DIRETTA/ Lazio Udinese (risultato finale 1-0 d.t.s.): decide Immobile con pallonetto

- Mauro Mantegazza

Diretta Lazio Udinese streaming video tv: il risultato finale della partita per gli ottavi di Coppa Italia (oggi 18 gennaio) è di 1-0 dopo i tempi supplementari.

diretta lazio udinese
Classifica marcatori Serie A - Ciro Immobile (da Twitter)

DIRETTA LAZIO UDINESE: RISULTATO FINALE 1-0

Il match di Coppa Italia Lazio Udinese si è deciso ai tempi supplementari: i biancocelesti passano il turno in virtù di una rete realizzata da Immobile al 106′. La gara non ha regalato grandi emozioni, almeno per i 90′, tanto che le reti sono rimaste inviolate. La mossa di Maurizio Sarri di fare entrare il bomber nella ripresa, tuttavia, alla fine ha pagato. Cataldi lo ha servito infatti in velocità alla perfezione e lui con uno straordinario pallonetto ha beffato il portiere avversario e i friulani in generale, che fino a quel momento erano riusciti a mettere un freno alle insidie dei capitolini.

A passare il turno è dunque la Lazio, che affronterà il Milan. Una bella sfida tra due squadre che stanno facendo bene, ma prima sarà tempo di concentrarsi sul campionato. L’Udinese deve invece dire addio per quest’anno alla competizione, nonostante sia riuscita a tenere a lungo testa ad un avversario sulla carta superiore. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LAZIO UDINESE (RISULTATO 0-0): SI VA AI SUPPLEMENTARI

I tempi regolamentari della diretta di Lazio Udinese sono terminati sul risultato di 0-0, nonostante nel finale i biancocelesti abbiano avuto alcune clamorose occasioni per passare in vantaggio ed evitare di andare ai supplementari. A mettersi le mani tra i capelli, in particolare, è Moro, che all’85’ è piombato sulla ribattuta di Silvestri e ha calciato a botta sicura, trovando però l’opposizione di un super Udogie. Un vero e proprio assalto capitolino, che tuttavia non ha dato i suoi frutti.

Si andrà dunque ai tempi supplementari e le due squadre devono trovare le energie per evitare di essere eliminate dalla Coppa Italia. Per fortuna il ritmo del match finora non è stato altissimo, ma i diversi infortuni hanno fatto sì che le sostituzioni strategiche divenissero poche. È così che adesso i due allenatori dovranno ridisegnare le proprie formazioni, cercando di capire chi ha ancora qualcosa da dare a questa partita. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LAZIO UDINESE (RISULTATO 0-0): RETI ANCORA BIANCHE

Il secondo tempo della diretta di Lazio Udinese è in corso, ma le reti sono ancora bianche: le due squadre non riescono a sbloccare il risultato e le vere e proprie occasioni si contano sulle dita di una mano. È per questo motivo che i tecnici stanno mettendo in atto delle sostituzioni, con la speranza di potere cambiare le sorti della gara. Maurizio Sarri ha messo dentro Immobile al posto di Muriqi, che si è reso pericoloso ma non è riuscito a trovare il gol, e Hysaj al posto di MarusicGabriele Cioffi invece ha scelto di inserire Beto al posto di Success, anch’egli abbastanza propositivo, e Arslan al posto di Jajalo. Da vedere se le sostituzioni saranno incisive o meno nel finale della gara. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LAZIO UDINESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

È terminato il primo tempo della diretta di Lazio Udinese: il risultato non si è sbloccato e non ci sono neanche state occasioni da gol di importanza rilevante. I più pericolosi sono stati i padroni di casa con alcune iniziative di Muriqi, che vuole mettersi in mostra. L’attaccante però non è riuscito a trovare la via della rete, perdendosi nell’ultimo passaggio. Al 39′ ghiotta chance invece per gli ospiti con Success che riceve un bel passaggio in area e calcia di prima verso la porta, ma un difensore riesce a deviare il pallone in extremis. Nulla da fare, le reti restano bianche.

Nel finale della prima frazione di gioco qualche brivido per la Lazio: prima si fa male Lucas Leiva, poi Zaccagni. Inizialmente sembrava che entrambi potessero continuare il match, ma all’intervallo Maurizio Sarri è stato costretto a sostituirli tutti e due: entrano dunque Cataldi Moro. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LAZIO UDINESE (RISULTATO 0-0): CRESCONO I BIANCOCELESTI

Crescono i ritmi nel corso del primo tempo della diretta di Lazio Udinese e a diventare sempre più pericolosi sono i padroni di casa, che si sono affacciati in diverse occasioni nell’area di rigore avversaria. Ad andare a caccia della rete del vantaggio con convinzione, in particolare, è stata la coppia composta da Milinkovic Savic e Muriqi. I due trovano spesso l’intesa, ma non l’ultimo passaggio. La difesa ospite finora ha coperto bene, ma se non vuole correre rischi dovrà anche iniziare a uscire. Per il momento non ci sono state ad ogni modo delle occasioni da gol rilevanti. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LAZIO UDINESE (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO INIZIATO

È iniziato il primo tempo di Lazio Udinese, gara di Coppa Italia. L’avvio del match non è stato particolarmente avvincente all’Olimpico, dato che le squadre sono al momento in attesa di strutturare i propri schemi per poter creare delle insidie agli avversari e non vogliono certamente sbilanciarsi. I padroni di casa sulla carta sono favoriti, ma nelle competizioni estranee al campionato spesso i pronostici vengono ribaltati. La sfida odierna potrebbe dunque celare qualche sorpresa. Finora d’altronde proprio gli ospiti hanno tentato di pressare di più, ma è ancora presto per sbilanciarsi. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LAZIO UDINESE (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

È finalmente tutto pronto per la diretta di Lazio Udinese. Per i biancocelesti la Coppa Italia è sempre stato un torneo ricco di soddisfazioni: basti pensare che negli ultimi anni questa squadra ne ha raggiunto la finale nel 2015, 2017 e 2019 vincendo il titolo nella terza occasione (contro l’Atalanta), perdendo le altre due sfide contro la Juventus ma comunque guadagnando il diritto a disputare la Supercoppa, visto che i bianconeri dominavano in campionato. Una Lazio che poi aveva già trionfato nel 2009, e ancora nel 2004 (questa volta avendo la meglio sulla Juventus); una squadra che anche quando non ha potuto giocare la finale ha sempre onorato l’impegno. L’Udinese ha fatto parte della storia giocando la prima finale di sempre in Coppa Italia, quella persa nel 1922 contro il Vado.

Sono passati 100 anni e le soddisfazioni non sono più arrivate, ma del resto stiamo parlando di una società che, pur facendo risultati di grande spessore (vedi la qualificazione al girone di Champions League e i terzi posti in Serie A) è sempre stata una provinciale, che ultimamente ha anche fatto fatica a ripercorrere i passi di certe versioni del passato. Ora però siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Lazio Udinese comincia! LAZIO (4-3-3): Reina; M. Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; N. Perez, Rodrigo Becao, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo, Walace, Udogie; Pussetto, Success. Allenatore: Gabriele Cioffi (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO UDINESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI COPPA ITALIA

La diretta tv di Lazio Udinese sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, che trovate al tasto 6 del telecomando, perché la Coppa Italia da questa stagione è una esclusiva di Mediaset. La diretta streaming video sarà di conseguenza garantita da Mediaset Play.

LAZIO UDINESE: GLI ALLENATORI

La sfida tra allenatori nella diretta di Lazio Udinese è quella che coinvolge Maurizio Sarri e Gabriele Cioffi. Il primo, in Coppa Italia ha già raggiunto una finale: non l’ha fatto durante lo splendido triennio al Napoli (quando fu invece eliminato in semifinale) bensì nel 2019-2020, stagione caratterizzata dal lockdown e nella quale la sua Juventus, che avrebbe vinto lo scudetto, aveva di fatto ripreso a giocare con la Final Four del torneo, eliminando il Milan e volando a un ultimo atto che, ironicamente, Sarri aveva perso contro il Napoli, ai calci di rigore.

Con la Lazio in campionato sta facendo tutto sommato bene, anche se peggio di Simone Inzaghi; da questo punto di vista può certamente migliorare. Cioffi sta percorrendo la stessa strada del suo predecessore Luca Gotti, perché quello che doveva essere un traghettatore nell’attesa di nominare un allenatore “ufficiale” sta trovando la fiducia della dirigenza. Un turno di Coppa Italia lo ha superato, adesso il cammino si complica ma intanto lui sta facendo vedere belle cose, anche perché certamente l’esonero di Gotti ha lasciato parecchi addetti ai lavori con il dubbio se davvero fosse la mossa giusta. Vedremo dunque quale di questi due allenatori si qualificherà per i quarti di Coppa Italia… (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO UDINESE: I TESTA A TESTA

Lazio Udinese in campionato si è giocata lo scorso 2 dicembre, e qui allo stadio Olimpico abbiamo assistito a un pirotecnico e spettacolare 4-4; a noi però interessa ora elencare quelli che sono i precedenti in Coppa Italia tra queste due squadre, e scopriamo che ce ne sono 7. Comunque un buon numero, peraltro con una situazione anche non nettamente a favore di una delle due compagini: la Lazio ha vinto in quattro occasioni ma ci sono anche due successi dell’Udinese, con un pareggio che è uno 0-0 nel corso del girone eliminatorio del 1979. La prima sfida ad eliminazione diretta ha avuto luogo nel 1995, anche in quel caso erano ottavi e lo stesso è accaduto nel dicembre 2015.

Si è sempre qualificata la Lazio, che 27 anni fa aveva espugnato il Friuli con il gol di Giuseppe Signori mentre nell’ultimo incrocio di Coppa Italia, all’Olimpico, ha ottenuto la qualificazione in rimonta, con Alessandro Matri e Danilo Cataldi dopo la rete di Panagiotis Kone. L’Udinese ha superato il turno contro i biancocelesti solo una volta: nei quarti del 2000-2001 aveva ribaltato un 1-2 in trasferta vincendo 4-1 in casa, a segno Andrea Sottil, Massimo Margiotta (doppietta) e Johan Walem con la rete della Lazio timbrata da Sinisa Mihajlovic. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO UDINESE: TURNO FACILE PER SARRI!

Lazio Udinese, diretta dall’arbitro Daniele Minelli presso lo stadio Olimpico della capitale alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, martedì 18 gennaio 2022, sarà una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2021-2022, che si disputano in gara secca. Ciò vuol dire naturalmente che sapremo il nome della vincitrice già al termine della diretta di Lazio Udinese, con i tempi supplementari e poi eventualmente anche i calci di rigore per dirimere eventuali situazioni di parità al termine dei 90 e poi dei 120 minuti di gioco.

La Lazio arriva dalla facile e netta vittoria sul campo della Salernitana, che ha rilanciato le ambizioni europee della squadra di Maurizio Sarri, ma è chiaro che la Coppa Italia resti un obiettivo importante, anche perché potrebbe essere la più concreta possibilità per cercare di conquistare un trofeo. L’Udinese arriva invece dalla sconfitta in casa della Juventus e in campionato non è molto sopra alla zona calda, dunque forse per i friulani la Coppa Italia passa maggiormente in secondo piano. Attenzione però, perché in campionato questa sfida ci aveva riservato un pirotecnico pareggio per 4-4: questa volta che cosa succederà nella diretta Lazio Udinese?

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO UDINESE

Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni di Lazio Udinese, fermo restando che il turnover sarà di certo una possibilità per entrambi gli allenatori. Per i padroni di casa della Lazio, Maurizio Sarri potrebbe scegliere un modulo 4-3-3 con Reina in porta; davanti a lui la difesa a quattro composta da Lazzari, Luiz Felipe, Patric e Marusic; a centrocampo il terzetto con Cataldi, Leiva e Luis Alberto; infine il tridente d’attacco formato da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.

La risposta dell’Udinese di Gabriele Cioffi potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-2-1, con questi possibili titolari: Padelli in porta; difesa a tre con Perez, Nuytinck e Zeegelaar; a centrocampo linea a quattro formata da Soppy, Makengo, Walace e Udogie da destra a sinistra; infine il reparto offensivo con Pussetto e Deulofeu sulla trequarti, a supporto del centravanti Beto.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Lazio Udinese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono ampiamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio dell’Udinese.





© RIPRODUZIONE RISERVATA