Diretta/ Lecce Postal (risultato finale 14-1) quattro reti per Rodriguez Delgado

- Claudio Franceschini

Diretta Lecce Postal streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che i salentini giocano per aprire il ritiro, contro una squadra dilettante.

Serie B
(Foto LaPresse)

DIRETTA LECCE POSTAL (RISULTATO 14-1): QUATTRO RETI PER RODRIGUEZ DELGADO

Tripletta per Rodriguez Delgado! Caos nell’area di rigore del Postal, lo spagnolo risolve lui mettendola alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Ancora Rodriguez Delgado! Poker per l’attaccante spagnolo. Nizet serve il compagno di squadra che sigla a porta vuota. Frabotta prova a mettere il timbro personale ma la conclusione termina all’incrocio dei pali. Mommo avanza e arriva al limite dell’area, il portiere del Postal salva i suoi in angolo. Pochi minuti alla fine, il Lecce conduce per tredici reti a uno. Lemmens! Da calcio d’angolo trova il destro del 14-1. Termina il match tra Lecce e Postal con i salentini che vincono questa prima amichevole per 14-1. Da sottolineare il poker siglato da Rodriguez Delgado. Il calciatore spagnolo ha venti anni e promette grandi cose. (agg. Umberto Tessier)

SIGLA BERISHA!

Inizia la ripresa tra Lecce e Postal, Baroni stravolge la formazione dei salentini con Gonzalez unico superstite della prima frazione. Questi gli undici sul rettangolo verde: Bleve, Nizet, Calabresi, Ciucci, Frabotta, Gargiulo, Blin, Mommo, Lemmens, Rodriguez, Delgado, Berisha. Rodriguez Delgado! Assist di Nizet per il 9-1. Nizet per Gargiulo che in area cestina la ghiotta occasione. Doppietta per Rodriguez Delgado! Berisha pesca lo spagnolo in area che di destro trova ancora il gol. Gargiulo ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio della porta. Abbiamo intanto toccato l’ora di gioco con il Lecce avanti per dieci reti ad uno. Ottime indicazioni per mister Baroni che può testare vari elementi della rosa in questa prima sgambata stagionale. Berisha! Ci prova Mommo, il portiere avversario respinge. Mommo la recupera e serve di nuovo Berisha che deve solo metterla in rete. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LECCE POSTAL: IL NUOVO LECCE

La diretta di Lecce Postal ci dà anche l’occasione di verificare la nuova squadra salentina, che ha centrato la promozione in Serie A: le ambizioni non mancano a questo club, che ha visitato la massima serie per l’ultima volta nel 2020 ed è retrocesso all’ultima giornata, perdendo in casa contro il Parma e non riuscendo a superare il Genoa. Un Lecce che per il ritorno in Serie A si è affidato a Marco Baroni: l’allenatore ha timbrato la promozione diretta e torna così nella massima serie dopo la pessima esperienza con il Benevento (nove sconfitte in altrettante partite ed esonero), anche lui a caccia di riscatto dovendo dimostrare di poter fare bene anche in A come già in cadetteria. Per il momento il Lecce non ha operato troppo in sede di calciomercato: gli addii di capitan Fabio Lucioni, del portiere Gabriel e del bomber Massimo Coda hanno liberato spazio salariale e ringiovanito la rosa, però di acquisti di punta a oggi non si vedono se non il portiere Federico Brancolini, che è pronto a giocarsi la maglia da titolare con chi eventualmente arriverà. Staremo a vedere, intanto questa prima amichevole ci darà già qualche indicazione… (agg. di Claudio Franceschini)

TRIPLETTA DI CEESEY!

Strefezza trova Dermaku in area, conclusione che non centra la porta. Gonzalez di testa per il poker dei salentini! Rete nata da calcio d’angolo. Helgason ci prova su punizione ma sbaglia la conclusione. Helgason! Ancora Lecce in rete! Servizio in profondità per l’islandese che scarta anche il portiere avversario e trova la gloria personale. Ceesey! Doppietta personale con un bel gol. Gallo crossa e Ceesey al volo con il sinistro trova un gol di pregevole fattura. Listkowski! Ancora Lecce. Hjulmand recupera la sfera a centrocampo e serve il centravanti polacco che calcia, palla sul palo e poi in rete. Il Postal accorcia! Gallo non trova la sfera, Scavelli aggancia e supera il portiere salentino con un pallonetto. Cinque minuti alla fine di una prima frazione ricca di gol. Ceesey trova la tripletta personale ma viene pescato in fuorigioco. Tripletta di Ceesey, questa volta il gol è regolare. Hjulmand trova il compagno di squadra in area, bel movimento e palla in rete. Termina la prima frazione di gioco, Lecce avanti 8-1. (agg. Umberto Tessier)

TRIS DI STREFEZZA!

Inizia il match amichevole tra Lecce e Postal, questi gli undici scelti da mister Baroni: Brancolini, Jandrei, Tuia, Dermaku, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Helgason, Strefezza, Ceesay, Listkowski. Salentini subito pericolosi con Listkowski che con il destro non trova la porta. Hjulmand! La sblocca il Lecce! Con il destro il danese non lascia scampo al portiere avversario. L’azione si è sviluppata da calcio d’angolo. Ceesey! Arriva il raddoppio dei salentini. Listkowski offre al compagno di squadra un pallone da spingere solo in rete. Lecce, come previsto, che gioca sul velluto. Strefezza! Sigla il tris per gli uomini guidati da Baroni. Bella azione solitaria di Gallo che dalla destra penetra in area e serve Strefezza, quest’ultimo da solo in area non sbaglia. Lecce che continua ad attaccare a caccia del poker. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

La diretta di Lecce Postal sta finalmente per cominciare. Che Lecce vedremo in campo a Folgaria? I salentini affronteranno tre amichevoli in questi primi giorni di ritiro estivo, e una di queste sarà contro il Bochum che naturalmente è un avversario già abbastanza probante. L’obiettivo della società pugliese sarà quello di mantenere la categoria e rimanere in Serie A: il primo punto all’ordine del giorno sarà quello di sostituire degnamente il bomber Massimo Coda, che spesso e volentieri ha tolto le castagne dal fuoco l’anno scorso. Per ora è stato confermato Gabriel Strefezza, autore di un campionato sontuoso, Assan Ceesay è invece arrivato dallo Zurigo con un bagaglio di 18 gol in 29 partite dell’ultima Super League, ma anche 13 gol in 30 gare della nazionale gambiana (con cui ha giocato la Coppa d’Africa lo scorso gennaio). Si tratta di un attaccante di 28 anni che non aveva mai segnato raffiche di gol fino alla stagione appena conclusa; sicuramente una scommessa, con la sensazione che la società giallorossa debba affiancargli qualcun altro. Ora però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Lecce Postal può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LECCE POSTAL: ARRIVANO I GIALLOROSSI!

Lecce Postal si gioca in diretta da Folgaria, alle ore 17:00 di martedì 5 luglio: si tratta della prima amichevole estiva che la squadra salentina gioca nel ritiro estivo in Trentino, e sarà anche la prima di tre impegni ravvicinati che segneranno la prima parte del lavoro. Il Lecce come sappiamo è tornato in Serie A direttamente, senza passare dai playoff: guidato da Marco Baroni – confermato per la stagione che inizierà a breve – ha vinto il campionato di Serie B con pieno merito, perché di fatto è rimasto quasi sempre in zona promozione riuscendo a vincere il braccio di ferro con una concorrenza molto competitiva.

Ora l’obiettivo sarà chiaramente quello di fare meglio al piano di sopra, rispetto a come erano andate le cose l’ultima volta; la società si è già mossa in sede di calciomercato, ha perso alcune pedine interessanti ma altre ne stanno arrivando, per il momento chiaramente siamo ancora in un periodo di lavori in corso e bisognerà tenerne conto anche nel valutare la diretta di Lecce Postal, aspettando la quale possiamo fare una rapida considerazione su quelle che potrebbero essere le scelte di Baroni nella lettura delle probabili formazioni di questa amichevole.

DIRETTA LECCE POSTAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Lecce Postal non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione. La partita amichevole non godrà nemmeno del servizio di diretta streaming video, e dunque per rimanere informati con le notizie sulla formazione salentina potrete eventualmente consultare le pagine che la società mette a disposizione sui social network, e che sono visitabili liberamente. Consigliamo in particolar modo di seguire gli account di Facebook e Twitter.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE POSTAL

Naturalmente nel 4-3-3 di Baroni per Lecce Postal dobbiamo andare a tentoni, perché trattandosi della prima amichevole estiva l’obiettivo sarà quello di testare tutti i calciatori a disposizione, e non si può ancora parlare di una formazione titolare degna di questo nome. Possiamo fare chiaramente delle ipotesi: in porta allora mettiamo Brancolini che è appena arrivato dalla Fiorentina, poi in difesa schieriamo Frabotta come terzino sinistro con una coppia centrale formata da Dermaku e Ciucci, uno dei tanti calciatori attualmente promossi dalle giovanili.

Il terzo destro potrebbe essere Calabresi, o anche qui un elemento della Primavera che è aggregato al ritiro della prima squadra e andrà chiaramente testato; in mezzo al campo Joan Gonzalez e Hjulmand si alterneranno in cabina di regia, poi Majer e Blin potrebbero essere le due mezzali senza dimenticarsi di Bjorkengren. Da valutare il tridente offensivo, orfano di Massimo Coda: qui Strefezza e il giovane finlandese Mömmö possono agire come esterni, la prima punta potrebbe invece essere il gambiano Assan Ceesay che il Lecce ha acquistato dallo Zurigo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA