Diretta Lecce Empoli Primavera, streaming video tv: i pugliesi sono pronti ad ospitare in campionato la squadra toscana (3 maggio 2025)
DIRETTA LECCE EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Lecce Empoli Primavera 1-1: termina con un pareggio in terra pugliese la partita valida per la trentaseiesima giornata della Primavera 1. Il Lecce evita la sconfitta casalinga e sale a 49 punti in classifica, anche se ormai non ha più nulla da chiedere. L’Empoli aveva cullato l’impresa, ma adesso è matematicamente certo che dovrà cercare la salvezza ai playout, perché non può più salvarsi immediatamente.
Il pareggio è arrivato davvero in extremis, perché il gol del Lecce è stato al 91’ minuto. Al termine di un’azione abbastanza confusa, Minerva addomestica il pallone con uno stop di petto e poi calcia di destro trovando l’angolino basso, imparabile per il portiere avversario. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Lecce Empoli Primavera 0-1: il primo tempo si è chiuso con gli ospiti toscani in vantaggio, certamente in questo momento ha più fame di punti l’Empoli, che appare destinato a giocarsi la salvezza playoff, rispetto a un Lecce ampiamente tranquillo, ma d’altronde praticamente già fuori dalla corsa per un posto nei playoff scudetto. Staremo a vedere se nella ripresa i padroni di casa cercheranno una reazione per evitare la sconfitta a domicilio nella diretta Lecce Empoli Primavera.
Al momento però dobbiamo descrivere il gol del vantaggio degli ospiti toscani. Correva il 39’ minuto: punizione di Baralla, tiro al volo di Tordiglione che colpisce la traversa, poi forse entra in porta ma a togliere ogni dubbio ci pensa Popov, che sul rimbalzo insacca con un colpo di testa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE VEDERE DIRETTA LECCE EMPOLI PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta Lecce Empoli Primavera? Allora vi basterà collegarvi sul canale 60 del digitale terrestre ovvero Sportitalia. La diretta streaming sarà visibile sull’applicazione di Sportitalia.
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al via della diretta Lecce Empoli Primavera: si parla di una partita che non ha troppi precedenti, i registri ufficiali almeno in epoca recente ne riportano appena sette con un bilancio che solo leggermente sorride al Lecce, capace di vincere due volte (e sempre in casa) contro il solo successo dell’Empoli. Dunque quattro pareggi comprese le ultime due sfide, ma siccome anche i toscani hanno vinto sul loro campo possiamo dire che in questa partita non si sia mai verificato un successo esterno, le due vittorie del Lecce sono entrambe per 2-0 e la più recente (dicembre 2023) ha portato la firma di Ed McJannet, autore di una doppietta.
Per quanto riguarda invece l’affermazione dell’Empoli, bisogna tornare alla stagione 2021-2022 e al match di ritorno, andato in scena a marzo: in quell’occasione Simone Barsi e Tommaso Baldanzi avevano realizzato le reti decisive, inutile il gol della bandiera salentina che tra l’altro era stato un autogol, con Gabriele Guarino che aveva infilato il suo portiere Marco Fantoni. Adesso possiamo tornare a parlare di attualità perché ci siamo davvero, e quindi ci apprestiamo a vivere una partita molto interessante: mettiamoci comodi, finalmente la diretta Lecce Empoli Primavera ci fa compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SI GIOCA IN PUGLIA
Se la squadra di casa non ha molto a cui chiedere dalla stagione, gli ospiti si giocano le ultime chance di salvezza. La diretta Lecce Empoli Primavera si disputerà sabato 3 maggio 2025 alle ore 11:00 in casa dei giallorossi. Il Lecce è a 48 punti, un netto +12 dalla quartultima. Ultimamente le cose stanno anche andando bene e dopo due punti in quattro partite, i giallorossi hanno vinto entrambe le ultime due partite contro Fiorentina in casa e Torino in trasferta.
L’Empoli ha vinto solo una partita nelle ultime cinque ovvero quella contro il Milan in casa per 1-0. Per il resto tante occasioni gettate alle ortiche ovvero i pareggi con la Lazio e le sconfitte contro Torino, Sassuolo e Bologna.
LE PROBABILI FORMAZIONI LECCE EMPOLI PRIMAVERA
Il Lecce Primavera scenderà in campo con il 4-3-3: Rafalia tra i pali, difeso dal quartetto Ubani, Esposito, Pehlivanov e Addo. Nella zona nevralgica ci saranno Yilmaz, Kovac e Gorter con il tridente offensivo Winkelmann, Bertolucci e Mboko.
L’Empoli invece predilige il 3-5-2 con Vertua in porta, protetto dai suoi compagni di squadra Moray, Falcusan e Mannelli. Agiranno da esterni El Biache e Barsotti con Baud, Matteazzi e Baralla. Il tandem d’attacco sarà formato Brayan e Popov.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE LECCE EMPOLI PRIMAVERA
Il Lecce Primavera è dato a 1.93 quindi è la squadra favorita per oggi. La vittoria dell’Empoli invece si può trovare a 3.35, poco più alto il pareggio a 3.55. Gol a 1.53, No Gol a 2.20.