DIRETTA/ Lazio Cremonese (risultato finale 3-2): la decide Milinkovic!

- Giulio Halasz

Diretta Lazio Cremonese streaming video tv: orario, quote, formazioni ufficiali e risultato live della sfida valida per la 37esima giornata di Serie A.

Lazio gruppo I giocatori della Lazio (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO CREMONESE (RISULTATO FINALE 3-2): LA DECIDE MILINKOVIC!

Al 36′ Luca Pellegrini prende il posto di Hysaj nella Lazio, proprio il neo entrato si fa subito ammonire per un fallo su Tsadjout, con quest’ultimo che al 37′ va vicino al clamoroso sorpasso per la Cremonese, con Provedel che deve respingere coi pugni su una sua gran botta da fuori. Al 44′ però è la Lazio che riesce a tornare avanti: calcio d’angolo battuto teso verso la porta da Luis Alberto, Sarr buca l’uscita e Vasquez rinvia su Milinkovic-Savic, che appoggia in rete da due passi. Sarri inserisce Basic per Luis Alberto e soprattutto Stefan Radu per Zaccagni, con il romeno, all’ultima partita in carriera, che riceve l’ovazione del pubblico. 5′ di recupero e ultimo brivido con Sarri espulso per una punizione sulla trequarti concessa alla Cremonese al 95′: finisce fuori il colpo di testa di, la Lazio festeggia una vittoria che vale il secondo posto mantenuto e soprattutto la festa per il ritorno in Champions League. (agg. di Fabio Belli)

LAZIO CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Cremonese sarà disponibile su DAZN, telecronaca affidata a Riccardo Mancini, commento tecnico di Simone Tiribocchi. Gara visibile tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match inoltre è visibile su Sky sul canale 214.

IMMOBILE SPRECA!

La Lazio prova a riprendere il filo della partita, sfuggito quasi inconsapevolmente. Al 20′ super intervento di Sarr su una gran botta di Felipe Anderson, che poi viene fermato da Galdames su una ripartenza, ammonito il calciatore grigiorosso. Valeri e proprio Galdames lasciano spazio a Quagliata e Castagnetti, quindi al 26′ ancora grande occasione per la Lazio con Immobile che spara alle stelle tutto solo davanti a Sarr, errore che in parte simboleggia l’amara stagione del Capitano biancazzurro. Al 28′ cartellino giallo anche per Zaccagni, quindi alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo Milinkovic-Savic piazza sul secondo palo ma trova il salvataggio addirittura di tacco di Ferrari. (agg. di Fabio Belli)

GALDAMES, POI AUTOGOL!

Lazio che prova a tenere le redini del gioco anche nel secondo tempo. Al 6′ Sarr esce a valanga su Immobile evitando il tris ma c’era fuorigioco nell’azione, quindi è la Cremonese ad accorciare le distanze. Valeri innesca Galdames che infila Provedel con una gran botta, col portiere biancazzurro messo fuori causa anche da una deviazione di Casale. La Lazio sembra aver staccato la spina e i grigiorossi ne approfittano: al 12′ sfila in area un cross di Sernicola, maldestro intervento di Lazzari che infila all’angolino la sua porta per il più classico degli autogol. La Cremonese si ritrova sul 2-2 quasi col pilota automatico. Quindi sostituzioni, Ballardini inserisce Buonaiuto al posto di Ciofani, Sarri Felipe Anderson al posto di Pedro. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA MILINKOVIC!

Lazio ancora pericolosa al 29′ con un colpo di testa di Romagnoli e al 31′ con una conclusione a giro di Luis Alberto, respinta d’istinto da Sarr. Biancazzurri padroni della partita e capaci di trovare il raddoppio al 37′: guizzo di Pedro che con un cross basso trova l’inserimento di Milinkovic-Savic, che infila Sarr sul primo palo siglando il 2-0. Al 43′ la Cremonese guadagna un calcio di punizione sul vertice destro dell’area di rigore laziale, Provedel si oppone coi pugni alla battuta a rete di Galdames e la Lazio può andare in doppio vantaggio all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO HYSAJ!

La Lazio impiega appena 3′ a trovare il vantaggio contro la Cremonese: Luis Alberto innesca Immobile che trova il tocco in profondità di Hysaj, che buca la difesa avversaria e trova il gol dell’1-0. All’11’ scambio tra Zaccagni e Pedro con lo spagnolo che conclude però abbondantemente fuori misura, al 16′ ancora Immobile veste i panni di assist-man e serve Vecino, la cui conclusione viene però bloccata in due tempi da Sarr. Al 23′ lampo della Cremonese, prima grande occasione da gol della partita per i grigiorossi con un affondo sulla destra di Bianchetti e cross in mezzo per Tsadjout che manda il pallone sull’esterno della rete. Al 24′ prima ammonizione della partita per Sernicola per un fallo ai danni di Hysaj. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In procinto di iniziare la diretta di Lazio Cremonese, gara valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano un match che, in ottica classifica, non ha molto da raccontare. I bianco-celesti allenati da Maurizio Sarri, a quota sessantotto punti (venti vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte) hanno guadagnato aritmeticamente un posto nella prossima Champions League ma devono difendere la seconda posizione dal rientro di Inter e Milan. La Cremonese dell’ex Ballardini, invece, dopo la pesante sconfitta contro il Bologna ha salutato in anticipo la Serie A.

Allo stadio “Olimpico” si affronteranno due formazioni all’opposto in termini di reti subite: la Lazio ha incassato solo ventotto reti (secondo score del campionato) mentre gli ospiti hanno subìto ben sessantasei gol (seconda peggiore difesa). Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Cremonese, poi si gioca! LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri. CREMONESE (3-4-1-2): Sarr; Bianchetti, Ferrari, Lochoshvili; Sernicola, Meitè, Pickel, Valeri; Galdames; Ciofani, Tsadjout. All. Davide Ballardini. (Giulio Halasz)

TESTA A TESTA

La diretta di Lazio Cremonese sarà oggi una grande festa per i biancazzurri, matematicamente qualificati in Champions League dopo 3 stagioni di assenza dalla massima competizione europea grazie alla penalizzazione della Juventus. Dopo la vittoria di Udine la squadra di Sarri punta comunque a mantenere il secondo posto e la conseguente qualificazione alla Supercoppa Italiana che si disputerà a Ryad, in Arabia Saudita, con la formula della final 4. Poche velleità per la Cremonese, già retrocessa matematicamente dopo la goleada subita in casa contro il Bologna.

All’andata la Lazio ha vinto con un perentorio 0-4 allo stadio Giovanni Zini in casa dei grigiorossi, sarà la sfida numero 26 tra Lazio e Cremonese. Lo score finora vede i biancazzurri in netto vantaggio con dodici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, delle quali cinque subite a Cremona, con i lombardi che hanno vinto allo stadio Olimpico solo nel precedente del 30 maggio 1982, 0-1 con un gol messo a segno da Bonomi. (agg. di Fabio Belli)

BIANCOCELESTI VERSO IL SECONDO POSTO

Lazio Cremonese, in diretta domenica 28 maggio 2023 alle ore 18.o0  presso lo stadio “Olimpico” di Roma, sarà una sfida valida per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie A.

Si tratta di una gara utile solo per le statistiche sul fronte ospite: la formazione di Ballardini, ex di turno, è matematicamente retrocessa in Serie B dopo la pesante sconfitta interna maturata contro il Bologna. Per i padroni di casa, invece, match importante ai fini della classifica: la penalizzazione della Juventus ha certificato l’accesso in Champions League ma ora Immobile e compagni vogliono il secondo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CREMONESE

Paulo Sousa e Dionisi alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Lazio Cremonese. Partiamo dai padroni di casa: il tecnico dei capitolini Maurizio Sarri non potrà contare sul regista Danilo Cataldi, al suo posto uno tra Vecino e il rientrante Marcos Antonio. Soliti dubbi sulle corsie laterali con Lazzari, Marusic e Hysaj in lizza per due maglie. In casa Cremonese, invece, assenti gli infortunati Dessers, Chiriches e Benassi. Probabile qualche cambio rispetto alle ultime uscite con Ballardini che potrebbe proporre Buonaiuto e Ciofani dall’inizio.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta tv di Lazio Cremonese secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote proposte da Snai: la vittoria dei biancocelesti di mister Sarri è a 1.25, il pareggio è a 6.25 mentre il successo ospite paga ben 12 volte la posta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie