Diretta/ Juventus Novese (risultato finale 6-0): bianconere super, Staskova la chiude

- Michela Colombo

Diretta Juventus Novese info streaming video e tv, bianconere in campo per la partita amichevole di calcio femminile verso il debutto ufficiale

Juventus donne
Diretta Juventus Novese donne (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS NOVESE (FINALE 6-0): LE BIANCONERE DOMINANO!

Tre gol nel primo tempo e tre nel secondo. La Juventus femminile asfalta la Novese 6-0 senza particolari problemi. Dopo il dominio nella prima frazione di gioco le ragazze bianconere confermano la propria superiorità anche nel corso della ripresa, allungando subito il passo con Toniolo, che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, concretizza con un po’ di fortuna il gol del quattro a zero. La Novese cerca di limitare i danni ma la Juventus è scatenata e su un lancio lungo per Aluko, la vecchia signora va ancora in gol con una giocata di precisione finalizzata al termine di un’azione rapida. A chiudere la contesa ci pensa la solita Staskova, che insacca con uno splendido tiro al volo. Tripletta per la giocatrice della Juventus. Finisce così! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOPPIETTA STAKSOVA!

Siamo all’intervallo di Juventus Novese e il risultato è fermo sul tre a zero per la ragazze allenate da Guarino. Le bianconere aprono le danze con Aluko che colpisce il palo e poi vede la palla rotolare in rete. Il raddoppio della Juventus ha la firma di Staskova, che infila all’angolino destro l’assist al bacio di Hyyrynen. Ancora Staskova, prima di rientrare negli spogliatoi, allunga il passo per la vecchia signora, depositando in fondo al sacco il pallone confezionato da Aluko, bravissima ad anticipare in uscita il portiere della Novese. A breve squadre nuovamente in campo per il secondo tempo. Probabilmente si ripartirà dagli stessi schieramenti della prima frazione di gioco, che erano i seguenti: Juventus Women: Bacic; Hyyrynen, Franco, Aluko, Staskova, Bragonzi, Silvioni, Bellucci, Sembrant, Giordano, Giai. A disp. Tasselli, Sikora, Brscic, Sciberras, Toniolo, Distefano, Musolino. All. Guarino. Novese: Milone; Barbero, Accoliti, Basso, Zecchino, Mattana, Rigolino, Levis, Marenco, Zella, Verna. A disp. Franchi, Mariano, Zaccagnino, Sulo, Repetti, Ceppari, Tamburini, Malatesta, Perna, Vitiello. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio Juventus Novese, test match amichevole di calcio femminile e tutto è pronto a Vinovo per questo nuovo banco di prova per le bianconere di Rita Guarino. Come abbiamo detto prima l’allenatrice della Vecchia Signora conta nel suo spogliatoio molte assenze in vista di questo impegno estivo, ma quella che pesa di più di certo è quella di Barbara Bonansea. La giocatrice, leader dell’Italia della ct Bertolini negli ultimi Mondiali di Francia, infatti ha subito solo pochi giorni fa, in occasione della finale del Quadrangolare di Zurigo contro il Psg, la frattura della base del quinto metatarso dl piede sinistro. L’attaccante ha già subito un intervento chirurgico per ridurre la frattura, e con tutta probabilità dovremo attendere almeno tre mesi prima di rivederla in campo. Nell’attesa le sue compagne faranno di tutto per porre rimedio a tale buco nello schieramento, a partire già da oggi: diamo la parola al campo!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE JUVENTUS NOVESE

Ricordiamo allora a tutti i tifosi bianconeri e agli appassionati di calcio femminile che la diretta tv di Juventus Novese, amichevole estiva, non sarà disponibile e non ci sarà neppure una diretta streaming video dell’incontro. Consigliamo quindi di tenere d’occhio i siti Internet e i profili social ufficiali dei due club per ricevere aggiornamenti su questa affascinante partita amichevole femminile.

IL CALENDARIO

Come abbiamo detto prima, la diretta Juventus Novese di quest’oggi non vedrà in campo la formazione bianconera al completo: eppure lo spogliatoio di Rita Guarino non può certo concedersi troppe “pause” nel programma di preparazione estiva, visto che l’aspetta una stagione quando mai impegnativa. Dovremo attendere la seconda settimana di settembre per assistere alla prima giornata del campionato di serie A femminile, ma ancor prima le bianconere sono attese all’esordio stagionale in Champions League. Già il prossimo 11 settembre infatti la Juventus Women è attesa in campo per il match con il temibile Barcellona, andata dei sedicesimi di finale della Coppa: sfida di ritorno prevista già per il 25 settembre.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Novese, in diretta dal JTC di Vinovo, è la partita di calcio femminile in programma oggi sabato 24 agosto 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 17,30. Dopo quindi l’avventura delle donne in bianconero al Quadrangolare di Zurigo (che si è chiuso con il secondo posto per le ragazze della Vecchia Signora) le giocatrici di Rita Guarino sono ancora in campo oggi per un ultimo test amichevole, prima del via del campionato di Serie A. Contro la Juventus Women ci sarà quindi la Novese di Mister Fossati, sparring partner storica per le bianconere e avversario affatto semplice da superare, considerato che quest’anno le alessandrine hanno centrato l’obbiettivo della promozione in Serie B. La diretta Juventus Novese donne sarà quindi un test match davvero importante e che ci riserverà molte sorprese.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NOVESE

In vista della diretta tra Juventus e Novese, test match di calcio femminile ci appare molto complicato fissare delle probabili formazioni della sfida, considerato anche del contesto in cui si svolge tale scontro. Tenuto conto che sarà solo un’amichevole e che entrambi i tecnici effettueranno ampie rotazioni per dare a tutte le ragazze disponibili sufficienti minuti di gioco, ecco che vanno pure segnalate ampie defezioni nello spogliatoio di Guarino. Mentre la Novese è attivissima sul mercato e sta effettuando una preparazione puntuale in vista del loro esordio nella seconda serie del calcio femminile italiano, l’allenatrice delle bianconere deve far conto con diverse assenze che stanno compromettendo il programma di lavoro. In questo giorni infatti parecchie giocatrici della Juventus sono state chiamate dalla Ct Bertolini al raduno della nazionale azzurro femminile in vista dei primi match per le qualificazioni agli Europei, come la numero 1 Giuliani, Gama, Panzieri, Caruso, Cernoia, Galli, Rosucci e Girelli. In più mancheranno altre giocatrici impegnate con le proprie nazionali come Pedersen, Sembrant, Staskova e Bacic. Sarà quindi una Juventus spuntata delle sue armi migliori quella che sarà in campo quest’oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA