DIRETTA/ Lazio Auronzo (risultato finale 18-0): grande goleada biancoceleste!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lazio Auronzo streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della prima uscita stagionale dei biancocelesti (oggi domenica 14 luglio)

Lulic e Parolo Lazio
Diretta Lazio Auronzo (LaPresse)

DIRETTA LAZIO AURONZO (RISULTATO FINALE 18-0)

Lazio Auronzo 18-0: il risultato dice tutto sull’amichevole che ha aperto l’estate della Lazio di Simone Inzaghi ad Auronzo di Cadore. Dopo gli otto gol del primo tempo, nella ripresa ne sono arrivati addirittura dieci nonostante il secondo tempo sia durato “solo” 35 minuti. Alla distanza però la differenza tra Lazio ed Auronzo naturalmente si è fatta sentire sempre di più e così ecco che la seconda frazione di gioco è stato un lunghissimo elenco di reti: Luis Alberto al 45’ per il 9-0, doppia cifra toccata con Parolo al 53’ e poi ecco Luis Alberto al 55’ e Anderson al 57’ per il 12-0 che poi rimarrà fisso per una dozzina di minuti. Passato il 70’ però l’Auronzo è crollato e abbiamo avuto sei gol in dieci minuti, firmati nell’ordine da Patric, Acerbi, Luis Alberto, due volte da Adekanye ed infine di nuovo da Patric, prima del triplice fischio anticipato che evita un punteggio ancora più pesante per i valligiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Lazio Auronzo 8-0: naturalmente tutto facile per i biancocelesti di Simone Inzaghi nella loro prima uscita amichevole della stagione, contro una squadra locale di Auronzo di Cadore, sede del ritiro alpino della Lazio anche quest’anno. Il primo gol è un avvenimento sempre molto atteso: quest’anno è toccato a Correa dopo soli sei minuti di gioco rompere il ghiaccio, seguito in rapida successione da Parolo e Lucas Leiva per giungere al 3-0 in meno di un quarto d’ora. Al 23’ Caicedo cala il poker con il primo gol della propria stagione, già al 30’ però è lo stesso Caicedo il primo giocatore della Lazio a trovare la doppietta, portando il risultato sul 5-0. Un minuto dopo ne segue l’esempio Correa: doppietta personale e 6-0. Al 34’ può esultare anche Acerbi, ma il mattatore è sempre Correa, che al 40’ firma la tripletta personale trovando l’ottavo gol della Lazio, 8-0 con cui si è andati all’intervallo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Auronzo sarà garantita agli abbonati del canale tematico biancoceleste Lazio Style Channel, disponibile al numero 233 della piattaforma satellitare Sky ma non compreso nel servizio di diretta streaming video fornito da Sky Go. Per chi non è abbonato a Lazio Style Channel, un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network della Lazio.

SI GIOCA

Pochi minuti al fischio d’inizio di Lazio Auronzo, in attesa di assistere alla prima partita amichevole ricordiamo che naturalmente anche per la Lazio il ritiro estivo sarà occasione per iniziative collaterali in favore dei tifosi. Ha fatto il punto della situazione Marco Canigiani, responsabile marketing della società, che venerdì è intervenuto ai microfoni della radio del club: “Credo che il Comune di Auronzo di Cadore quest’anno ci abbia fatto spostare di poco la collocazione del village dedicato ai bambini, ma sarà sempre nei pressi del campo. Penso che sarà possibile anche scattare qualche foto con la Coppa Italia”, ospite naturalmente illustre per la Lazio in questo 2019. Di certo non ci sarà modo di annoiarsi, dal momento che la Lazio ad Auronzo di Cadore affronterà ben cinque amichevoli, ma per il momento naturalmente è tempo di pensare alla prima: parola dunque al campo, adesso Lazio Auronzo comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ULTIMO ARRIVATO

Sempre più vicina la diretta di Lazio Auronzo, dobbiamo parlare dell’ultimo arrivato in biancoceleste, Stiamo parlando naturalmente di Manuel Lazzari, che la Lazio ha acquistato dalla Spal (in cambio è andato a Ferrara Alessandro Murgia). In piena epoca social, non poteva mancare un post su Instagram di Lazzari, che ha inaugurato la sua avventura alla Lazio: “Si apre un nuovo capitolo e non vedo l’ora di iniziare. Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato”, ha scritto l’ex Spal. Solamente venerdì Manuel ha svolto il suo primo allenamento con la nuova squadra a Formello, poi nel pomeriggio è partito con i suoi nuovi compagni alla volta di Auronzo di Cadore. Il post termina con il messaggio più semplice ed essenziale: “FORZA LAZIO!”. Il nuovo acquisto biancoceleste ha girato poi anche un videomessaggio sul profilo Instagram della Lazio indirizzato ai tifosi biancocelesti: “Volevo salutarvi e ringraziarvi per l’affetto che avete dimostrato in queste settimane. Spero di ripagare questa fiducia al più presto sul campo, non vedo l’ora di iniziare. Ci vediamo allo stadio e ad Auronzo!”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO

Verso la diretta di Lazio Auronzo, abbiamo già accennato che ci saranno in totale ben cinque amichevoli durante il ritiro, dunque adesso è giunto il momento di dare uno sguardo al calendario biancoceleste. Dopo questo debutto contro l’Auronzo, già fra tre giorni si tornerà in campo per Lazio-Cadore, amichevole fisata per mercoledì 17 luglio. Il livello degli avversari poi inizierà a salire in modo significativo: ecco dunque Lazio-Triestina fra una settimana esatta, domenica 21 luglio. Gli impegni saranno sempre molto fitti, dunque a seguire avremo Lazio-Virtus Entella mercoledì 24 luglio, prima del congedo da Auronzo di Cadore che avrà luogo con un’ultima amichevole sabato 27 luglio contro il Mantova. Ci sarà poi una tournée inglese con due partite consecutive: Bournemouth-Lazio venerdì 2 agosto alle ore 20.45 a Bournemouth, seguita da Paderborn-Lazio sabato 3 agosto alle ore 16.00, sempre a Bournemouth. Infine una trasferta spagnola per Celta Vigo-Lazio sabato 10 agosto a Vigo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lazio Auronzo, in diretta dallo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore (Belluno), tradizionale sede del ritiro estivo dei biancocelesti, è la partita amichevole che alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 14 luglio 2019, segna il primo impegno nella nuova stagione per la Lazio ancora una volta affidata a Simone Inzaghi. Impegno ideale per rompere il ghiaccio, in Lazio Auronzo infatti gli avversari saranno i valligiani locali e questa sarà l’occasione per fare una buona sgambata, mettere minuti nelle gambe e probabilmente segnare tanti gol. La Lazio solo da pochi giorni è arrivata nel Cadore, per cui siamo davvero alle primissime battute di un ritiro nel quale i capitolini giocheranno ben cinque partite. Si riparte dalla gioia della vittoria della Coppa Italia, ma anche dalla consapevolezza che in campionato si dovrà cercare di fare qualcosa in più rispetto al torneo 2018-2019.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO AURONZO

Parlando delle probabili formazioni per l’amichevole Lazio Auronzo, è davvero necessario indicare che il ritiro montano dei biancocelesti è cominciato appena l’altro ieri, dunque questa amichevole arriva prestissimo – anche se va detto che la Lazio prima aveva lavorato per qualche giorno a Formello. Hanno saltato questa prima fase in città i nazionali Acerbi, Immobile, Marusic e Durmisi, che lavorano dunque solo da un paio di giorni e potrebbero non partire fra i titolari, anche se nel corso della partita ci sarà spazio sicuramente per tutti. Di certo invece non ci saranno Strakosha, Badelj, Lukaku, Berisha e Bastos, tutti assenti in questo momento da Auronzo di Cadore, anche se per motivi diversi – Bastos dopo la Coppa d’Africa, Badelj che è in partenza e gli altri tre invece sono reduci o alle prese con infortuni. Per il resto, con cinque amichevoli in programma in Cadore, Simone Inzaghi avrà modo di analizzare tutta la rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA