Diretta/ Lecce Bochum (risultato finale 2-3): remuntada dei tedeschi

- Claudio Franceschini

Diretta Lecce Bochum streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che i salentini giocano a Bressanone, contro la formazione della Bundesliga.

Lecce Parma Diretta Lecce Parma, un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA LECCE BOCHUM: RISULTATO FINALE 2-3

E’ terminata la diretta di Lecce Bochum, test internazionale per la formazione neopromossa in Serie A. Nessuna novità per quanto riguarda il risultato negli ultimi minuti: la gara è finita 2-3, una grande rimonta della compagine tedesca dopo il doppio vantaggio della formazione di Baroni. Alla doppietta di bomber Colombo hanno risposto Stoger, Holtmann e Ganvoula tra 35’ e 63’.

Nei minuti finali della gara il Lecce ha provato con tutte le sue forze a trovare la rete del pareggio, ma la difesa del Bochum è riuscita ad arginare le folate dei giallorossi. Un buon test, comunque, per la formazione di Marco Baroni, che ha messo minuti delle gambe in vista dell’inizio del campionato di Serie A, in programma tra circa un mese. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA LECCE BOCHUM (RISULTATO 2-3): GANVOULA LA RIBALTA

Montagne russe in questa diretta di Lecce Bochum. Dopo il doppio vantaggio dei salentini con un super Colombo, la formazione tedesca ha ristabilito la parità entro i primi 45 minuti. Al 64’, invece, è arrivato il gol del 2-3: lanciato in profondità, Ganvoula sfugge alla retroguardia giallorossa e insacca alle spalle del portiere di Baroni.

In precedenza, il Lecce ha sfiorato la rete del vantaggio. Al 55’ è stata annullata una rete di Helgason. Il centrocampista della formazione salentina insacca su cross di Strefezza dalla destra, ma l’arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco. Ancora Lecce un minuto dopo: Strefezza si mette in proprio e sfodera un grande destro, palla sulla traversa. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA LECCE BOCHUM (RISULTATO 2-2): RIMONTA DEI TEDESCHI

Prosegue la diretta dell’amichevole Lecce Bochum e c’è un nuovo aggiornamento del risultato. Dopo il doppio vantaggio dei giallorossi firmato da Lorenzo Colombo, i tedeschi hanno ristabilito la parità. La rete del 2-1 è arrivata al 35’: palla in area di rigore, assist di Hoffman e conclusione vincente di Stoger. Il pareggio è arrivato al 44’, super gol di Holtmann: assist di Asano e botta all’incrocio del talento tedesco.

Quattro gol e tanto divertimento, ma le emozioni non sono finite qui. Al 24’ il Bochum si è reso pericoloso con Holtmann: il suo tentativo viene parato da Bleve. Al 28’, invece, il Lecce ha rischiato di portarsi sul triplo vantaggio: Colombo si smarca bene ma non riesce a superare Gamboa, bravo a respingere in uscita bassa. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA LECCE BOCHUM (RISULTATO 2-0): DOPPIETTA DI COLOMBO

La diretta di Lecce Bochum inizia nel migliore dei modi per la formazione di mister Baroni. I giallorossi sono avanti 2-0, super prestazione per Lorenzo Colombo. L’attaccante arrivato dal Milan ha messo a segno una doppietta. La prima rete è arrivata al 14’: imbeccata di Helgason, tentativo del centravanti respinto da Esser, che però non può nulla sulla ribattuta. La doppietta tre minuti più tardi: Colombo bravo a ribadire in rete la respinta di Esser sulla botta di Listowski.

Lecce molto meglio in questa prima parte di gara. Al 15’ tentativo di Gabriel Strefezza: il suo mancino termina fuori di poco. Ancora giallorossi pericolosi al 19’: Listowski cerca Gallo, palla a Colombo che sfodera un bel sinistro, ma questa volta il portiere del Bochum riesce a dire di no. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA LECCE BOCHUM (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo ormai a pochi minuti dalla diretta di Lecce Bochum. Il fatto che i salentini affrontino la squadra tedesca ci dà l’occasione per parlare di un attaccante che ha giocato nella squadra giallorossa all’inizio degli anni Novanta: Andrè Gumprecht era arrivato tra squilli di tromba in Puglia nel 1993, acquistato diciottenne dal Bayer Leverkusen con cui aveva fatto vedere buone cose nelle squadre giovanili. Purtroppo a Lecce Gumprecht non si è mai espresso: esordio avvenuto con Rino Marchesi a fine novembre, ma solo 7 presenze in Serie A senza riuscire a segnare.

