Torino. Non c’è Cristiano Ronaldo, e con lui sono assenti anche i nuovi acquisti Manuel Locatelli e Kaio Jorge: in attacco Dybala indossa la fascia di capitano e fa coppia con Morata, il modulo è un 3-4-1-2 ed è di fatto qui la rivoluzione, con Danilo che affianca Bonucci e De Ligt a protezione di Szczesny e due esterni di centrocampo in Federico Chiesa e Alex Sandro, con Kulusevski dietro le punte. Di fatto un modulo che può aprirsi e diventare un 4-2-3-1 classico; nella Juventus U23 naturalmente fari puntati su De Winter già protagonista con la prima squadra, in panchina si rivede Pecorino che è reduce da un infortunio mentre davanti il tridente è formato da Sekulov, Cudrig e Compagnon. Ci prova subito Federico Chiesa, che accelera e crossa dal fondo ma in maniera troppo potente; al 7’ minuto la partita si sblocca e il gol porta la firma di Paulo Dybala, che riceve l’assist di Morata e si gira battendo Israel. Siamo solo alle prime battute, vedremo poi come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Juventus Juventus 23, ultimo test amichevole per i bianconeri di Allegri, che dunque chiudono un’estate importante ma non affollata di grandi impegni. Benchè pure il ritiro alla Continassa sia iniziato molto presto, prima di oggi la squadra principale aveva messo in calendario e disputato appena 4 test. Dopo dunque l’ottimo debutto contro il Cesena (vinto per 3-1) e contro il Monza per il Trofeo Berlusconi (2-1 finale) nel mese di luglio, ad agosto Allegri e i suoi hanno incontrato solo il Barcellona (venendo sconfitti per 3-0 nel Trofeo Gamper) e l’Atalanta, dove invece hanno vinto col risultato di 3-1. E ora un nuovo banco di prova, dove li vede netti favoriti: diamo il via alla diretta Juventus Juventus U23! (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVENTUS JUVENTUS U23: PARLA ZAULI

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Juventus Juventus U23, buona amichevole per la Vecchia Signora, alla vigilia dell’inizio del campionato, ma pure test di primissimo livello per la squadra di Zauli, che pure sarà presto protagonista nella Serie C. La formazione U23 infatti tra pochi giorni si affaccerà a una stagione del terzo campionato nazionale che pure si annuncia durissima, come ha raccontato anche lo stesso Zauli pochi giorni fa: “Anche quest’anno il campionato sarà molto impegnativo e ci misureremo con tante squadre di buon livello. Noi, dal canto nostro, vorremo recitare un ruolo importante, che non vuol dire conquistarsi una posizione, ma cercare di giocare bene creando i presupposti per affrontare al meglio ogni match. Per tanti ragazzi questo sarà il primo campionato professionistico e si troveranno ad affrontare avversari diversi rispetto a quelli affrontati in precedenza: più maturi, con un’altra fisicità e soprattutto con un’altra esperienza. Sarà una sfida molto stimolante per tutti”. Chissà che però che cosa accadrà in casa bianconera! (agg Michela Colombo)

I PROSSIMI IMPEGNI

In attesa di dare il via alla diretta tra Juventus e Juventus U 23, bella sfida amichevole alla Continassa, pure ci pare importante andare a ricordare quali saranno presto i prossimi impegni delle due squadre. Lo abbiamo detto prima: la Juventus di Max Allegri solo questo fine settimana darà il via al campionato 2021-22 della Serie A e per la precisione il 22 agosto alle ore 18.30 sarà al Friuli contro l’Udinese. Per le coppe dovremo attendere invece: dicembre per la Coppa Italia e il 14-15 settembre per i gironi della Champions league (il sorteggio sarà il 26 agosto). Altre date per la Juventus U23, che invece già domenica 22 agosto alle ore 18.00 sarà in campo contro la Pro Sesto per il primo turno della Coppa Italia di Serie C: il campionato regolare comincerà domenica 29 agosto, con la sfida per il girone A contro la Pergolettese. (agg Michela Colombo)

ULTIMO TEST ESTIVO

Juventus Juventus U23, in diretta dal campo di allenamento della Continassa, è la sfida amichevole in programma oggi, giovedi 19 agosto 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. Solo pochi giorni prima dell’avvio della stagione della Serie A 2021-22 ma per i bianconeri di Allegri vi è ancora spazio per un ultimo est, tutto in famiglia con la squadra Under 23 agli ordini di Zauli.

Per la Vecchia Signora, che quest’anno non ha disputato la celebre amichevole di Villar Pedrosa, comunque un bel test interno, a cui pure assisteranno diversi tifosi, sugli spalti del centro di allenamento del club piemontese: e dal grandissimo valore tecnico. Se la Juventus deve affinare la forma e la tecnica in visa del debutto nella Serie A, non meno pronta a mettere alla prova è la squadra under 23, che solo questo fine settimana sarà protagonista nella Coppa Italia di Serie C e sette giorni dopo aprirà il campionato di Serie C (nel girone A). Ci attende dunque un test brillante e decisivo, a cui non vediamo l’ora di dare spazio.

DIRETTA JUVENTUS JUVENTUS U23: LE PROBABILI FORMAZIONI

Trattandosi di un’amichevole casalinga, a soli pochi giorni dal rispettivo debutto nella nuova stagione calcistica, non ci pare facilissimo immaginare le mosse dei tecnici per le probabili formazioni della diretta tra Juventus e Juventus U23. Entrambi gli allenatori vorranno infatti provare le ultime soluzioni in vista dell’esordio stagionale, senza però mettere in pericolo i propri giocatori, comunque ancora stanchi dal grande lavoro estivo.

Cominciando però dalla Vecchia Signora, ecco che per Allegri possiamo ipotizzare un 4-3-3 semplice, con Szczesny in porta e subito pronti in difesa Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro, come visto contro l’Atalanta pochi giorni fa. Per il centrocampo potrebbero poi farsi vedere Bentancur, Ramsey e Bernadeschi, se non addirittura il volto nuovo dello spogliatoio Locatelli: in attacco sarà duello Dybala-Morata, con Ronaldo e Chiesa confermati titolari. Dovrebbe essere il 3-4-2-1 il modulo di riferimento di Zauli per la Juventus U23 con Israel pronto tra i pali dal primo minuto: in difesa dovrebbe poi essere spazio per Capellini, Parodi e Coccolo, mentre per il centrocampo Leon e Sekulov riempiranno lo spazio al centro. Del Sole e Tongya dovrebbero essere preferiti per l’attacco con Marquez che agirà da prima punta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA