Diretta La notte dei Re 6v6 Totti Figo/ Streaming video: finale 11-17, dilaga Figo!

- Mauro Mantegazza

Diretta La Notte dei Re 6v6, Totti vs Figo streaming video e tv: orario, giocatori, risultato live. Ecco dove vedere l’evento del Foro Italico di Roma

Francesco Totti
Francesco Totti (LaPresse)

DIRETTA LA NOTTE DEI RE 6v6: FINALE 11-17, DILAGA FIGO!

E’ stata una notte ricca di emozioni e spettacolo: dopo un primo tempo in parità, il Team Figo ha dilagato sul Team Totti nella Notte dei Re al Centrale del Foro Italico. Due gol di Seedorf portano la squadra di Figo sull’8-10, poi va a segno Francesco Totti su assist di Antonio Cassano. Ancora Totti in gol dal dischetto, rispondono Cambiasso e Nuno Gomes, ma Totti non si arrende siglando personalmente l’11-12. Sarà l’ultimo gol del Team dell’ex capitano giallorosso, il Team Figo diventa debordante e va a segno con Seedorf, una doppietta di Patrick Kluiver e un autogol di Aquilani, mentre il sigillo finale lo mette proprio Luis Figo, che realizza l’ultima rete per l’11-17 finale in favore del suo team, tra gli applausi per una sfida 6 contro 6 che ha regalato davvero un grande show con tantissimi campioni del recente passato calcistico. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA NOTTE DEI RE

Ampia copertura mediatica per La Notte dei Re in diretta tv: gli abbonati alla televisione satellitare potranno infatti seguire questa sera l’evento al Foro Italico di Roma a partire dalle ore 21.00 sui canali Sky Sport Uno (il numero 201) oppure Sky Sport Football (203). In alternativa, sarà disponibile anche la diretta streaming video – naturalmente sempre per gli abbonati alla televisione satellitare – che sarà garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.

FINISCE 8-8 IL PRIMO TEMPO

Come previsto, grande spettacolo al Centrale del Foro Italico per la sfida 6 contro 6 tra il Team Totti e il Team Figo nell’evento La Notte dei Re. I gol sono arrivati in rapida successione per tutto il primo tempo, conclusosi con il punteggio di 8-8. Dopo il vantaggio di Aldair, il Team Totti ha subito il pari con un gol di Pires, ma ha trovato il 2-1 con Aquilani ancora su assist di Francesco Totti. Pareggia Nuno Gomes, poi avanti ancora il Team Totti con Marco Borriello. Il Team Figo ribalta il risultato con le reti di Malouda e Cambiasso, un gran destro di Pirlo ristabilisce la parità ma è ancora il Team Figo ad andare avanti, sul 4-5 grazie a Zambrotta, quindi è proprio il capitano Figo a deliziare con un colpo di tacco che vale il 4-6. Accorcia Cassano dopo una sua caratteristica serpentina, poi botta e risposta tra Seedorf e Aquilani. Il 7-7 al 26′ viene firmato da Totti con standing ovation del pubblico, poi ancora un botta e risposta: tripletta per Aquilani, ma è Luis Figo a portare il match in parità all’intervallo sull’8-8. (agg. di Fabio Belli)

ALDAIR ALLA TOTTI!

E’ iniziato al Centrale del Foro Italico lo show della Notte dei Re. Il Team Totti è schierato con: Francesco Totti, Angelo Peruzzi, Morgan De Sanctis, Gianluca Zambrotta, Aldair, Cristian Chivu, Marco Cassetti, Vincent Candela, Simone Perrotta, Damiano Tommasi, Alberto Aquilani, David Pizarro, Andrea Pirlo, Antonio Cassano, Luca Toni e Marco Borriello. Risponde il Team Figo con: Luis Figo, Julio Cesar, Vitor Baia, Michel Salgado, Fernando Hierro, Marco Materazzi, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Dejan Stankovic, Gaizka Mendieta, Clarence Seedorf, Simao, Robert Pires, Hernan Crespo, Nuno Gomes e Patrick Kluivert. In 1′ il Team Totti è andato in vantaggio con una grande giocata: lancio illuminante di Francesco Totti e tocco delizioso di Aldair a mandare fuori causa il portiere del Team Figo, Vigor Baia. I due, compagni per anni alla Roma, si sono scambiati i ruoli col difensore brasiliano in gol con una invenzione da vero numero 10. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per la Notte dei Re: fra pochi minuti si scenderà in campo al Foro Italico di Roma per un 6vs6 di grandissima qualità. Per una sera sarà dunque protagonista il calcio sul Campo Centrale del Foro Italico, sede principale degli internazionali d’Italia di tennis. Dove di solito sono protagonisti Rafa Nadal piuttosto che Roger Federer oppure Novak Djokovic, stavolta avremo una parata di stelle del calcio guidate dal padrone di casa Francesco Totti e da Luis Figo. L’intento benefico, come abbiamo già accennato, sarà di aiutare l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nella realizzazione dell’Istituto dei Trapianti e dei Tumori – Bambino Gesù. Dal punto di vista agonistico, perché siamo sicuri che nessuno vorrà perdere in questa Notte dei Re, dobbiamo segnalare che saranno giocati due tempi di 30 minuti ciascuno: 12 giocatori in campo per il 6vs6, in totale sono 30 dunque ci sarà modo di dare spazio a tantissimi protagonisti. Nelle parole di Francesco Totti: “Si tratta un evento nuovo e originale che ha come obiettivo quello di far divertire le persone che assisteranno al match e sostenere l’Ospedale Bambino Gesù. Proprio per questo motivo l’ho voluta fortemente. L’intenzione è quella di ripetere l’evento anche nei prossimi due anni sfidando altre due leggende del calcio mondiale”. Adesso dunque via allo spettacolo: La Notte dei Re comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA NOTTE DEI RE 6v6: LA CARRIERA DI LUIS FIGO