Retrocesso, il Lecce ha scelto di puntare nuovamente sull’attaccante tedesco che però nel campionato di Serie B ha disputato appena due partite e ha giocato uno spezzone in Coppa Italia. Nel 1995 l’addio: quello che era stato presentato come un colpo interessante in prospettiva (e non solo) si è trasformato in un flop. Ora comunque bisogna concentrarsi sull’attualità, perché finalmente qui è tutto pronto perché la formazione salentina giochi la sua amichevole: vedremo allora come andranno le cose, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dove la diretta di Lecce Bochum sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LECCE BOCHUM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Bochum dovrebbe essere garantita, salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, da Sportitalia: il canale è visibile in chiaro al numero 60 del televisore, o anche al 225 del decoder di Sky per gli abbonati. Sarà possibile assistere all’amichevole anche in diretta streaming video: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare, senza costi aggiuntivi, il sito della stessa emittente che trovate all’indirizzo www.sportitalia.com.

LECCE BOCHUM: GLI AVVERSARI

La diretta di Lecce Bochum è una buona occasione per parlare di una società comunque importante nel panorama del calcio tedesco. Negli anni Novanta in particolar modo il Bochum ha brillato. La promozione in Bundesliga avvenuta nel 1994 ha portato la squadra a timbrare, da neopromossa, un incredibile quinto posto nel campionato seguente, con qualificazione in Coppa Uefa dove poi i biancoblu hanno raggiunto gli ottavi di finale. Purtroppo nel 1999 è arrivata un’altra retrocessione, ma il ritorno nella massima serie è avvenuto subito.

Poi ancora un elastico tra il 2001 e il 2002, ancora lo stesso scenario qualche anno più tardi e poi, con la retrocessione avvenuta nel 2010, il Bochum non è più riuscito a fare il salto di qualità. Fino al 2021: la squadra ha vinto il campionato di Zweite Bundesliga con 67 punti in 34 giornate, precedendo il Greuther Furth (promosso a sua volta) e l’Holstein Kiel che ha perso lo spareggio contro il Colonia. L’anno scorso il Bochum si è salvato in maniera del tutto agevole, e dunque giocherà ora il secondo campionato consecutivo nel massimo campionato del calcio tedesco: sarà interessante vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

LECCE BOCHUM: UN TEST INTERESSANTE!

Lecce Bochum, che si gioca in diretta da Bressanone, va in scena alle ore 17:30 di mercoledì 13 luglio: per i salentini si tratta di un’amichevole di lusso, contro una squadra che il prossimo anno affronterà la seconda stagione in Bundesliga ed è comunque una società storica nel calcio tedesco. Il Lecce ha già giocato due test estivi: li ha vinti segnando un totale di 21 reti (7 al Rovereto nell’ultima partita), ma chiaramente si trattava di amichevoli che rappresentavano delle sgambate e poco altro, mentre questo è ben altro tipo di test.

Il Lecce dunque se la gioca: sarà una stagione importante per la squadra ancora nelle mani di Marco Baroni, dopo la retrocessione nell’anno del lockdown i pugliesi sono riusciti a tornare in Serie A vincendo il campionato cadetto e ora naturalmente sperano di restarci a lungo, inaugurando un bel ciclo. Nel frattempo noi scopriremo quello che succederà nella diretta di Lecce Bochum, aspettando la quale possiamo provare a fare qualche considerazione circa le probabili formazioni, concentrandoci naturalmente sulle scelte di Baroni.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE BOCHUM

Vediamo dunque come Baroni potrebbe schierare i suoi nella diretta Lecce Bochum. Puntiamo sul 4-3-3: Brancolini il portiere, davanti a lui potremmo vedere Ciucci e Lorenco Simic con due terzini che possono essere Gendrey o il giovane Nizet a destra e Frabotta sull’altro versante. A centrocampo invece la regia sarà fornita da Helgason; ai suoi lati possiamo puntare su Hjulmand e Blin senza dimenticarsi di Majer e Gargiulo.

Naturalmente trattandosi di un’amichevole ci sarà anche un’ampia rotazione tra primo e secondo tempo volendo testare tutti i giocatori presenti in ritiro. Così nel tridente ecco che Lorenzo Colombo potrebbe fare l’esterno come già accade in Under 21; Pablo Rodriguez, in luce nelle prime amichevoli, e Ceesay sono i favoriti per completare il reparto offensivo della squadra.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie