Serie C, Diretta Lecco Brescia, streaming video tv: grande attesa per la grande sfida tra biancoblu lombardi (19 ottobre 2025)
DIRETTA LECCO BRESCIA (RISULTATO FINALE 0-1): LE RONDINELLE AGGANCIANO I BLUCELESTI!
Successo meritato per la formazione di Aimo Diana, che con una prova concreta e senza eccessi conquista tre punti fondamentali contro un Lecco apparso sottotono e costretto a incassare la prima sconfitta stagionale. Con questa vittoria, l’Union Brescia sale a quota 21 punti, raggiungendo proprio i blucelesti in classifica. A sorridere è anche il Vicenza, che mantiene un margine di sette lunghezze sul duo alle sue spalle. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA LECCO BRESCIA, STREAMING VIDEO
Se non volete perdervi la diretta Lecco Brescia allora l’unica consiglio che possiamo darvi è quello di abbonarvi a Sky, così da avere anche la possibilità di guadare la diretta streaming sull’applicazione di Sky Go.
ANASTASINI CERCA IL PAREGGIO
Dopo appena due minuti della ripresa arriva la prima occasione per l’Union Brescia: Spagnoli appoggia per Di Molfetta, che dal limite prova a piazzare il destro a giro, ma il pallone non inquadra lo specchio. Al 4’ Metlika si lancia in slalom a centrocampo, ma viene fermato fallosamente da Rizzo, che riceve il cartellino giallo. All’11’ ancora protagonista De Maria, servito da un cross di Armati dalla destra: l’esterno sinistro stacca bene di testa, ma il tiro termina fuori. Al 14’ gli ospiti sbloccano il match: punizione dalla sinistra battuta verso l’area, il pallone carambola su Armati, che serve involontariamente Spagnoli, bravo a coordinarsi in spaccata e battere Furlan da distanza ravvicinata. Al 24’ il Lecco prova a reagire con un’iniziativa personale di Anastasini sulla sinistra, ma il suo cross finisce direttamente sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA SPAGNOLI
Nella parte centrale del primo tempo la partita resta in equilibrio, con poche occasioni degne di nota. Al 34’ De Maria prova a rompere la monotonia con un cross dalla destra che trova lui stesso pronto al colpo di testa in area, ma la conclusione termina fuori bersaglio. Al 39’ ci prova Spagnoli, che dalla sinistra entra in area e lascia partire un tiro-cross insidioso respinto da Romani, bravo a evitare guai con Cazzadori pronto a raccogliere la possibile ribattuta. Il primo tempo si chiude senza recupero: nel complesso, meglio l’Union Brescia, che si è resa più pericolosa con Spagnoli e Di Molfetta, ma in entrambe le occasioni è stato Furlan a mantenere inviolata la porta del Lecco con due ottimi interventi. (agg. di Fabio Belli)
METILKA CI PROVA PER I PADRONI DI CASA
Al 7’ il Lecco si rende pericoloso con un lungo lancio di Tanco per Galeandro, che però non riesce a controllare bene il pallone in area, disturbato da Sorensen, e l’azione sfuma sul fondo. All’11’ grande occasione per l’Union Brescia: Spagnoli scatta sul filo del fuorigioco dopo una spizzata di Cazzadori e calcia di sinistro, ma Furlan respinge; sulla ribattuta lo stesso attaccante manda alto, complice il disturbo di Battistini. Reagisce il Lecco con Kritta, che dalla destra mette in mezzo un cross non allontanato dalla difesa: Galeandro prova la conclusione al volo ma non trova la porta. Al 16’ errore in disimpegno di Tanco, che regala palla a Cazzadori: il numero 97 serve Spagnoli, bravo ad appoggiare per Di Molfetta, il cui mancino dal limite trova la pronta risposta di Furlan. Al 19’ schema su calcio piazzato per il Lecco, con Metlika che appoggia al limite per un compagno che calcia di prima con il sinistro, mandando però a lato. Al 22’ arriva il primo giallo del match per Mercati, autore di una trattenuta evidente su Metlika. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Adesso vediamo un po’ i numeri per quanto riguarda le statistiche della diretta di Lecco Brescia, cercando di esaminare i trend messi a disposizione dalle due squadre. Il Lecco è tra le squadre più aggressive del girone: 12,1 recuperi palla medi nella metà campo avversaria e 10,8 km percorsi per giocatore, con un pressing che porta spesso a errori forzati. Tuttavia, l’intensità si paga in termini disciplinari: 3,2 ammonizioni a gara e 16 falli medi, il dato più alto del gruppo. Il Brescia adotta invece un approccio più posizionale: 56% di possesso medio, 1,6 xG e 1,4 xA, con il 69% delle azioni offensive costruite sulla fascia destra, dove trova le combinazioni più pericolose.
Le rondinelle segnano soprattutto nella mezz’ora centrale di gara (tra il 30’ e il 60’ arrivano il 52% dei gol), mentre il Lecco colpisce più spesso nei finali concitati (39% delle reti dopo l’80’). A livello difensivo, equilibrio: 1,1 xGA per il Lecco e 0,9 per il Brescia, ma i padroni di casa subiscono più tiri da fuori (4,2 a gara contro 2,7). Ora via al commento live della diretta di Leco Brescia, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
LECCO BRESCIA, BIG MATCH!
Definirla una sfida ai piani alti è semplicemente riduttivo. La diretta Lecco Brescia, in programma domenica 19 ottobre 2025 alle ore 20:30, rappresenta la partita tra la seconda in classifica che ospita la terza in graduatoria.
Il Lecco non ha ancora perso in questo campionato, anche se nelle ultime tre partite ne ha vinta solo una (contro l’Albinoleffe) pareggiano sia con la Giana Erminio che con la Virtus Verona. Detto ciò fin qui i biancoblu hanno vinto sei partite su nove.
Il Brescia ha fallito l’esordio con l’Arzignano, ma sembra che quel match sia servito per rialzare la china nel migliore dei modi come testimoniano le vittorie contro Trento, Pro Vercelli, Renate, Giana Erminio e Pro Patria più tre pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI LECCO BRESCIA
Il Lecco si schiererà secondo il modulo 3-4-2-1 con Furlan in porta, difeso dal terzetto Tanco, Battistini e Romani. Agiranno a centrocampo Pellegrino, Zanellato, Metlika e Kritta con Furrer alle spalle di Frigerio e Sipos.
Il Brescia si disporrà invece in maniera leggermente diversa ovvero col 3-4-1-2. Sempre difesa a tre davanti a Gori ovvero Balestrero, Pasini e Rizzo, ma con Boci, Zennaro, Mercati e De Maria che supporteranno Di Molfetta e Spagnoli dietro a Maistrello.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE LECCO BRESCIA
La squadra favorita secondo i bookmakers è il Brescia a 2.10 rispetto al Lecco a 3.50 o al pari a 2.90. Over e Under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.57.
