Diretta Lecco Trento streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C.
DIRETTA LECCO TRENTO (RISULTATO FINALE 3-1): I BLUCELESTI RESTANO IN VETTA!
Allo stadio “Rigamonti-Ceppi” è andata definitivamente in archivio da pochissimo l’intensa sfida Lecco Trento, valida per il girone A della Serie C: 3-1 il risultato finale a favore della capolista che, a braccetto col Vicenza, mantiene la vetta della classifica e prosegue pure in questo magico avvio di stagione. Il punteggio con cui l’undici di Valente ha ragione dei gialloblù allenati da Tabbiani non racconta però la fatica dietro questa vittoria, arrivata con merito ma sudata fino alla fine: eppure il doppio vantaggio siglato da Furrer a fine primo tempo e Sipos a inizio del secondo sembravano un’ipoteca; e invece, al 62’, un contatto in area bluceleste, rivisto al FVS, portava al penalty che gli ospiti trasformavano con Pellegrini.
L’ultima mezz’ora, recupero compreso, complicava i piani dei lombardi che, poco dopo, sbagliavano malamente un rigore per loro con Zanellato (68’, esecuzione centrale e velleitaria), autoinfliggendosi un epilogo ad alta tensione: Frigerio al 72’ si ‘mangiava’ il 3-1 della sicurezza e nel finale gli ospiti si riversano in avanti, con uno schieramento molto offensivo, alla ricerca di un pareggio fino a poco prima insperato. Ma, nonostante la difficoltà, anzi i lecchesi si rendono pericolosi in ripartenza con Furrer e una inzuccata di Tanco nel recupero-monstre (10 minuti), prima che Zanellato proprio al 99 si riscatti siglando il 3-1 che corona la festa’. Con questo successo il Lecco sale a quota 13 e resta agganciato al primo posto al Vicenza, mentre il Trento resta fermo a 5 punti a metà classifica. (agg. di R. G. Flore)
COME VEDERE LA DIRETTA LECCO TRENTO IN STREAMING VIDEO TV
Vediamo che la diretta Lecco Trento è garantita in tv sui canali di Sky Sport, mentre per la diretta streaming video dovrete essere abbonati al portale Now Tv.
2° TEMPO, I BLUCELESTI RADDOPPIANO COL GOL DELL’EX!
Allo “Rigamonti-Ceppi” è ricominciato da poco il match Lecco Trento e la formazione lombarda padrona di casa, andata al riposo sul punteggio 1-0 per effetto del gol siglato al 44’ da Furrer, ha ripreso da dove aveva lasciato: infatti in avvio di ripresa (con due uomini nuovi in campo, uno per parte) è Sipos -ex della sfida- a colpire a freddo la difesa trentina al 48’; dopo un tentativo del bluceleste Frigerio, l’undici di Valente mette una seria ipoteca sui tre punti col croato che, servito Kritta, va a chiudere il triangolo insaccando al volo alle spalle di Barlocco il preciso assist dell’esterno offensivo.
2-0 e ora il Lecco vola sulle ali dell’entusiasmo, mentre il Trento non ha nemmeno avuto il tempo di riprendere a giocare che ha preso un secondo montante a… pochi minuti di distanza dal primo! Subita la seconda rete, gli ospiti accusano il colpo (Sipos viene anticipato all’ultimo dalla difesa gialloblù al 52’, sfiorando ancora il gol) e tocca a mister Tabbiani far alzare altri uomini dalla panchina per cambiare l’inerzia di un match che ora assomiglia a una montagna da scalare. Quando manca mezz’ora alla fine delle ostilità è lecito attendersi ancora dei colpi di scena o il copione è già scritto? (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, TRAVERSA DI UNO SCATENATO FURRER!
Al “Rigamonti-Ceppi” è appena andato in archivio il primo tempo di Lecco Trento, gara dei ritmi anche buoni ma che, al termine di 45’ caratterizzati da alcune occasioni per sbloccare il punteggio, ma pure da diversi errori, ha visto le squadre allenate da Valente e Tabbiani andare al riposo sul punteggio parziale di 1-0. Dopo quanto riportato nel precedente aggiornamento, nella fase centrale di questa frazione c’è stato davvero ben poco da segnalare, eccezione fatta per alcuni falli che hanno avuto solo l’effetto di spezzettare il gioco. Al 26’ ecco il secondo e terzo ‘giallo’ comminato finora (ammonito Ebone tra le fila trentine anche se la panchina bluceleste invitava il direttore di gara a rivedere le immagini del fallo su Tanco; poi tocca a Ferrini tra i lecchesi).
Nel finale, tuttavia, quando già si pensava a riordinare le idee nell’intervallo in vista del rientro in campo, è Furrer, il migliore dei suoi oltre che il più pericoloso, a sbloccare il punteggio: l’attaccante, al 44’, è bravo a finalizzare in rete un assist di Sipos (lesto a sua volta ad approfittare di un brutto errore difensivo del gialloblù Miranda), insaccando di piatto alle spalle di Furlan. 1-0 e con questa rete si va al riposo, non prima della clamorosa traversa colpita al 46’ ancora da un indemoniato Furrer che, così, legittima il momentaneo vantaggio del Lecco in extremis sul Trento! (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, MATCH GIOCATO A VISO APERTO!
Allo stadio “Rigamonti-Ceppi” è cominciata da poco la gara Lecco Trento, valida per il quinto turno del girone A della Serie C: a partire con un buon piglio sono decisamente gli ospiti, subito propositivi in avanti, anche se la prima chance del pomeriggio da annotare sul taccuino è per la compagine allenata da Federico Valente; infatti un cross di Rizzo trova la testa di Furrer che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Barlocco (5’). Si fanno preferire ai punti i gialloblù in questo avvio, mettendo in un paio di situazioni in ambasce la retroguardia dei lombardi, senza però riuscire a pungere.
Sull’altro versante è invece sempre l’attaccante bluceleste Furrer a rendersi pericoloso, quando al minuto 12 ‘spara’ da fuori area e testa i riflessi del numero uno del Trento. Poco dopo ecco il primo cartellino del pomeriggio: è tra le fila ospiti per Maffei, sanzionato per un fallo su Zanellato. Si preannuncia un match molto interessante in cui entrambe le compagini vogliono affrontarsi, almeno per il momento, a viso aperto e senza pensare a tanti tatticismi. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Lecco Trento, due squadre con stili di gioco diversi che possiamo confermare sia guardando le partite ma anche vedendo poi i dati forniti dai principali siti che si occupano di questo, come ad esempio la Lega Serie C. Per questo avremo in questa rubrica la possibilità di analizzare i trend e capire chi tra le due compagini avrà o meno il favore del pronostico dalla loro parte. Match che si preannuncia equilibrato, con entrambe le squadre che hanno dati simili per produzione offensiva: circa 11 tiri a gara e uno xG medio attorno all’1.2.
La differenza sta nella gestione del possesso: il Lecco completa più di 450 passaggi a partita con l’81% di precisione, mostrando una certa propensione a manovrare con ordine, mentre il Trento preferisce un gioco più verticale, con appena 400 passaggi medi e un baricentro basso, ma capace di correre tanto (oltre 11 km di media a giocatore). Potrebbe essere una gara a scacchi, in cui chi imporrà il proprio ritmo avrà più chance di portarla a casa. Adesso via al commento live della diretta di Lecco Trento, il fischio di inizio sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
LECCO TRENTO: BLUCELESTI PER LA VETTA!
Sfida molto attesa la diretta Lecco Trento, che al Rigamonti-Ceppi prende il via alle ore 15:00 di domenica 21 settembre nella quinta giornata del girone A di Serie C 2025-2026. Due squadre da playoff nelle previsioni del campionato, ma forse i bluceleste possono giocarsi anche la promozione diretta.
Questo almeno ci sta dicendo l’avvio di stagione, in cui il Lecco ha già ottenuto 10 punti: non ha mai perso, e ha sempre vinto (domenica scorsa sul campo dell’Inter U23) pareggiando solo a Trieste, dunque possiamo parlare di una squadra che, a differenza della passata stagione, sta performando secondo le aspettative.
Il Trento invece procede più a rilento, ma comunque in maniera positiva: ha perso in casa contro l’Union Brescia e ci poteva stare, ha pareggiato le ultime due partite contro Novara e Albinoleffe, dunque il dato negativo è che non vince dall’esordio quando aveva espugnato Gorgonzola.

Per la diretta Lecco Trento speriamo di assistere a una partita intensa e magari con qualche gol ad accompagnarla, nell’attesa che finalmente si giochi possiamo fare un rapido excursus sulle scelte che opereranno i due allenatori, dando uno sguardo alle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LECCO TRENTO
Qualche dubbio per Federico Valente verso la diretta Lecco Trento: Battistini, Romani e Tanco sono i tre difensori schierati davanti a Furlan, si candida anche Marrone mentre a centrocampo abbiamo Metlika, decisivo domenica scorsa, che può soffiare la maglia a Gabriel Pellegrino giocando in compagnia di Zanellato e Andrea Mallamo, occhio anche a Bonaiti. Furrer e Kritta i due possibili esterni; davanti invece Galeandro e Sipos non sono sicuri del posto, perché dalla panchina si possono alzare Voltan (soprattutto lui) e Alaoui, dunque vedremo cosa deciderà l’allenatore.
Abbiamo un 4-3-3 per il Trento allenato da Luca Tabbiani, qui è Muça che può sperare di giocare come terzino destro lasciando Maffei a sinistra, e i due centrali Corradi e Trainotti con Barlocco tra i pali. A centrocampo dovrebbe nuovamente comandare Fossati; con lui le due mezzali Giacomo Benedetti e Giannotti con Sangalli e Mehic che sulla carta possono candidarsi ad un posto dal primo minuto, nel tridente offensivo è in dubbio la maglia di Jacopo Pellegrini, comunque favorito, che la può lasciare a uno tra Chinetti e Ebone, sugli esterni ecco Dalmonte e Capone.
LECCO TRENTO: QUOTE E PRONOSTICO
Per la diretta Lecco Trento abbiamo anche le quote che sono state fornite dalla Snai, con un equilibrio di fondo ma i bluceleste favoriti dal fatto di avere un valore di 2,10 volte la giocata sul segno 1, mentre il segno 2 che identifica l’affermazione della squadra ospite ci farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,15 volte quanto messo sul piatto. Infine il segno X che va a regolare l’ipotesi del pareggio: in questo caso la vincita ammonterebbe a 3,15 volte l’importo investito.
