Diretta/ Juventus Lazio (risultato finale 1-0): Bremer vale la semifinale

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus Lazio streaming video Canale 5: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per i quarti di Coppa Italia, sarà gara secca all'Allianz Stadium.

Kostic Juventus Europa League Kostic, Juventus (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO 1-0): BREMER VALE LA SEMIFINALE

Finisce 1 a 0 la sfida tra Juventus e Lazio valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Ai bianconeri basta un gol per passare in semifinale, dove ora incontreranno l’Inter. La rete decisiva porta la firma di Bremer, sul finale del primo tempo. Traversone di Chiesa che attraversa tutta l’area di rigore, Kostic prende palla sul secondo palo e la mette in mezzo: Bremer si inserisce e anticipa Maximiano che sbaglia e permette ai bianconeri di passare avanti. Nel secondo tempo i biancocelesti si fanno vedere in attacco, prima con Cataldi e poi con Marusic, ma non riescono a trovare la via del pareggio. Finisce così 1 a 0 all’Allianz Stadium, con i bianconeri che vanno avanti in Coppa Italia. (agg. JC)

DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO 1-0): NESSUNA OCCASIONE PERICOLOSA

Nel secondo tempo di Juventus Lazio, i biancocelesti partono subito con maggiore aggressività, alla ricerca del pareggio dopo il gol di Bremer allo scadere della prima frazione di gara. Al 51′ ci prova Cataldi su calcio di punizione, al 54′ è Luis Alberto a tentare il tiro che però viene deviato. Al 70′ si fa rivedere la Juve: lancio in profondità per Kean che sfila a Patric, entra in area e ci prova con il destro ma Maximiano blocca in due tempi. Al 77′ ci prova Marusic dalla distanza: è la conclusione più pericolosa dei biancocelesti in questo secondo tempo. Sarri intanto continua con i cambi dopo aver messo dentro Pedro e Milinkovic Savic al 46′ e 59′. (agg. JC)

DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO 1-0): VIA AL SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo tra Juventus e Lazio valido per i quarti di Coppa Italia. Dopo il gol subito sul finale del primo tempo da Bremer, i biancocelesti si fanno vedere in attacco. Al 5′ della ripresa è di Cataldi l’occasione per pareggiare i conti: il centrocampista tenta il tiro su calcio di punizione ma Perin si fa trovare pronto e blocca la conclusione centrale senza alcun problema. I bianconeri aspettano e gestiscono in questi primi minuti del secondo tempo. (agg. JC)

DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA BREMER!

La sfida tra Juventus e Lazio si sblocca al 45′. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con alcuni episodi da entrambe le parti mai realmente pericolosi, sul finale della prima frazione ci pensa Bremer a sbloccare il risultato. Cross di Chiesa che attraversa tutta l’area di rigore e viene raccolto da Kostic sulla destra: il serbo mette nuovamente la palla in mezzo e Bremer ci arriva di testa, anticipando Maximiano che esce di fatto a vuoto, subendo la rete dell’1 a 0. Dopo un check col Var Di Paolo, Maresca conferma il gol: il difensore non è in offside e i bianconeri passano così in vantaggio. Dopo due minuti di recupero, finisce il primo tempo.

DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO 0-0): ZACCAGNI E POI KOSTIC

Il primo squillo del match tra Juventus e Lazio arriva al 14′. Dopo una palla persa da Fagioli, Immobile allarga la sfera verso Felipe Anderson. Il pallone torna al bomber ma dopo un tiro debole arriva a Zaccagni, che tenta la conclusione a giro che però non inquadra la porta: la palla finisce al lato. Dopo un minuto sono i padroni di casa a sfiorare il gol, con un’azione personale di Kostic che sulla sinistra entra in area, supera Lazzari e tenta la diagonale salvata solamente dalle mani di Maxiliano. Al 20′ traversone per Rabiot, torre per Vlahovic in area ma Cataldi e Romagnoli coprono bene e non creano pericoli. Al 26′ attacca ancora la Juventus: dopo un’azione corale la palla arriva a Chiesa che cade in area dopo essere andato a sbattere contro la difesa biancoceleste, ma l’arbitro fa segno di rialzarsi.

DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO 0-0): INIZIA IL MATCH

Comincia la sfida valida per i quarti di Coppa Italia tra Juventus e Lazio sul campo dell’Allianz Stadium. La formazione di Massimiliano Allegri, reduce da un periodo negativo e dall’ultima gara di campionato segnata dalla sconfitta contro il Monza, deve rialzare la testa: il tecnico livornese per l’occasione schiera la coppia d’attacco formata da Chiesa e Vlahovic. Maurizio Sarri risponde con Immobile, tornato titolare nel tridente con Felipe Anderson e Zaccagni. Nei primi minuti di gara, le due formazioni di studiano alla ricerca dei varchi giusti per sbloccare il match, senza nessuna occasione realmente pericolosa. (agg. JC)

DIRETTA JUVENTUS LAZIO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Juventus Lazio sta finalmente per farci compagnia. Entrambe le squadre hanno fatto il loro esordio in Coppa Italia due settimane fa, agli ottavi: per la Juventus è arrivata una complicata vittoria contro il Monza. Partita stappata dal gol di Moise Kean, pareggiata da Mattia Valoti ancora nel primo tempo e risolta da Federico Chiesa, che nell’occasione ha ritrovato il feeling con il gol dopo oltre un anno. La Lazio invece si è qualificata ai quarti battendo di misura il Bologna: allo stadio Olimpico è bastato un gol realizzato da Felipe Anderson al 33’ minuto. Adesso queste due squadre tornano a confrontarsi in Coppa Italia dopo quasi 7 anni da quella finale che si era risolta in favore dei bianconeri con i gol di Dani Alves e Leonardo Bonucci.

Vedremo come andranno le cose, ricordando che nella partita di campionato (giocata appena prima della sosta per i Mondiali) la Vecchia Signora si era imposta con un rotondo 3-0. Diamo spazio alla lettura delle formazioni ufficiali e mettiamoci comodi: la diretta di Juventus Lazio sta davvero per cominciare! JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; F. Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri LAZIO (4-3-3): Maximiano; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Lazio, come tutte le partite di Coppa Italia nella fase finale, viene trasmessa su Mediaset: in particolare questa sera dovrete riferirvi a Canale 5, e sarà un appuntamento in chiaro per tutti con la possibilità di assistere al quarto di finale anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi. In questo caso dovrete semplicemente dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Mediaset Play, oppure installarne la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI JUVENTUS LAZIO SU MEDIASET PLAY

JUVENTUS LAZIO: I TESTA A TESTA

Abbiamo anticipato che la diretta di Juventus Lazio ha portato in dote, negli ultimi anni, due finali di Coppa Italia: entrambe vinte dai bianconeri, la prima nel 2015 (2-1 ai supplementari) e la seconda nel 2017 (2-0), una con Massimiliano Allegri a sfidare Stefano Pioli e l’altra con Simone Inzaghi allenatore dei biancocelesti. Juventus Lazio però era stata anche la finale del 2003-2004, ancora in andata e ritorno, e quella volta il trofeo era andato ai biancocelesti che lo avevano vinto con un 2-0 all’Olimpico e un 2-2 al Delle Alpi.

Poi tante altre sfide, perché i precedenti di questa partita in Coppa Italia sono ben 24, ultimo dei quali appunto quello del maggio 2017. Nel bilancio la Juventus è in vantaggio: 10 vittorie a fronte di 8 sconfitte, con appena 4 pareggi. I bianconeri hanno vinto le ultime tre partite – tra le due finali c’è stato il quarto del 2016 – la Lazio non vince dal gennaio 2013 (semifinale di ritorno) e non espugna il campo della Juventus, in questa competizione, dal 2-1 dell’aprile 2009 ancora nel ritorno di una semifinale. Nei quarti abbiamo due sfide: una qualificazione a testa, quella della Lazio è del 2000 con la formula di andata e ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS LAZIO: UNA GRANDE CLASSICA IN COPPA ITALIA!

Juventus Lazio sarà diretta dal signor Fabio Maresca, e si gioca alle ore 21:00 di giovedì 2 febbraio presso l’Allianz Stadium: il quarto di finale di Coppa Italia 2022-2023 ci presenta un classico, una partita che nel 2015 e 2017 ha rappresentato la finale del torneo tra due squadre che poi l’hanno giocata altre volte in epoca recente, si sono incrociate anche in Supercoppa in più di un’occasione e in generale hanno dato vita a una bella rivalità, stasera amplificata anche dal ritorno come avversario di Maurizio Sarri, esonerato forse troppo in fretta dalla Juventus nell’estate del 2020 dopo aver vinto lo scudetto.

Come stanno le due squadre? Male la Juventus, non solo per i 15 punti di penalizzazione che sono una mazzata ma anche per aver perso in casa contro il Monza; benino la Lazio, che ha mancato l’occasione per agganciare il secondo posto in campionato pareggiando in casa con la Fiorentina. La Coppa Italia può rappresentare un’opportunità: significherebbe andare in Europa League, giocarsi un altro trofeo come la Supercoppa e riprendere la marcia. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Juventus Lazio; mentre aspettiamo che il quarto di Coppa Italia si giochi, valutiamo le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO

Nella diretta Juventus Lazio Massimiliano Allegri perde Milik, ma potrebbe rilanciare Vlahovic dal primo minuto: con il serbo dunque giocherebbe uno tra Di Maria e Kean, poi a centrocampo ci sarebbe spazio per i tre italiani Fagioli, Locatelli e Miretti – quindi panchina per Rabiot – e almeno uno tra i due giovani Matias Soulé e Iling Junior, con Federico Chiesa che verosimilmente agirà a destra. In difesa, a protezione di Perin, le scelte dovrebbero vertere su Danilo, Bremer e Alex Sandro; da valutare la condizione di Bonucci, poi Rugani potrebbe essere l’alternativa.

La Lazio agisce ovviamente con il 4-3-3: anche qui rientra il centravanti dal primo minuto, Immobile sarà affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni nel tridente con il supporto delle due mezzali Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto (favoriti su Vecino e Basic), in regia invece più Marcos Antonio di Cataldi ma il ballottaggio rimane aperto fino all’ultimo. In difesa Sarri si affiderà a Maximiano per la porta, davanti a lui ci sarà spazio eventualmente per Patric con Alessio Romagnoli, sulle corsie laterali invece dovremmo vedere Manuel Lazzari a destra e Hysaj a sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico all’interno della diretta di Juventus Lazio, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per i quarti di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,15 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,30 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,60 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di S.S. Lazio

Ultime notizie