Diretta/ Juventus Lazio Primavera (risultato finale 3-1): biancocelesti spreconi

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus Lazio Primavera streaming video tv: risultato finale 3-1. Biancocelesti spreconi nella partita valida per la 8^ giornata di Primavera 1.

Juventus Primavera
Diretta Juventus Lazio Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS LAZIO PRIMAVERA (finale 3-1)

Diretta Juventus Lazio primavera: splendida vittoria della formazione giovanile della Vecchia signora in questo posticipo della 8^ giornata del primo campionato. Giusto pochi istanti fa il triplice fischio della direzione arbitrale ha sancito il successo col risultato di 3-1 per i bianconeri, che già prima dell’intervallo avevano firmato il 2-0 ai danni dei capitolini. Nella ripresa però possiamo dire che davvero è accaduto di tutto: al via sono infatti i biancocelesti a farsi avanti, ma anche a sprecare moltissimo. Al 46’ ecco che la direzione arbitrale concede alla Lazio primavera un calcio di rigore per fallo in area ma Cerbara spreca tutto mandando il pallone oltre il palo. Al 55’ ecco la reazione della Juventus primavera: ci pensa Petrelli, con una bella azione personale dalle retrovie a mettere a terra la difesa avversaria. Subito però ecco un’altra occasione sprecate per la Lazio primavera: al 63’ infatti i biancocelesti mancano clamorosamente un altro calcio di rigore, fallito questa volta da Bertini che centra il numero 1 bianconero. E’ solo al 76’ che i capitolini finalmente centrano lo specchio: ci pensa Franco su azione, ma si tratta solo di una piccola consolazione. Il verdetto al triplice fischio finale è segnato in favore die piemontesi. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Juventus Lazio primavera: il duplice fischio della direzione arbitrale chiude il primo tempo di questo match per l’ottava giornata della prima serie giovanile, quando sul tabellone campeggia il 2-0 in favore della squadra bianconera. Proprio la Vecchia signora oggi non ha perso tempo e fin dai primi minuti di gioco si è imposta in maniera netta: al 5’ ecco il primo gol del match a firma di Kaly Sene, che colpisce praticamente a porta vuota. Subito dopo la marcatura è sempre la Juventus Primavera a spingere ma in realtà il ritmo di gioco non è ancora molto brillante: pure i bianconeri rimangono molto attenti a sfruttare ogni spazio concesso dagli avversari. E’ solo verso la metà del primo tempo che anche i biancocelesti cominciano a crescere: di fatto però i capitolini  concretizzano ben poco sottorete. Si dovrà attendere poi il primo minuto di recupero concesso dopo il 45’ per il secondo gol della Juventus primavera, a firma di Faglioli, infallibile su rigore (concesso per fallo di Sene in area). (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Juventus Lazio Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

IN CAMPO!

Ci siamo: Juventus Lazio Primavera comincia, ma ci resta comunque il tempo per esaminare le statistiche stagionali delle due formazioni. Possiamo osservare che la Juventus Primavera ha cominciato molto piano, infatti ha ottenuto finora 6 punti nella classifica del campionato Primavera 1, con un bilancio di due vittorie, nessun pareggio e quattro sconfitte su sei partite disputate, andamento decisamente negativo che si ripercuote anche sulla differenza reti, che è un brutto -9 a causa di appena 7 gol segnati e 16 invece subiti. Sta d’altronde facendo più o meno lo stesso percorso la Lazio, che ha ottenuto 7 punti in altrettante partite disputate con due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. La differenza reti dei biancocelesti è di conseguenza a sua volta deludente e pari a -6 perché la Lazio ha segnato 7 reti mentre ne ha incassate 13. Adesso dunque basta numeri, perché la parola deve passare al campo per questo posticipo tra due squadre in cerca del riscatto nel massimo campionato giovanile: Juventus Lazio Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Non sono molti i precedenti recenti della diretta di Juventus Lazio primavera, anche perché le due squadre mai erano nello stesso girone quando ancora c’era la divisione geografica. Possiamo dunque contare cinque partite dal 2013 in poi, di cui una Supercoppa Primavera, una doppia semifinale di Coppa Italia e due partite di stagione regolare. I numeri ci parlano di due successi per la Lazio, altrettanti pareggi e una sola vittoria per la Juventus, che è in svantaggio anche per quanto riguarda il numero delle reti segnate, che sono 8-5 per la Lazio. Per la precisione i bianconeri vinsero la Supercoppa 2013 con il punteggio di 2-1, mentre la Lazio eliminò la Juventus nella semifinale 2015 della Coppa Italia Primavera vincendo per 2-0 in casa e pareggiando 1-1 in trasferta. Infine, nel campionato Primavera 1 2017-2018, la Lazio vinse per 1-3 in casa della Juventus, mentre nella capitale si ebbe un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus Lazio Primavera, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio della sezione Aia di Ancona, è il posticipo dell’ottava giornata di Primavera 1 in programma alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, domenica 10 novembre 2019. Nomi di blasone, ma Juventus Lazio Primavera a dire il vero metterà di fronte due formazioni che navigano in posizioni di classifica decisamente non esaltanti: 7 punti per la Lazio e 6 per la Juventus, in questo momento la prima preoccupazione di biancocelesti e bianconeri sembrerebbe essere quella di non farsi risucchiare nella lotta per non retrocedere. La Juventus Primavera deve comunque recuperare la partita di settimana scorsa e infatti ha come ultimo riferimento la vittoria contro il Sassuolo di fine ottobre, mentre la Lazio nello scorso turno ha perso in casa contro il Chievo confermando le difficoltà che sta attraversando in queste settimane.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO PRIMAVERA

Diamo uno sguardo naturalmente anche alle probabili formazioni per Juventus Lazio Primavera. I bianconeri allenati da Lamberto Zauli ci dovrebbero proporre un 4-4-2 che potrebbe vedere Israel fra i pali; Dragusin e Gozzi difensori centrali, con Leo terzino destro e Anzolin a sinistra; nel cuore della mediana la coppia formata da Leone e Ranocchia, con Fonseca esterno destro e Sene a sinistra; infine la coppia d’attacco, che dovrebbe vedere titolari Stoppa e Petrelli. Per la Lazio sono possibili novità dopo l’ultima batosta, per Leonardo Menichini disegniamo comunque di massima un 3-5-2 con Petricca, Gustavo Cipriano e Kalaj nella difesa a tre davanti al portiere Alia; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra De Angelis, Falbo, Czyz, Minala e Ndrecka, infine il tandem d’attacco composto da Cerbara e Nimmermeer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA