Analisi della diretta Lazio Cesena, presentazione delle squadre, probabili formazioni, come vedere la partita e possibile risultato finale
DIRETTA LAZIO CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-3)
Lazio Cesena Primavera 4-3: tantissime emozioni nell’ultima partita del turno infrasettimanale. Alla fine la Lazio è riuscita a salvare la vittoria e in questo modo i biancocelesti sono saliti a quota 40 punti in classifica, rilanciandosi nella corsa verso un posto nei playoff scudetto. Al Cesena resta l’orgoglio, anche se non ha potuto evitare la sconfitta, per cui i romagnoli restano pericolosamente fermi a quota 27 punti, sempre a rischio in ottica salvezza.
Vi avevamo parlato di una diretta Lazio Cesena Primavera che sembrava praticamente chiusa al termine del primo tempo, ma bisogna rendere onore ai romagnoli che invece hanno reso vivace e vibrante anche la seconda frazione di gioco. Ecco infatti al 61’ minuto il secondo gol del Cesena grazie a Zamagni, mentre al minuto 80 la rete del 4-3 di Coveri ha fatto sì che davvero il verdetto del match fosse in bilico nel finale di partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Lazio Cesena Primavera 4-1: primo tempo certamente divertente, ma solo per i padroni di casa in una partita che sembra essere già chiusa, con la Lazio che ha di fatto in mano il successo nel match che chiude il turno infrasettimanale. La diretta Lazio Cesena è stata indirizzata in modo netto già nel primo quarto d’ora circa: gol su calcio di rigore per D’Agostini alettiamo minuto, poi fra il 15’ e il16’ ecco altri due gol della Lazio, segnati da Cuzzarella e di nuovo D’Agostini.
Al 39’ minuto il Cesena Primavera ha accorciato le distanze grazie al gol segnato da Coveri, ma l’illusione che questa rete potesse riaprire la partita è stata forse spenta sul nascere dal quarto gol della Lazio Primavera, segnato da Serra al 43’ minuto. Tutto quindi è già stato deciso oppure la seconda frazione di gioco a Formello potrà ancora offrirci qualche brivido? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Lazio Cesena in streaming video e tv, come vederla
La diretta Lazio Cesena potrà essere seguita facilmente da tutti gli appassionati e gli interessati, infatti la partita sarà trasmessa in chiaro da Sportitalia, e non sarà quindi necessario aver sottoscritto alcun abbonamento, in alternativa sarà possibile seguire la gara anche attraverso la piattaforma di streaming Sportitalia e il sito sportitalia.it
SI COMINCIA!
Prende il via la diretta Lazio Cesena Primavera: ottavo incrocio tra le due squadre che hanno un bilancio in totale equilibrio, fatto di due vittorie a testa e tre pareggi. Se però i biancocelesti sono riusciti a vincere solo in casa, i romagnoli hanno anche un successo a Formello: per trovarlo dobbiamo tornare addirittura al febbraio di 18 anni fa, finale thrilling con rigore trasformato da Andrea Zanigni. L’ultima vittoria della Lazio è il 4-2 dell’ottobre 2021, nel campionato 2: Etienne Tare, Fabio Andrea Ruggeri, Marco Bertini e Schuan Muhammad i marcatori biancocelesti, per il Cesena a segno Matteo Francesconi e uno Stiven Shpendi che abbiamo poi imparato a conoscere in prima squadra romagnola.
Da segnalare anche il fatto che la partita di andata, disputata a metà dicembre, era terminata 1-1: al vantaggio della Lazio con Federico Serra aveva risposto Giacomo Ghinelli e, cinque minuti più tardi, era stato espulso il portiere degli ospiti Davide Renzetti per aver fermato una chiara occasione da rete, ma i capitolini avevano comunque pagato dazio. Adesso possiamo davvero rivolgerci al campo per assistere ad una partita che è importante per entrambe le squadre, tocca dunque metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della diretta Lazio Cesena Primavera che comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
Punti pesanti!
La diretta Lazio Cesena andrà in scena alle 16.00 sarà valida per la 26° giornata del Campionato Primavera e vedrà la sfida tra due squadre che stanno affrontando due percorsi opposti in questa stagione, i padroni di casa stanno lottando per entrare nei playoff di fine stagione, hanno 37 punti sono all’8° posto e distano solo tre dal sesto posto, ultimo valido per i playoff.
Gli ospiti invece stanno lottando per rimanere fuori dalla zona playout e dopo un buon inizio di stagione hanno inanellato una serie di sconfitte che li ha portati ad essere al 16° posto con 27 punti. La Lazio si presenta alla partita dopo la vittoria di misura 1-0 in casa contro l’Atalanta, il Cesena invece arriva da un’ennesima sconfitta 3-4 contro la Juventus.
Formazioni Lazio Cesena, probabili scelte dei tecnici
Per la partita i padroni di casa saranno messi in campo dal tecnico Sergio Pirozzi con un 4-3-3 con Renzetti tra i pali, Zazza, Bordon, Bordoni e Milani in difesa, Munoz, Nazzaro e Farcomeni a centrocampo, e il tridente d’attacco composto da Serra e Balde sulle fasce e D’Agostini come punta centrale. Gli ospiti del mister Nicola Campedelli dovrebbero confermare il 4-3-1-2 dell’ultima partita con Veliaj in porta, Abbondanza e Domeniconi sulle fasce con Valentini e Beidi difensori centrali, Castorri, Zamagni e Roncetti in mezzo al campo, Ghinelli trequartista in supporto di Tosku e Giovannini coppia offensiva.
Quota Lazio Cesena, possibile risultato finale
La diretta Lazio Cesena è una sfida che sulla carta ha un netto favorito per i 3 punti alla fine dei 90 minuti, i padroni di casa infatti stanno vivendo un ottimo momento della loro stagione e anche in classifica sono in una posizione migliore rispetto agli avversari che però hanno bisogno della vittoria per riuscire ad allontanarsi dal pericolo di venire risucchiati nella zona calda del fondo della classifica.
Il Cesena è una squadra che nonostante le sconfitto con le big si è sempre distinta per riuscire a giocare alla pari mettendo in difficoltà gli avversari, la Lazio però sono tre partite consecutive che non perde e 4 nelle ultime 5 e vorrà mantenere questa serie positiva.
