Diretta Lecce Carrarese streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live per l’amichevole giallorossa (oggi domenica 3 agosto 2025)

DIRETTA LECCE CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Il Lecce vince di misura per 1-0 contro la Carrarese in un’amichevole estiva utile a mettere minuti nelle gambe. Decisiva la rete nel primo tempo di Krštović, bravo a farsi trovare pronto su un assist rasoterra di Tete Morente: l’attaccante infila il pallone sul primo palo con un tiro secco che sorprende il portiere.



Nella ripresa i salentini vanno vicinissimi al raddoppio con Esposito, che su calcio d’angolo colpisce di testa e centra il palo. Lecce in controllo per larghi tratti del match, mentre la Carrarese, volenterosa ma poco pericolosa, non riesce mai a impensierire seriamente la difesa giallorossa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA LECCE CARRARESE (RISULTATO LIVE 1-0): SPETTACOLO

Avvio vivace della ripresa tra Lecce e Carrarese, con il risultato che resta fermo sull’1-0 ma con i giallorossi subito pericolosi. A sfiorare il gol del raddoppio è Salvatore Esposito, che si inserisce bene sul primo palo in occasione di un calcio d’angolo battuto con precisione. Il centrocampista stacca con i tempi giusti e colpisce di testa, ma la sua conclusione si stampa sul palo, a portiere battuto. Una chance nitida che avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato.

Il Lecce continua a tenere il pallino del gioco, mostrando una buona condizione atletica e intensità, mentre la Carrarese fatica ad uscire dalla propria metà campo e deve ancora trovare il ritmo giusto in questa ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA LECCE CARRARESE (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO

Termina il primo tempo dell’amichevole della diretta di Lecce Carrarese con il risultato di 1-0 per i salentini. A sbloccare la partita è Nikola Krstović, bravo a capitalizzare al meglio una splendida imbucata di Tete Morente, che continua a essere il più ispirato tra i giallorossi. L’azione del gol nasce da un recupero alto del Lecce e una rapida verticalizzazione: Morente riceve largo, converge verso il centro e serve un pallone forte e teso nello spazio per l’inserimento di Krstović, che anticipa il difensore e con un tiro secco sul primo palo batte il portiere della Carrarese. Una giocata d’intensità e tecnica che fotografa bene l’atteggiamento propositivo dei padroni di casa.

La Carrarese, ordinata e attenta nei primi minuti, ha sofferto la crescente pressione del Lecce soprattutto sulle fasce. Qualche buona uscita in contropiede non ha però portato a conclusioni pericolose, complice la solidità della retroguardia salentina. Il primo tempo si chiude dunque con il Lecce meritatamente avanti e con segnali incoraggianti dal punto di vista della costruzione offensiva, mentre la Carrarese dovrà alzare il baricentro se vorrà impensierire i giallorossi nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE CARRARESE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

L’amichevole in diretta di Lecce Carrarese si apre con ritmi equilibrati ma una chiara volontà da parte dei giallorossi di far valere la categoria superiore. Il punteggio è ancora 0-0, ma i primi minuti raccontano di un Lecce intraprendente, che cerca di prendere in mano il gioco e sperimentare le prime trame offensive della nuova stagione.

A guidare le iniziative è soprattutto Tete Morente, ispirato e brillante nei movimenti tra le linee: l’esterno spagnolo si accentra spesso per dialogare con Pierret, centravanti che ha già avuto una buona chance ma ha calciato male da posizione favorevole dopo una palla filtrante precisa. L’intesa tra i due è ancora da rodare, ma le idee sembrano chiare. La Carrarese, reduce dalla promozione in Serie B, non si chiude nella propria metà campo e prova a colpire in ripartenza, ma finora è stata più impegnata a contenere che a proporre. Qualche sbavatura nella costruzione da dietro ha concesso al Lecce il possesso quasi costante del pallone, ma manca ancora precisione nell’ultimo passaggio per rendere tutto più pericoloso. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA L’AMICHEVOLE

Eccoci pronti a seguire la diretta Lecce Carrarese: per entrambe le formazioni sarà un’amichevole certamente interessante sulla strada verso i primi impegni ufficiali, che saranno in Coppa Italia sia per i pugliesi sia per i toscani. Per la precisione, nei trentaduesimi di finale il Lecce giocherà il giorno di Ferragosto alle ore 20.45 al Via del Mare contro la Juve Stabia, mentre per il debutto ufficiale della Carrarese dovremo aspettare il posticipo di lunedì 18 agosto, quando i toscani saranno di scena allo stadio Friuli, evidentemente contro l’Udinese.

In campionato poi il Lecce alla prima giornata di Serie A giocherà alle ore 18.30 di sabato 23 agosto contro il Genoa a Marassi, mentre da qualche giorno sappiamo pure che per la Carrarese la prima giornata del nuovo campionato di Serie B prevederà la trasferta sul campo dei liguri dello Spezia, quasi un derby vista la vicinanza geografica fra le due città. Adesso però viviamo questa bella amichevole: via alla diretta Lecce Carrarese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE CARRARESE: UN’AMICHEVOLE DI ALTO LIVELLO

Quando si affrontano una squadra di Serie A e una di Serie B, anche nel pieno dell’estate possiamo essere certi che sarà una bella amichevole. Questo è il caso della diretta Lecce Carrarese, che si affronteranno alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 3 agosto 2025, presso il centro sportivo di Caldaro sulla Strada del Vino, in Alto Adige, località che ci ricorda come entrambe le squadre siano ancora in ritiro.

Parliamo innanzitutto del Lecce, che a 14 anni di distanza torna ad affidarsi a Eusebio Di Francesco, che aveva fatto esordire da allenatore in Serie A. Una bella occasione per il tecnico reduce da due retrocessioni consecutive alla guida di Frosinone e Venezia, la speranza è naturalmente quella di scrivere un finale diverso.

C’è già stata un’amichevole di alto livello prima della diretta Lecce Carrarese in questa estate 2025 per i salentini, che infatti una settimana fa hanno giocato e vinto 2-1 contro lo Spezia, altra squadra di Serie B. Buone risposte per iniziare il cammino pre-campionato quindi, adesso però siamo curiosi di scoprire se potranno esserci ulteriori progressi.

Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore del Lecce (Foto ANSA)

Dall’altra parte, anche la Carrarese ha già vissuto un’amichevole di cartello, anche più prestigiosa rispetto a quello di oggi, dal momento che si era trattato del derby toscano contro la Fiorentina terminato con la vittoria per 2-0 dei viola. La Carrarese di mister Antonio Calabro comunque non aveva sfigurato e quindi oggi proverà a mettere in difficoltà il Lecce…

DIRETTA LECCE CARRARESE IN STREAMING VIDEO E TV

Non dovremmo avere la possibilità di assistere alla diretta Lecce Carrarese in tv oppure in diretta streaming video, ci affideremo quindi ai siti Internet e ai social delle due squadre per seguire al meglio l’odierna amichevole in Alto Adige.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE CARRARESE

Eusebio Di Francesco oggi pomeriggio nelle probabili formazioni per la diretta Lecce Carrarese potrebbe affidarsi al suo modulo tattico preferito, che è il 4-3-3. Quanto ai possibili titolari, proviamo a indicare i seguenti undici uomini: il portiere Falcone; davanti a lui la difesa a quattro con Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar e Gallo; a centrocampo il trio dal primo minuto potrebbe essere formato da Ramadani, Helgason e Kaba, mentre in attacco per i salentini puntiamo sul tridente con N’Dri, Krstovic e Banda.

Qualche indicazione potremmo spenderla anche per la Carrarese di mister Antonio Calabro, che nel derby amichevole contro la Fiorentina si era affidato al modulo 3-4-2-1, con questa formazione di partenza: Bleve tra i pali e davanti a lui i difensori Imperiale, Illanes e Zanon; in mezzo al campo il reparto a quattro con Cicconi, Schiavi, Zuelli e Bouah, che avevano iniziato dal primo minuto come Bozhanaj e Distefano sulla trequarti e l’attaccante Finotto.