Sempre più vicina la diretta de La Notte dei Re: il capitano avversario di Francesco Totti sarà Luis Figo, uno che invece nella sua carriera ha girato molte squadre, prendendosi anche il lusso di passare dal Barcellona al Real Madrid tanto che alla prima apparizione al Camp Nou con la maglia degli eterni rivali fu sfiorato da una testa di maiale lanciata in campo dai tifosi del Barcellona. I numeri sono comunque quelli di un fenomeno: fra Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid e Inter Figo ha vinto una Coppa del Portogallo, quattro Liga, due Coppe del Re, tre Supercoppe di Spagna, quattro campionati italiani, una Coppa Italia, tre Supercoppe Italiane, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Coppa delle Coppe e due Supercoppe Europee, oltre a un Pallone d’Oro e un FIFA World Player a livello individuale. Altri numeri: 797 partite ufficiali e 132 gol segnati con i suoi quattro club più 127 presenze e 32 gol con la Nazionale del Portogallo. Potremmo definirla la sfida fra il Re di Roma e un uomo di mondo, di certo sarà un piacere per gli occhi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA NOTTE DEI RE 6v6: I NUMERI DI FRANCESCO TOTTI

Verso la diretta de La Notte dei Re, adesso è doveroso parlare di Francesco Totti, capitano di una delle due squadre e anima dell’evento benefico voluto per sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Inoltre, se si parla di Re a Roma il riferimento va inevitabilmente proprio a Francesco Totti. I numeri sono spesso freddi, ma nel caso della storia d’amore fra Totti e la Roma vanno ribaditi: 619 presenze e 250 gol in campionato, 786 partite giocate e 307 gol segnati fra tutte le competizioni ufficiali, in entrambi i casi Totti è nettamente in testa – quanto a presenze Daniele De Rossi si è fermato a 616, mentre al secondo posto come gol segnati troviamo Roberto Pruzzo a quota 138. Una storia d’amore che va oltre le vittorie: uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane sono molto meno di quanto Francesco Totti avrebbe potuto vincere cambiando squadra quando tutte le big del mondo lo volevano, pur senza dimenticare che c’è pure il Mondiale 2006 vinto con l’Italia. Resta però il Re di Roma e chissà se mai qualcuno potrà scalfire questo ruolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA NOTTE DEI RE 6v6: FRANCESCO TOTTI VS LUIS FIGO

La Notte dei Re in diretta dal Foro Italico di Roma è arrivata: nello scenario solitamente dedicato al tennis questa sera, con inizio alle ore 21.00, ci sarà una parata di stelle del calcio capitanate da Francesco Totti e Luis Figo, che saranno i leader di due formazioni che si sfideranno 6 vs 6. Saranno però ben 30 i protagonisti de La Notte dei Re, dunque ci saranno sicuramente tante sostituzioni per permettere agli spettatori di ammirare il maggior numero possibile di campioni… e magari di compensare eventuali cali di forma di chi non fosse più all’altezza dei tempi che furono. La qualità però resterà altissima e di certo vivremo una partita ricca di spettacolo e divertimento. Vincerà Francesco Totti oppure Luis Figo? Questo tutto sommato importa poco: di sicuro vincerà l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, al quale sarà destinato l’incasso della serata, e questo sarà certamente l’aspetto più importante della Notte dei Re.

DIRETTA LA NOTTE DEI RE: I PROTAGONISTI AL FORO ITALICO

Verso la diretta de La Notte dei Re, dobbiamo ricordare che sarà davvero lungo l’elenco dei protagonisti di questo evento di lusso al Foro Italico di Roma. Insieme ai due capitani Francesco Totti e Luis Figo avremo infatti altri 28 nomi di grandissimo spicco, tutti campioni degli ultimi 20 anni del calcio internazionale e molti protagonisti pochi giorni fa alla Partita del Cuore. A cominciare dai quattro portieri avremo dunque Vitor Baia, Julio Cesar, Morgan De Sanctis e Angelo Peruzzi, per poi proseguire con campioni del calibro di Roberto Carlos, Andrea Pirlo, Vincent Candela, Aldair, Marco Materazzi, Simone Perrotta, Luca Toni, Antonio Cassano, Damiano Tommasi, Esteban Cambiasso, Michel Salgado, Robert Pires, Hernan Crespo, Alberto Aquilani, Marco Borriello, Marco Cassetti, Cristian Chivu, Dejan Stankovic, Fernando Hierro, Patrick Kluivert, Nuno Gomes, David Pizarro, Clarence Seedorf e Gianluca Zambrotta. Tutti sono stati compagni di squadra o di Luis Figo o di Francesco Totti (alcuni naturalmente anche di entrambi), con le maglie dei club oppure in Nazionale. Ce ne sarà davvero di tutti i gusti: ieri sera abbiamo vissuto la finale di Champions League, ma la quantità di stelle presente oggi al Foro Italico ci permette di dire che pure stasera gli appassionati di calcio avranno di che divertirsi, in modo per di più sicuramente spensierato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA