Diretta Leicester Fiorentina streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live per l’amichevole dei viola (oggi domenica 3 agosto 2025)
DIRETTA LEICESTER FIORENTINA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Il Leicester supera la Fiorentina per 2-0 al termine di una partita dove gli inglesi hanno mostrato maggiore brillantezza atletica e incisività sotto porta. I viola, invece, apparsi ancora imballati dai carichi estivi, hanno faticato a trovare ritmo e continuità nel gioco. Nel primo tempo, gli inglesi sbloccano il risultato con Ayew, bravo a concludere una bella azione corale con un tiro preciso. La rete ha scosso la Fiorentina, che ha accusato il colpo soprattutto nella fase difensiva, con Parisi particolarmente in difficoltà.
Nella ripresa, i viola provano a reagire, ma vengono colpiti ancora in contropiede: è Fatawu a firmare il raddoppio, sfruttando alla perfezione uno spazio lasciato dalla retroguardia per piazzare un diagonale sul secondo palo. Nonostante qualche spunto offensivo – in particolare un tiro di Sabiri che aveva scheggiato la traversa – la Fiorentina non riesce mai a rendersi davvero pericolosa. Il Leicester controlla il finale e porta a casa un successo convincente nel test pre-campionato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LEICESTER FIORENTINA (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO
È cominciata la ripresa della diretta di Leicester Fiorentina, ma per i viola l’avvio è tutt’altro che positivo: il risultato è ora 2-0 in favore degli inglesi. A colpire questa volta è stato Fatawu, che ha sfruttato al meglio un contropiede fulmineo: scatto sulla destra, inserimento preciso e conclusione chirurgica sul secondo palo, imparabile.
La Fiorentina, che già nel primo tempo aveva mostrato qualche difficoltà nella gestione del possesso, è stata sorpresa ancora una volta in fase difensiva, trovandosi sbilanciata nel tentativo di alzare il baricentro. Serve una scossa immediata per riaprire la partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LEICESTER FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO
Finisce il primo tempo a Leicester con la Fiorentina sotto 1-0, punita da una rete di Ayew maturata dopo una bella azione corale della squadra inglese: scambi rapidi al limite dell’area e inserimento perfetto dell’attaccante, che ha piazzato il pallone all’angolino senza lasciare scampo.
Dopo il vantaggio, la Viola ha accusato il colpo: poca lucidità in fase di costruzione e diversi errori tecnici, soprattutto sulla corsia sinistra dove Parisi ha sofferto la pressione avversaria e ha perso più di un pallone pericoloso. Pochi segnali di reazione dalla squadra di Pioli, che nella ripresa dovrà ritrovare ordine e ritmo per riaprire il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LEICESTER FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio di gara equilibrato della diretta di Leicester Fiorentina, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Le due squadre si stanno prendendo le misure, puntando su un possesso palla ragionato e poche verticalizzazioni.
In questo contesto piuttosto tattico, si accende Sabiri, tra i più vivaci in maglia viola: al 7’, su una respinta corta della difesa inglese, si coordina dal limite e lascia partire un destro violento che scheggia la traversa, sfiorando il gol che avrebbe potuto sbloccare subito il match. Un segnale importante della Fiorentina, che mostra di poter colpire anche da fuori. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA LEICESTER FIORENTINA (RISULTATO 0-0): INIZIA L’AMICHEVOLE
All’inizio della tournée inglese dei viola, ci sembra stuzzicante introdurre la diretta Leicester Fiorentina presentando i precedenti dei gigliati contro squadre dell’Inghilterra, naturalmente facendo riferimento alle partite ufficiali nelle Coppe europee e non alle amichevoli. Il totale è di tredici incontri, con un bilancio che può rendere orgogliosa la Fiorentina, dal momento che parliamo di sei vittorie, quattro pareggi e appena tre sconfitte. Non sono in molti ad avere numeri favorevoli quando si parla di un testa a testa con il calcio inglese.
In particolare, brilla il 100% di vittorie per la Fiorentina contro il Liverpool, battuto in entrambi i match della Champions League 2009-2010, ma il bilancio dei toscani è positivo anche contro Arsenal ed Everton, in equilibrio contro Tottenham e Manchester United e negativo solo contro il West Ham, peraltro in questo caso una partita sola, anche se il ricordo è doloroso essendo la finale di Conference League. Comunque adesso non è più tempo per i ricordi, diamo spazio alla cronaca grazie all’attesa diretta Leicester Fiorentina! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LEICESTER FIORENTINA: PRIMA AMICHEVOLE IN INGHILTERRA
Dopo le prime sfide tutte toscane, la Viola è volata in Inghilterra per una tournée di lusso che si apre con la diretta Leicester Fiorentina oggi, domenica 3 agosto 2025, naturalmente presso il King Power Stadium della squadra che fu di Claudio Ranieri, con fischio d’inizio alle ore 16.00 italiane del pomeriggio.
In realtà per il Leicester è un’estate calcisticamente dolorosa, dal momento che le Foxes sono reduci dal diciottesimo posto nell’ultima Premier League, che ha comportato per i campioni d’Inghilterra 2016 la retrocessione in Championship, la Serie B del calcio inglese, che comunque sappiamo essere un torneo di ottimo livello.
La Fiorentina invece ha iniziato un nuovo ciclo sotto la cura di Stefano Pioli: per il momento il bilancio dell’estate 2025 è di tre vittorie in altrettante amichevoli disputate, andando in crescendo dal primo match casalingo contro la Primavera per poi vivere altri due derby toscani, il primo dei quali vinto 3-0 contro il Grosseto.

In seguito è arrivata anche la vittoria per 2-0 contro la Carrarese, avversaria di Serie B e quindi di livello già piuttosto interessante. Adesso però si fa sempre più sul serio, anche pensando che nei prossimi giorni le avversarie si chiameranno Nottingham Forest e Manchester United. Facciamo però naturalmente un passo alla volta: quale sarà il verdetto della diretta Leicester Fiorentina?
DIRETTA LEICESTER FIORENTINA IN STREAMING VIDEO E TV
La piattaforma Dazn ci offrirà la diretta Leicester Fiorentina in tv, ancora una volta quindi ecco una bella amichevole in diretta streaming video. Attenzione però anche alla diretta sul sito ufficiale del club viola acffiorentina.com.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER FIORENTINA
È passata più di una settimana dalla precedente amichevole viola, Stefano Pioli ha voluto un periodo tutto dedicato al lavoro prima di iniziare la tournée inglese e allora le probabili formazioni per la diretta Leicester Fiorentina potrebbero offrirci qualche novità rispetto a quanto avevamo visto ormai una decina di giorni fa. Il modulo comunque potrebbe oscillare fra un 4-3-3 e un 3-4-2-1, per quanto visto finora.
A livello indicativo, ricordiamo che nel derby toscano aveva giocato in porta De Gea, protetto dai tre difensori Comuzzo, Pablo Marí e Ranieri; a centrocampo da destra a sinistra un quartetto con Dodo, Fagioli, Richardson e Gosens; il reparto offensivo della Fiorentina infine ci aveva offerto Ndour e Fazzini sulla trequarti alle spalle di Kean, il bomber che però è sempre al centro di tante ipotesi di calciomercato.
