Diretta/ Leicester Chelsea (risultato finale 2-0) streaming: gol annullato a Werner

- Mauro Mantegazza

Diretta Leicester Chelsea streaming video tv e risultato live: orario, quote, probabili formazioni e cronaca del big-match in Premier League (oggi 19 gennaio 2021)

Vardy Leicester
Diretta Leicester Arsenal, Premier League (repertorio LaPresse)

DIRETTA LEICESTER CHELSEA (RISULTATO FINALE 2-0): GOL ANNULLATO A WERNER

Importante vittoria per il Leicester che infligge un secco 2-0 al Chelsea e si prende momentaneamente la testa della Premier League, pur al momento con una partita in più disputata rispetto al Manchester United e due rispetto al Liverpool. Ma la serata è tutta delle Foxies, che hanno gestito al meglio il finale di match contro un Chelsea ormai sempre più in crisi, al momento fuori dalle posizioni di classifica che valgono l’Europa. Ultimo lampo, al 35′ della ripresa una rete di Timo Werner che sembrava aver riaperto la partita, ma il gol viene annullato e il Leicester può scivolare tranquillo verso la fine dell’incontro. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LEICESTER CHELSEA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Leicester Chelsea sarà garantita naturalmente sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per la trasmissione in Italia delle partite della Premier League inglese. In aggiunta alla classica diretta televisiva, ricordiamo la possibilità di usufruire anche della diretta streaming video, che sarà garantita tramite sito o applicazione di Sky Go.

JUSTIN, TRIS SFIORATO

Il Leicester parte in maniera più convincente anche a inizio ripresa, con un colpo di testa di James Justin al 5′ che manca di poco il bersaglio. Al 6′ viene ammonito Kovacic nel Chelsea, quindi all’11’ Albrighton trova il tris, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al quarto d’ora si perde sul fondo una conclusione di Pulisic, appena prima era stato Mendy a opporsi a un tentativo di Tielemans. Il Chelsea prova ad aumentare i ritmi per riaprire la partita ma il Leicester è ben messo in campo, al 22′ doppio cambio per i Blues con Werner e Ziyech che prendono rispettivamente il posto di Hudson-Odoi e Havertz. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA MADDISON!

Viene ammonito Havertz nel Chelsea ma i Blues aumentano il loro ritmo col passare dei minuti. Al 33′ grande chance per il pareggio mancata da Hudson-Odoi, che a tu per tu con Schmeichel calcia alto di poco. Al 38′ viene fischiato un fallo in area di Johnny Evans: calcio di rigore per il Chelsea che viene però poi revocato dopo la review al VAR. E’ una svolta per la partita visto che al 41′ raddoppia il Leicester, gran controllo di palla in area di James Maddison e i padroni di casa possono andare all’intervallo avanti 2-0 sul Chelsea che non è riuscito a concretizzare la reazione dopo lo svantaggio. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA NDIDI!

Ottima partenza per il Leicester che parte a buoni ritmi offensivi e passa già al 6′ in vantaggio: una conclusione di Wilfred Ndidi sbatte sul palo e si infila alle spalle di Mendy, portando subito le Foxies in vantaggio. Il Chelsea fatica a riorganizzarsi e al quarto d’ora il Leicester va vicinissimo al pareggio con una gran botta di Maddison che si stampa sulla traversa. I Blues faticano ad affacciarsi in avanti, al 21′ Schmeichel è attento su una conclusione di James, ancora meglio fa il portiere danese sul conseguente calcio d’angolo, togliendo dalla porta un gran colpo di testa di Thiago Silva, bravo a svettare in area. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è pronto per Leicester Chelsea, ma nei pochi minuti che ancora mancano al fischio d’inizio inquadriamo la partita con i dati statistici delle due formazioni in questa edizione della Premier League. Per il Leicester abbiamo 35 punti in classifica in diciotto partite giocate finora: per le Foxes infatti il ruolino di marcia parla di undici vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, che bastano per collocare il Leicester nel gruppone che lotta per il primato. La differenza reti è pari a +12, perché i gol segnati sono 33 e quelli al passivo invece 21 per il Leicester fino a questo momento. I numeri del campionato 2020-2021 sono meno positivi per il Chelsea, che a sua volta ha giocato diciotto partite raccogliendo però 29 punti con otto vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. I numeri di attacco e difesa però sono curiosamente identici a quelli del Leicester: di nuovo 33 gol segnati e 21 subiti, per una differenza reti dunque che è pari a +12 anche per i Blues.

Adesso però basta parole e numeri: a parlare sarà solo il campo, ecco le formazioni ufficiali di Leicester Chelsea che finalmente comincia! LEICESTER (4-2-3-1): K. Schmeichel; Castagne, W. Fofana, J. Evans, Justin; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers CHELSEA (4-3-3): E. Mendy; R. James, Thiago Silva, Rudiger, Chilwell; Havertz, Kovacic, Mount; Hudson-Odoi, Abraham, Pulisic. Allenatore: Frank Lampard (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LEICESTER CHELSEA: IL GRANDE DOPPIO EX

In vista della diretta di Leicester Chelsea, ci piace ricordare che un indimenticabile doppio ex di questa partita è Claudio Ranieri, che è stato amatissimo allenatore prima del Chelsea e poi del Leicester. Con i Blues Ranieri lavorò dal 2000 al 2004, ottenendo come massimo traguardo il secondo posto in Premier League e la semifinale di Champions League nell’ultima stagione. Erano gli albori dell’epoca di Roman Abramovich, che però decise di prendere al suo posto un certo José Mourinho: per il Chelsea le cose sono andate bene con il portoghese, ma ancora oggi i tifosi del Chelsea ricordano con piacere colui che ottenne ottimi risultati con un Chelsea che non era ancora ai vertici assoluti. Quanto al Leicester, non serve dire molto di più di questo: Claudio Ranieri è stato l’allenatore artefice del leggendario trionfo nella Premier League 2015-2016, una delle imprese più memorabili nella storia dello sport, perché le Foxes erano partite per salvarsi e hanno vinto il campionato più difficile del mondo sotto la guida del tecnico romano oggi alla Sampdoria. Serve aggiungere altro? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LEICESTER CHELSEA: GRANDE SFIDA IN PREMIER!

Leicester Chelsea, in diretta alle ore 21.15 italiane (le 20.15 locali) di questa sera, martedì 19 gennaio 2021, è lo stuzzicante recupero di Premier League che sarà senza dubbio il piatto forte per gli appassionati di calcio inglese in questa settimana che ci offre un gran numero di recuperi per dare un volto più chiaro a una classifica per ora segnata da troppi asterischi. Ci avviciniamo comunque alla diretta di Leicester Chelsea con una certezza, cioè che si tratterà di uno scontro di grande importanza: i padroni di casa sono infatti nel gruppo di testa con 35 punti e sognano una notte (almeno) al comando solitario della classifica in caso di vittoria, mentre il Chelsea è leggermente più attardato in un campionato che non vede i Blues convincere del tutto. Così i londinesi hanno 29 punti in classifica e non possono permettersi passi falsi se non vogliono vedere il Leicester allontanarsi troppo nella lotta quanto meno per un posto nella prossima Champions League e magari anche per qualcosa in più.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER CHELSEA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per Leicester Chelsea. I padroni di casa potrebbero schierarsi con un modulo 4-2-3-1 che dovrebbe vedere Schmeichel in porta; l’ex atalantino Castagne, Fofana, Evans e Justin da destra a sinistra nella difesa a quattro; Ndidi e Tielemans nella coppia in mediana; Albrighton, Maddison e Barnes per comporre il terzetto sulla trequarti in appoggio al centravanti, naturalmente Vardy. La risposta del Chelsea dovrebbe invece concretizzarsi in questo possibile 4-3-3 di partenza per i Blues: Mendy tra i pali; davanti a lui la difesa a quattro formata da James, Zouma, Silva e Chilwell; a centrocampo il terzetto composto da Kante, Kovacic e Mount; infine Ziyech, Abraham e Hudson-Odoi che dovrebbero dare vita al tridente offensivo dei londinesi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Leicester Chelsea, basandoci sulle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Parte leggermente favorito sulla carta il Chelsea: il segno 2 infatti è quotato a 2,35 contro il 2,95 proposto in caso di segno 1 per la vittoria del Leicester. L’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori tuttavia è il segno X, perché il pareggio vale 3,45 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA