Diretta/ Legnago Salus Lumezzane (risultato finale 1-0): vittoria casalinga! (7 maggio 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Legnago Salus Lumezzane streaming video tv: risultato live 0-0, siamo pronti alla cronaca della partita per il 1° turno dei playoff Serie C, oggi martedì 7 maggio 2024

Legnago Salus gol gruppo facebook 2024 1 1 640x300 Diretta Legnago Salus Lumezzane (da facebook.com/legnagocalcio)

DIRETTA LEGNAGO SALUS LUMEZZANE (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Legnago Salus e Lumezzane termina con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. La rete decisiva è arrivata nel primo tempo grazie a Svidercoschi, che ha trovato un varco nella difesa avversaria e ha segnato con una rasoiata precisa, imparabile per il portiere del Lumezzane.

Il Legnago Salus ha saputo capitalizzare l’occasione e difendere il vantaggio per il resto del match, dimostrando solidità e organizzazione in difesa. Il Lumezzane, nonostante lo svantaggio, non è riuscito a rispondere efficacemente e ha faticato a creare azioni offensive per impensierire la retroguardia avversaria. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LEGNAGO SALUS LUMEZZANE (RISULTATO LIVE 1-0): GRANDE OCCASIONE

Nella diretta di Legnago Salus Lumezzane, i primi minuti del secondo tempo vedono ancora il vantaggio dei padroni di casa per 1-0. Il Legnago Salus ha avuto un’importante occasione per raddoppiare il vantaggio grazie a un colpo di testa di Muteba sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma purtroppo l’azione non ha avuto successo.

Il Legnago Salus, comunque, sembra essere in fiducia e continua a mantenere un atteggiamento offensivo, cercando di aumentare il divario nel punteggio. Allo stesso tempo, il Lumezzane sta cercando di reagire e di mantenersi in partita, cercando di contrastare le iniziative avversarie. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LEGNAGO SALUS LUMEZZANE (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO

Dopo i primi quarantacinque minuti di gioco della diretta di Legnago Salus Lumezzane, il risultato pende a favore dei padroni di casa per 1-0. La rete è stata messa a segno da Svidercoschi, che ha sfruttato una delle rare occasioni offensive del Legnago Salus.

Svidercoschi si è inserito abilmente tra le maglie della difesa avversaria, trovando uno spiraglio con un dribbling rapido. Da lì, ha scagliato una rasoiata precisa che ha superato il portiere del Lumezzane, incapace di intervenire. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LEGNAGO SALUS LUMEZZANE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Nei primi venti minuti di Legnago Salus Lumezzane, il risultato rimane fermo sullo 0-0, con entrambe le squadre che sembrano più concentrate a studiare gli avversari piuttosto che a prendersi troppi rischi. Questo approccio cauto è comprensibile dato che un errore potrebbe risultare decisivo in questo primo turno di playoffs.

Gli ospiti hanno dimostrato un piglio diverso e hanno creato alcune occasioni interessanti. Tra queste, spicca il tiro dal limite dell’area di Spini, che dopo un dribbling ha tentato la conclusione, ma si è trovato di fronte alla prontezza del portiere avversario, che ha neutralizzato la minaccia. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LEGNAGO SALUS LUMEZZANE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Legnago Salus Lumezzane inizia e noi vogliamo utilizzare gli ultimi minuti prima del fischio d’inizio per descrivere i cammini di veneti e lombardi nel girone A di Serie C. Le differenze sono minime: Legnago Salus al sesto posto con 56 punti, nona posizione invece per il Lumezzane ma a quota 53, le posizioni potrebbero far pensare a una differenza più significativa e invece si tratta di dettagli. Curiosamente, ha vinto di più il Lumezzane, che ha infatti esultato per quindici volte, ma altrettante sono state le sconfitte e solo otto i pareggi.

Dall’altra parte, tredici successi ma anche ben diciassette pareggi e quindi appena otto sconfitte per la coriacea Legnago Salus, che ha subito ben nove gol in meno dei bresciani nel corso della stagione regolare – pur segnando anche tre gol in meno. Diciamo che i veronesi possono permettersi di pareggiare e i bresciani devono vincere, è l’atteggiamento più congeniale ad entrambe, ma ovviamente una sola esulterà: via alla diretta di Legnago Salus Lumezzane! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LEGNAGO SALUS LUMEZZANE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per chi non si recherà allo stadio, la diretta tv di Legnago Salus Lumezzane sarà disponibile sui canali di Sky Calcio, naturalmente per gli abbonati della pay tv satellitare. Sarà possibile inoltre seguire anche la diretta di Legnago Salus Lumezzane in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go oppure sulla piattaforma Now Tv.

LEGNAGO SALUS LUMEZZANE: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Legnago Salus Lumezzane, forse la partita meno pronosticabile in questo primo turno dei playoff. Le due squadre ci arrivano comunque con pieno merito, a noi qui interessa dire che le due squadre si sono affrontate soltanto quattro volte nella loro storia, con due vittorie del Legnago Salus, entrambe in casa, un pareggio senza reti e un’affermazione del Lumezzane che è esterna, nella poule scudetto della Serie D 2022-2023. A tale proposito, all’inizio di quella stagione c’era stata una sfida al Mauro Sandrini che era stata secca, per i preliminari della Coppa Italia di quarta divisione: era finita 2-2 e si era andati ai rigori, con successo della formazione veneta.

Nel corso di questa stagione invece il Legnago Salus, a confermare una volta di più il proprio status di favorito in questa sfida del primo turno, è rimasto imbattuto contro il Lumezzane: a metà novembre ha pareggiato 0-0 in trasferta, a marzo invece la vittoria casalinga per 2-1. Insomma, gli ospiti dovranno dare fondo a tutte le loro energie per avere la meglio in un contesto come questo, anche perché stasera il pareggio non servirà per qualificarsi. (agg. di Claudio Franceschini)

LEGNAGO SALUS LUMEZZANE: COMINCIA L’AVVENTURA DEI PLAYOFF!

Incrocio tra due formazioni che hanno già vissuto una bella stagione e adesso vogliono cercare di togliersi altre soddisfazioni, la diretta di Legnago Salus Lumezzane ci aspetta alle ore 20.30 di questa sera, martedì 7 maggio 2024, perché i veneti sesti in classifica nel girone A del campionato di Serie C 2023-2024 incroceranno i lombardi, che hanno invece chiuso in nona posizione, naturalmente per il primo turno dei playoff di Serie C, per il momento ancora suddivisi fra i tre giorni, come da formula ormai consolidata.

Verso la diretta di Legnago Salus Lumezzane dobbiamo allora evidenziare un vantaggio importante per i veronesi, che grazie al migliore piazzamento si sono conquistati il diritto di giocare in casa e anche di poter pareggiare per andare avanti. Il Lumezzane invece sarà obbligato ad espugnare il campo di Legnago per passare il turno, anche se la storia ci insegna che non dover fare calcoli e giocare solamente per la vittoria a volte è stato un vantaggio. Questo scenario si ripeterà anche stasera oppure saranno i padroni di casa ad avere la meglio? Ancora un po’ di pazienza, ce lo dirà la diretta di Legnago Salus Lumezzane

PROBABILI FORMAZIONI LEGNAGO SALUS LUMEZZANE

Un aspetto molto significativo nell’analisi della diretta di Legnago Salus Lumezzane è il capitolo relativo alle probabili formazioni. Massimo Donati potrebbe schierare i padroni di casa veronesi secondo il modulo 3-5-2; provando ad ipotizzare i nomi degli undici titolari, cominciamo dal portiere Tosi, protetto dai tre difensori Martic, Pelagatti e Zanandrea; folto invece il centrocampo a cinque della Legnago Salus, con Travaglini, Franzolini, Sambou, Viero e Boci che dovrebbero trovare posto da destra a sinistra, così come Mbakogu e Rocco nella coppia d’attacco dei veneti.

Analizziamo anche la possibile replica di mister Arnaldo Franzini per gli ospiti del Lumezzane; in questo caso, il modulo di riferimento è il 4-3-3. In porta Filigheddu, protetto dalla difesa a quattro con Moscati, Tortelli, Pogliano e Parodi possibili titolari, al pari di Calì, Taugourdeau e Poledri nel terzetto di centrocampo; infine, nel tridente offensivo del Lumezzane indichiamo Capelli ala destra e Iori dall’altra parte, ai fianchi del centravanti Cannavò.

ECCO I FAVORITI, QUOTE E PRONOSTICO SU LEGNAGO SALUS LUMEZZANE

Completiamo la nostra panoramica sulla diretta di Legnago Salus Lumezzane parlando del pronostico mediante le quote dell’agenzia Snai, che ci parla di un match decisamente equilibrato, anche se naturalmente due ipotesi su tre andrebbero benissimo ai padroni di casa. Ecco allora che il segno 1, quotato a 2,40, ma anche un pareggio (segno X proposto a 2,90) sancirebbero la qualificazione dei veneti; il Lumezzane invece deve puntare tutto sulla vittoria e il segno 2 varrebbe 3,00 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie